|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Aiuto Modem-Router
Salve a tutti ho un grosso problema che non so risolvere.
Ho un modem Alice gate 2 plus wi-fi, che tramite connessione cavo funziona benissimo. il wi-fi putroppo da molti problemi. Avendo in casa anche un MODEM/ROUTER/WI_FI della trendnet (questo: http://www.trendnet.com/langit/produ...-435BRM&cat=41) avevo pensato di collegare quest'ultimo a ua delle porte lan del modem di alice per sfruttare la connessione wi-fi del trendnet. si puo fare?? vi ringrazio per ora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Prato
|
Quote:
Quindi tecnicamente è possibile, non dovrebbero esserci problemi a riguardo. Comunque per quale motivo il collegamento Wi-Fi al Router riscontra dei problemi? Sei sicuro che il problema non derivi dalla scheda di rete del PC? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Dunque il modem alice gate 2 plus wi-fi funziona..ed è collegato alla scheda di rete del pc..e navigo perfettamente..il problema si presenta quando cerco di connettere al modem un dispositivo wi-fi...la rete viene riconosciuta il dispositivo risulta connesso ma quando cerco di navigare mi dice server non valido..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
In alcuni Modem/Router Alice Gate per poter navigare essendo solo BRIDGE o anche essendo BRIDGE-ROUTED enon avendo attivata la connessione automatica, per poter navigare in Internet, bisogna, o farsi aggiornare il firmware del Router dal 187, o creare una connessione a banda larga (PPPoE) con cui connettersi ad Internet dopo aver agganciato la rete WiFi.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.