|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
problema...
sinceramente non saprei dove postare questo problema.chiedo scusa e spero che lo possiate spostare nella sezione corretta.
ieri ho provato a scaricare i manuali in pdf di 2 giochi,project reality e civ5..., firefox mi ha chiesto con che cosa li volessi aprire e non mi sono accorto che come programma predefinito avevo WordPad ![]() allora sono andato in pannello di controllo-programmi predefiniti ed ho associato ai file pdf adobe reader 9.4. bello convinto di aver fatto giusto riscarico i manuali in pdf con winrar ma quando me li apre mi trovo il file già in formato WordPad all'interno della cartella... ![]() ora io sono sicuramente un caso disperato...però non capisco dove sia l'errore. se vado su programmi predefiniti il software da utilizzare per i pfd è adobe...però quando scarico un file con rar all'interno della cartella me lo trovo già in formato WordPad ![]() devo aver fatto un casotto ![]() come faccio a far tornare tutto alla normalità? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Cosa intendi dire quando scrivi che i files sono in formato WordPad?
Prova ad aprire manualmente Acrobat Reader e quindi fare "File" => "Apri..." e dargli in pasto il manuale. Secondo me è cambiata solo l'icona del file, in quanto risulta ancora associato con WordPad. Verifica. Infine, così poi ti sposto nella sezione corretta, quale versione di Windows hai? Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
i files quando li scarico hanno,a sinistra del nome del file,il simbolo di WordPad oggi ho fatto un pò di mente locale e mi ricordo che un pò di tempo fà quando mi è apparsa la finestra di windows,che mi chiede con che cosa li voglio aprire i files,per sbaglio ho messo WordPad.e siccome avevo già spuntato la voce"apri sempre con..."adesso ogni cosa che scarico,fosse anche un file audio,me la trovo già associata a WordPad. avendo messo su programmi predefiniti adopbe per i pdf,quando oggi ho riscaricato i manuali ed ho provato ad aprire i file,adobe mi ha detto che non riesce ad aprire quei files perchè hanno un formato sbagliato(ed erano originariamente dei pdf!) il mio problema è che qualsiasi file scarico(ho provato)mi viene in automatico messo in "formato" Wordpad.come faccio a cambiare questa impostazione? scusami forse sono stato un pò prolisso e che sto impazzendo ![]() Ultima modifica di LeG.K1LLER : 12-10-2010 alle 16:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non hai scritto la versione di Windows.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Spostato
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.