|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Problema "NetBios su TCPIP"
Salve, ho il seguente problema, dopo aver eliminato un virus dal PC di lavoro ho constatato che in risorse non vedo più gli altri PC (la cosa è reciproca).
HO trovato una guida dove c'era scritto di seguire questi tre passi: Vado alla chiave di registro: "HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\NetBT" C'è una chiave Start. Il valore DEVE essere 2. Se nn ci fosse o il valore fosse diverso impostatelo a 2. Passate poi a: HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\NetBT\Parameters C'è una chiave "TransportBindName". Il valore DEVE essere "\Device\" . Se nn ci fosse o il valore fosse diverso impostatelo a "\Device\". Ora andate in Windows su Connessioni di Rete LAN > Proprietà > Protocollo Internet TCP/IP > Avanzate > WINS > e mettete il punto su "Abilita NETBIOS su TCP/IP"., ma non è accaduto nulla. Curiosando ho visto che in "Gestione periferiche" una volta visualizzate le periferiche nascoste c'era un punto esclamativo su "NetBios su TCPIP". Ho provato a disattivare la voce ho riavviato il PC e questa è scomparsa. Si può installare nuovamente e risolvere il problemma dei PC in rete? (SO WIN XP) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.