|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Riparazione memoria.. Fattibile?
Salve a tutti volevo sapere se si potesse metter mano ad una scheda video ati (per la precisione un ati hd 3870) sostituendo o riparando la memoria danneggiata.. essa funziona ma come riscontrato dopo un pò di minuti a random dai 25-30 min salta e va in crash il sitema.. Driver sono aggiornati, le temperature non sono elevate.. risulta solo un errore di memoria.. che fare? buttare per forza? PS. Per quanto possa funzionare o meno, quella di "cucinarla" nel forno la terrei come ultima risorsa
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
La memoria è saldata sulla scheda quindi sostituirla è impossibile. Ripararla la vedo dura... se sei così sicuro che sia la memoria, al massimo puoi provare a downcloccarla affinchè riscaldi meno e abbia uno stress inferiore, ma se è proprio rotta mi sa che non si può far nulla.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Con il test mi dice che al test 16 bgr 565 non supportato codice 80004001.. che cosa sarebbe? ho cercato c'è chi dice che è colpa della memoria della scheda altri, dei driver altri ancora delle ram del computer..
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Innanzitutto verifica che sia un problema della vga... per stressare la scheda usa furmark e vedi se hai un crash, invece per controllare la ram del computer un test molto efficace è MEMTEST.
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Per la saldatura mi affiderei ad un mio amico elettricista che sistema apparecchi come lettori dvd ecc.. per i pezzi ne ho già recuparti.. ho qua 2 schede identiche ma morte per 2 motivi che escludono la ram.. di una è morta la cpu, dell'atra 3 contatti interrotti e irrecuperabili.. però lasciando questo procedimento per ultimo, provo a fare il testo con quel programma.. il test che ho fatto io invece, non sai nemmeno tu cosa possa essere quell'errore?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.