|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
|
Voglia di IPAD...
Ragazzi mi è preso un momento di pazzie e mi è venuta voglia di prendere un IPAD.
Ancora non sono convinto e vorrei un consiglio. Io ho un MacBook Pro 13" che con cui mi trovo benissimo. Lo utilizzo a casa per internet e per tutte le applicazioni che possono inerenti un utilizzo esclusivamente "home". Domanda... prendere un IPAD è una caxxata secondo voi? Nel senso, è un doppione del Mac e quindi un acquisto di cui posso fare a meno? Convincetemi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
beh, sicuramente puoi farne a meno, però conta che puoi provarlo 10 giorni e poi recedere o tenerlo un po' di più e rivendendolo secondo me più di 100/150 euro non butti via.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
se lo usi solo a casa e sei l'unico allora secondo me ne puoi fare a meno
io per utilizzo casalingo lo prenderei se avessi un fisso/portatile solamente con 2 o più della famiglia che lo usano. allora iPad può essere un ottimo affiancamento, mentre lui usa il pc lei guarda la posta su iPad ecc. se lo usi solo tu e solo a casa lascia stare e risparmi 500 o più euro se invece pensi di portarlo in giro è un altro discorso |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
è l'uso che ne farei io e infatti ho evitato di prenderlo per ora
il fatto è che ho il macbook pro e lo uso solo la sera a casa, se prendessi iPad finirei con l'usare un po' uno e un po' l'altro ma allora il MBP che ce l'ho a fare? certo quando torno la sera tardi e ho solo voglia di vedere due cose sarebbe ottimo avere ipad per usarlo 10/15 minuti, ma ho anche iPhone che per controllare la posta e vedere due cosette va bene lo stesso hai pensato al iPhone piuttosto? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
io sono più schietto, già dal modo in cui hai posto la questione è evidente che non te ne fai nulla....
sarebbe uno sfizio ma imho è troppo caro come sfizio quindi fossi in te lascerei perdere
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Air M5 13" 24/1TB Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: firenze
|
secondo me è inutile nella tua configurazione, lo concepisco in mobilità o come console giochi (con tutti i limiti del caso ) ad accednere un mac ci metti un attimo se vuoi andare su internet e navigare cosa te ne fai dell'ipad ?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
mmm...
in effetti penso che sarebbe un oggetto piuttosto inutile, anche perchè alla fine userei iPad e MacBook per le stesse cose. Anche se, avere una "tavoletta" touch screen non è proprio la stessa cosa di un portatile con tastiera. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
È inutile finché non cel'hai.
Dopo diventa quasi indispensabile o quanto meno non ne faresti più a meno. Non lo trovo affatto ridondante con gli altri computer, anzi ci si integra perfettamente.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
beh ha già un portatile, cosa se ne fa?
io l'ho preso perchè ho un imac e mi serviva un portatile per cazzeggio, e l'ipad in questo è perfetto
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
L'iPad non è un notebook. È una cosa diversa.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
si lo so, ma se gli serve qualcosa da cazzeggio sul divano beh io non spenderei 500 euro per avere un clone del mio macbook...
diverso il mio discorso, micca posso portarmi l'imac a letto e un altro computer "vero" non mi serviva e così voilà ipad e soddisfazione a 1000
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
beh ma non significa che non te lo consigli. per me è ormai pressochè indispensabile!
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Città: nave (bs)
|
Quote:
e come mai? anche io sono nella sua stessa situazione ma ho valutato anche l'acquisto di un'iphone4. x' in effetti per il cazzeggio online, letture e visualizzazione foto l'ipad, mobilità in ferie ecc sarebbe ottimo rispetto al macbook 13", ma in contemporanea anche il mac risulta essere abbastanza agile da poter essere letto ovunque. l'iphone mi piacerebbe ma 650€ per un telefono che faccio cadere 2 volte al giorno, forse è bene lasciar stare. Meglio che vado avanti con il mio plasticoso tutto fare N82 |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
perchè ho cominciato ad usarlo in università e si è rivelato ottimo.
secondo me la cosa interessante dell'ipad è la sua versatilità, per cui ognuno può inventarsi l'utilizzo che fa per lui. allo stesso tempo però può anche non servire assolutamente a nulla, ad esempio nel mio caso, da giugno a fine agosto è stato quasi soltanto un giocattolo costoso.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
smettiamo di fare i conti in tasca alla gente. assodato che non se ne fa nulla, se ha 500 € da buttare via si presume sia una persona che li guadagna.. e ognuno è libero di fare quel che vuole coi suoi soldi.
detto questo l'ipad è un'ottima piattaforma di intrattenimento domestico.
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Io lo (e più in generale i tablettini) vedo come un'agenda del futuro, pensate voi
Lo tieni nella borsa senza curarti di peso, parti meccaniche e batteria; spedisci posta e la ricevi; vai a vedere su internet quel che ti serve sul momento e puoi guardare con comodità fogli di lavoro e di calcolo.. Mi han detto che è possibile prendere appunti con un pennino, e questo lo renderebbe comodo all'uni.. Ma a casa... Boh... certo, può venir voglia di vedere qualcosa sul divano, ma personalmente utilizzo la TV ..e non è che sia assolutamente necessario avere internet sul divano, dato che non vivo online.. Per i libri non ne parliamo, se faccio vedere ai miei occhi un libro su di uno schermo è la volta buona che se ne vanno.. La funzione libro può essere invece molto comoda in viaggio.Ne consegue che è uno strumento (perché giocattolo?) da utilizzare in movimento, ovunque ma fuori di casa, per rilassarsi con qualche gioco oppure per compensare cose voluminose come libri, fogli volanti, penne, matite e piccioni viaggiatori per la posta. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Io utilizzo la macchina infernale da circa una settimana, in questo momento scrivo proprio dall'iPad, il povero iMac i7 soffre in silenzio
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
Quote:
quoto in pieno, io lo sto usando per la prima volta per lavoro.... ci ho scritto un libro di circa 110 pagine utilozzando solo ed esclusivamente la tastiera virtuale... lo uso praticamente per tutto dato che lavoro fuori italia e di portarmi dietro un net o un notebook proprio non ne avevo voglia dato lo spazio disponibile per il trasporto bagagli... da quando e' arrivato l ipad come del resto due anni fa l iphone.... il modo di lavorare e' drasticamente cambiato, fortunatamemte questo tipo di macchine mi hanno agevolato un bel po nella mia professione, e quindi mi sento di dirti che se lo vuoi solo per usarlo sul divs ano...beh a quel punto e' solo uno sfizio a cui forse potresti farne a meno.
MacBook Pro Unibody 2,4Ghz 4Gb Ram SSD 256Gb + 320 HD, 7200 rpm Nvidia 9600GT, Ipad Air 64GB, Samsung Note2, Nikon D7000. Trattative concluse professionalmente con: fabrr, Siligio, pigeta, .harrison90, mattia69, bigasluna, Mark Manson, coleman85, quarion, Amiga1200, ZETATRON, yamaz, e tanti altri!. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:43.

e un altro computer "vero" non mi serviva e così voilà ipad e soddisfazione a 1000