|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Fattibilità configurazione
Salve a tutti, sono un po' alle prime armi e sarebbe per me utile capire se la configurazione che sto per postarvi è fattibile o presenta squilibri che ne possono pregiudicarne o limitare il funzionamento.
Mobo: ASUS P5Q DELUXE CPU: Core 2 Duo E6850 VGA: SAPPHIRE ATI RADEON HD 5750 1GB RAM: 4GB DDR2 800Mhz HDD: 2 x 500GB Scusate la niubbagine
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
A cosa ti serve il computer? Quanto budget hai ha disposizione? Che monitor userai? Rispondi a queste semplici domande e vedrai che troveremo la cfg giusta anche per te ^^ |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ok scusa hai ragione... vi do più informazioni.
Per prima cosa il pc non mi serve per giocare, potrei fare editing con Photoshop o rippare DVD video e comunque desiderei una macchina che mi permetta di non avere problemi di utilizzo vario per almeno un altro annetto o più. Le componenti sono già in mio possesso quindi non devo acquistare nulla. Mobo: ASUS P5Q DELUXE CPU: Core 2 Duo E6850 (no OC) VGA: SAPPHIRE ATI RADEON HD 5750 1GB RAM: 4GB DDR2 800Mhz classe 5 HDD: Seagate 2 x 500GB 7200 rpm 32 mb cache Alimentatore: Enermax 500 watt (non ricordo il modello preciso) Monitor: Samsung SyncMaster 970P Grazie Ultima modifica di Cerdic : 10-10-2010 alle 22:43. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
e quindi, esattamente, cosa vorresti sapere?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Se le componenti sono squilibrate fra loro o danno luogo a colli di bottiglia.
Ed in tal caso dove devo intervenire per correggere la configurazione. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
mah non so...non mi piace troppo l'abbinanamento CPU-GPU...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Consigli?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
eh...i componenti ce li hai già quindi...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Ok ho questi componenti, ma se posso migliorare qualcosa senza stravolgere tutto, lo faccio volentieri.
Che limiti ha l'accoppiata scheda video processore attuale? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Non lo so secondo me il procio non è il massimo....vabbè quello già si sapeva ma intendo dire secondo me fa un pelo collo di bottiglia.
Sarebbe molto meglio un athlon II, ma cambiandolo, dovresti cambiare anche mobo quindi...nada |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
E restando su Intel cosa potrei fare?
Nessuno sa consigluarmi? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
consigliare un athlon x2 al posto del e6850 è un po assurdo dato che quell'intel è meglio di qualsiasi athlon x2 in tutti gli ambiti. E' un componente molto vecchio e ora c'è di meglio cmq per migliorare in gaming devi overcloccare il processore almeno fino a 3,3
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2-gli athlon II hanno un ipc più alto rispetto ai vecchi Intel... |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Per giocare mi basta la 360, quindi non userei il pc per questo scopo. l'uso che faccio del pc è "casalingo", quindi internet, office, visione video ascolto musica, a cui si può aggiungere l'uso di photoshop o di programmi per rippare DVD e similari. Quello che mi interesserebbe sapere è se la configurazione che ho postato mi permette di fare queste cose in maniera decente almeno per un altro anno, anno e mezzo o se modificando qualcosa senza stravolgere la configurazione posso migliorare le prestazioni. Ultima modifica di Cerdic : 11-10-2010 alle 21:51. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Per quegli usi ancora per un paio d'anni sei a posto.
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vai tranquillo, e lascia perdere gli athlon II che sono inferiori al tuo processore eccetto nel gaming per via del clock inferiore ma dato che hai la 360 non si pone il problema Per il tuo uso vai avanti anche piu di 1 anno emmezzo Ultima modifica di greensheep : 11-10-2010 alle 23:30. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() E so bene che nell'immagine lo score dell'athlon II è appena appena inferiore dell'e6850 ma dico...hai mai sentito parlare del rapposrto prezzo/prestazioni? Comunque, visto che tu il processore gia c'è l'hai, non hai di questo problema e, COME GIA' DETTO, un annetto abbondante lo tiri a vanti ancora. Chiudo Ultima modifica di Trudi_smashdream : 11-10-2010 alle 23:53. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.anandtech.com/bench/Product/190?vs=59 un athlon qualsiasi è inferiore al processore intel in questione e questa cosa è insindacabile e lo provano tutti i test. il rapporto prezzo-prestazioni che c'entra? il processore ce l'ha! Come si fa a proporgli di comprare un athlon che va meno e gli costa di piu perchè deve pure cambiare scheda madre quindi ripeto consigliargli un athlon al posto di quel processore è assurdo. |
|
|
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
|
Ragazzi non litigate
Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.