|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bra (CN)
|
"Snellire il Task Manager" è possibile?
Salve a tutti,
come dal titolo desideravo sapere come si può fare a eliminare le varie voci del TM che non sono strettamente necessarie al funzionamento del PC. Attualmente la CPU viene utilizzata al 77% mentre se apro un programma qualsiasi passa al 93%. Provo ad allegare un immagine del TM, più esplicativa, anche per sapere quali sono eventualmente le voci da eliminare. Grazie e un saluto cordiale. Gianfranco |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
L'immagine è troppo piccola illegibile.
Comunque puoi snellire da msconfig>avvioeliminado i programmi inutili. Aprendo il task quali sono i processi che impegnano più CPU? Comunque che la CPU ti stia fissa al 73% non è affatto normale, ti conviene approfondire la faccenda, scaricati Process Explorer e da li analizza i vari processi che impegnano maggiormente la CPU se siano leciti o meno. Nel caso fai delle scansioni antivirus. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
TaskManager
Vi ringrazio per le vostre risposte; in effetti è molto tempo che non formatto e dovrò decidermi a farlo anche perchè il PC è diventato lentissimo specialmente all'avvio. Considerando poi che uso il PC per fare prevalentemente montaggi video , la formattazione si rende necessaria anche se togliendo alcune voci dal TM speravo di snellire un pò il tutto.
Seguirò i vostri consigli e vi ringrazio ancora, ciao Gianfranco |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
La cpu che ti sta al 73% in idle non è per nulla normale... ci credo che è lento
Controlla dal task manager quale processo occupa la cpu e terminalo, poi dai una controllata ad msconfig per eliminare i processi inutili. Solo facendo così probabilmente ti sembrerà di avere un pc nuovo (se fai le cose per bene) |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
TaskManager
Grazie Roccia,
ma per me , che non sono più tanto giovane, quello che mi dici di fare credo proprio di non esserne capace: dovrò per forza cercarmi un amico più esperto perchè mi rendo conto di non poter continuare con questa lentezza. Grazie comunque per la cortesia, ciao Gianfranco |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:39.