|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Lombardia
|
hard disk sata che trasferisce a 4MB/sec!
Ragazzi sono incredulo.
Da 2-3 giorni noto rallentamenti sul disco secondario e oggi ho deciso di testare e voilà! ![]() la scritta in giallo non credo influenzi la velocità così bassa ![]() -ho provato anche a cambiare la porta sata (dove sta il primario ho messo il secondario e viceversa) ma non cambia nulla -nel bios non è stato toccato nulla ed è tutto a posto -ho provato anche le porte sata gigabyte (2 porte su otto sata totali e sono color porpora) ma niente La mia mobo è una gigabyte EP35C-DS3R Hard disk WD5000AAKS Suggerimenti? GRAZIE
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
La scritta in giallo ti indica che il disco ha settori danneggiati .
Spesso i dischi con settori danneggiati rallentano di molto la loro velocita . La cosa migliore che puoi fare e sostituire il disco fisso . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
com'è possibile che il report western digital, sia quick che estended, non dica nulla?
qual è un programma che mi dica seriamente se ho settori danneggiati o meno?
Circa 30-40 transazioni positive, alcune a mano, nessuno da segnalare Ultima modifica di ttz : 11-10-2010 alle 22:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Prova a cambiare anche il cavetto sata, e l'attacco dell'ali ( hai visto mai)
Comunque con molta probabilità il disco è in fase di rottura, quindi fai i backup, e poi eventualmente fai altri test, se vuoi prova anche con una formattazione e basso livello, ma non credo che sarà risolutiva..... ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Il programma della WD per Windows secondo me non è molto affidabile.
I sintomi rilevati sono spesso indice di settori danneggiati, quindi io salverei i dati importanti (meglio prevenire!). Un programmino con cui potresti fare la scansione del disco è "HDD Regenerator", che ti permette di vedere qual è la situazione ed eventualmente di riparare il problema (ma non funziona sempre). Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
l'hd è in garanzia, andrò di sostituzione.
Tra l'altro c'è l'advance rma, ti spediscono l'hd prima che tu lo spedisca. Sto anche pensando ad 1 tera di storage e vende l'rma che arriva. Che tera consigliate?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Per lo storage potresti prendere un Caviar Green.
Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.