Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2010, 14:28   #1
DavideIerva92
Senior Member

L'Avatar di DavideIerva92

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Provincia di Brescia
Problema linee verticali all'avvio

Ciao a tutti, recentemente ho avuto un problema con un computer HP, mentre lo usavo si è bloccato tutto, così ho riavviato, ma all'avvio del BIOS sono comparse tantissime linee bianche verticali, poi prima che apparisse il logo di windows vista vedevo tantissime linee rosse e blu, poi il caricamento si blocca e il sistema si riavvia tutte le volte.
Così ho provato a formattare e il sistema è ripartito, ma appena installati i driver Nvidia il sistema non si avvia più. Si avvia solo senza driver installati!
Ho provato a mettere la scheda video su un'altro computer perfettamente funzionante ma c'è sempre lo stesso problema...

La scheda video in questione è una Nvidia 9800GT. La devo cambiare?
Asus Maximus XI Hero / Intel I7-9700K 4.9Ghz / Corsair H115i / Corsair Dom. Platinum 16Gb 3200Mhz / GeForce GTX1080Ti FE / nVme 970 EVO Plus 1TB / 970 EVO 500GB / 850 EVO 500Gb, WD 320GB / Corsair Crystal Series 680X / Corsair AX850
DavideIerva92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 20:47   #2
O_Blade_O
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Isola Liri (FR)
guarda qua... roba simile?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2257033
Intel i7 6700K + Arctic Cooling Freezer Xtreme V2 Ѻ Asus Z170-A Ѻ Corsair 32GB DDR4 CL14 Ѻ GigaByte GTX 980 G1 Gaming Ѻ Western Digital WD Black 1TB Ѻ Corsair CS650M Ѻ Cooler Master N400 Ѻ Asus ML239H Ѻ Logitech X-580 5.1
O_Blade_O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 22:17   #3
DavideIerva92
Senior Member

No, qualcosa di simile, le linee che ho io sono sottili e verticali lunghe circa 4 o 5 cm e le fa solo al BOOT, mentre il sistema con i driver installati non si avvia nemmeno, ma senza i driver lo schermo si vede normalmente, a parte la risoluzione... Cosa posso fare?

Nota che fa lo stesso problema pure sul mio computer (quello in firma che e' perfettamente funzionante).
Asus Maximus XI Hero / Intel I7-9700K 4.9Ghz / Corsair H115i / Corsair Dom. Platinum 16Gb 3200Mhz / GeForce GTX1080Ti FE / nVme 970 EVO Plus 1TB / 970 EVO 500GB / 850 EVO 500Gb, WD 320GB / Corsair Crystal Series 680X / Corsair AX850
Old 11-10-2010, 00:22   #4
O_Blade_O
Senior Member

molto probabilmente è la scheda, credo che questo tipo di schede siano uscite un pò male . Se hai visto il mio topic io ho cotto la scheda ed è ripartita, te dovresti provare con un altra VGA se rifunziona è quella, e dovresti cambiarla, oppure provare pure tu a cuocere
Intel i7 6700K + Arctic Cooling Freezer Xtreme V2 Ѻ Asus Z170-A Ѻ Corsair 32GB DDR4 CL14 Ѻ GigaByte GTX 980 G1 Gaming Ѻ Western Digital WD Black 1TB Ѻ Corsair CS650M Ѻ Cooler Master N400 Ѻ Asus ML239H Ѻ Logitech X-580 5.1
Old 11-10-2010, 18:31   #5
DavideIerva92
Senior Member

Grazie, appena posso provo a montarci la mia gx2...

Ma cosa intendendi per cuocerla? Metterla nel microonde?
Tempo di cottura? Watt?

xD
Old 12-10-2010, 00:11   #6
O_Blade_O
Senior Member

No si tratta di togliere tutti i componenti "meccanici" della scheda, quindi dissipatore, pasta termica, viti, ecc in modo da avere in mano la scheda "nuda" del solo circuito stampato con i componenti... si prepara un piatto da forno, tipo pyrex con quattro palline di carta alluminio che servono a tenere separata la scheda dal piatto, in posizione più in piano possibile.

Si preriscalda il forno tradizionale a 200 gradi e si INFORNA la scheda per 8-10 minuti, poi con estrema cautela si toglie la scheda e si poggia, senza sbatterla, a farla raffreddare per mezz'ora.

SE il problema era nelle saldature, con un pò di fortuna si risolve poichè lo stagno si riammorbidisce.

Poi si rimonta, si rimette la pasta termica e via a me ha funzionato.
Old 12-10-2010, 16:54   #7
DavideIerva92
Senior Member

Ho capito! Posso provare, ma c'è solo una cosa che non riesco a fare...
Come faccio ad aprire la 9800GT dell'Nvidia vera e propria? Quella nera con le "aereografie" bianche?

Questa per intenderci meglio:
http://doctorpc.forumfree.it/?t=45348296
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
La Cina lancia un servizio simile a Dire...
SpaceX: Elon Musk torna a parlare dei pr...
G.Skill risarcisce 2,4 milioni di dollar...
Test degli annunci su ChatGPT avviati: '...
TSMC approva investimenti record da quas...
L'IA agentica arriva anche sullo storage...
Euro digitale, il Parlamento UE cambia r...
Alphabet e la sua obbligazione centenari...
L'UE anticipa un intervento per bloccare...
Il Trump Phone esiste ma è molto ...
Frodi deepfake fuori controllo: perch&ea...
Consumano il 30% in meno: arrivano i nuo...
Tesla Semi svela i numeri definitivi: 80...
La Air Force statunitense vieta occhiali...
Wi-Fi Intel e Windows: le novità ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP