Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2010, 09:34   #1
Retry72
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Grossi problemi notebook nuovo

Ho appena comprato il notebook in firma (3 giorni fa) e ho dei grossi problemi nei giochi: bad company 2 in special modo (poligoni su tutto lo schermo i testi sono divisi e parzialmente cancellati, gli fps sono ridicoli in alcuni momenti (va a scatti!) le icone del menu si vedono durante il gioco .. addirittura nei menu la grafica fa le bizze ..) .
Il notebook era in turbo mode con ventole al max, la risoluzione usata era di 1366x768, cioè la max disponibile ..
Per la sk video ho lasciato i driver suoi perchè me li ha segnati come i più nuovi.
Vorrei capire se è un prodotto difettoso da restituire o altro ..
Che test posso fare ??

Edit: Ho fatto il furmark, ma non trovo dove salva gli screenshot. Dopo 1 ora mi dice questo: FPS min8 Max645 avg125 Cur40 MSAA4x Clocks core 630mHZ Memory 1020Mhz Temp 65°.
Vi posto 2 screen

3DMark06 Score 12094
SM 2.0 Score 5164
SM 3.0 Score 5762
CPU Score 2934

Ultima modifica di Retry72 : 10-10-2010 alle 12:20.
Retry72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 11:56   #2
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
prova a mettere dei driver video piu vecchi se il problema persiste ---->garanzia!
garbage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 19:56   #3
Retry72
Member

Ho usato un po di programmini per vedere se era tutto a posto (cpu-z,hwmonitor, performancetest, etc.) ed è tutto in linea (edit: o quasi l'ultimo mi ha dato un valore un po troppo basso, metto lo screen) con i test fatti nelle recensioni.
Scusa la domanda niubba ma visto che non c'è l'utility nvidia installata e sono nuovo a win7, per disinstallare il driver della sk video vado nel vecchio gestione risorse di xp (gestione dispositivi) e lo disinstallo lì? E poi faccio partire l'installazione del forceware?

Ultima modifica di Retry72 : 10-10-2010 alle 20:25.
Old 10-10-2010, 23:34   #4
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

da panello di controllo disinstalli il software nvidia display, poi riavvi il pc , metti altri driver e provi!
Old 11-10-2010, 08:28   #5
Retry72
Member

Qui c'e' solo nvidia driver, provo a disinstallarlo, sperando che non ci siano altri driver di qualcos'altro
A tuo (o vostro) giudizio il passmark non era eccessivamente basso? Da che può dipendere?
Old 11-10-2010, 11:23   #6
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Quote:
Originariamente inviato da Retry72 Guarda i messaggi
Qui c'e' solo nvidia driver, provo a disinstallarlo, sperando che non ci siano altri driver di qualcos'altro
A tuo (o vostro) giudizio il passmark non era eccessivamente basso? Da che può dipendere?
guarda mi prendi alla sprovvista!, quel genere di test non li ho mai eseguiti generalmente vado ti pc mark, 3d mark oppure furmark o in caso di comparazioni anche di acqua marck!
Old 12-10-2010, 08:35   #7
Retry72
Member

Risolto, grazie Garbage!!
Ho installato il driver precedente ma non funzionava .. poi ho installato il 258.96 e questo funziona egregiamente ... per ora
Notebook salvo ... lo stavo per fiondare dalla window
Ha rischiato grosso questo weekend anche per il mouse : quello della msi in bundle non funzionava la rotella .. sostituito con un G9x laser
Old 12-10-2010, 12:42   #8
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Quote:
Risolto, grazie Garbage!!
Ho installato il driver precedente ma non funzionava .. poi ho installato il 258.96 e questo funziona egregiamente ... per ora
Notebook salvo ... lo stavo per fiondare dalla window
Ha rischiato grosso questo weekend anche per il mouse : quello della msi in bundle non funzionava la rotella .. sostituito con un G9x laser
ottimo
Old 15-11-2010, 13:11   #9
Retry72
Member

Riuppo questo post a suo tempo risolto perchè nel frattempo ho avuto 2 BSOD : il primo relativo alla scheda di rete Realtek e il secondo più strano relativo di nuovo alla scheda video. Quest'ultimo più strano perchè capitato durante una normale sessione di navigazione. Ve lo vado a descrivere ...
All'inizio si è spento lo schermo (tutto nero senza parvenza di nulla) dopo una decina di secondi BSOD per il file nvldmkm.sys; leggendo su internet ho provato prima a sostituirlo con una copia di backup poi ho disinstallato il driver Nvidia e reinstallato il nuovo ma ... sopresa delle sorprese .. non riesco + ad installare qualsiasi versione dei driver Nvidia!! Ho provato la versione a corredo col notebook poi la 258,96 che avevo prima di questo Bsod, poi l'ultima la 260.99whql : il risultato su tutte è che non mi riconosce l'hardware installato compatibile con i driver e non me li installa!!
Col primo Bsod (quello della scheda di rete Realtek) avevo pensato ad un virus perchè il sistema si era riavviato cercando di bootare dalla rete poi però ho scandito il sistema con avg e non ho trovato niente quindi ho resettato con la recovery ora però non so che pensare .... Che dite??
Old 15-11-2010, 14:53   #10
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Quote:
Riuppo questo post a suo tempo risolto perchè nel frattempo ho avuto 2 BSOD : il primo relativo alla scheda di rete Realtek e il secondo più strano relativo di nuovo alla scheda video. Quest'ultimo più strano perchè capitato durante una normale sessione di navigazione. Ve lo vado a descrivere ...
All'inizio si è spento lo schermo (tutto nero senza parvenza di nulla) dopo una decina di secondi BSOD per il file nvldmkm.sys; leggendo su internet ho provato prima a sostituirlo con una copia di backup poi ho disinstallato il driver Nvidia e reinstallato il nuovo ma ... sopresa delle sorprese .. non riesco + ad installare qualsiasi versione dei driver Nvidia!! Ho provato la versione a corredo col notebook poi la 258,96 che avevo prima di questo Bsod, poi l'ultima la 260.99whql : il risultato su tutte è che non mi riconosce l'hardware installato compatibile con i driver e non me li installa!!
Col primo Bsod (quello della scheda di rete Realtek) avevo pensato ad un virus perchè il sistema si era riavviato cercando di bootare dalla rete poi però ho scandito il sistema con avg e non ho trovato niente quindi ho resettato con la recovery ora però non so che pensare .... Che dite??
stai a vedere ancora un po, in caso fai una formattata di quele reali e poi rinstalla tutto, se il problema persiste garanzia!
Old 16-11-2010, 01:12   #11
Retry72
Member

Quote:
Originariamente inviato da garbage Guarda i messaggi
stai a vedere ancora un po, in caso fai una formattata di quele reali e poi rinstalla tutto, se il problema persiste garanzia!
Bentrovato !!
Non ho capito cosa devo stare a vedere ancora un po' .. cioè se lo lascio così i giochi me li sogno .. ( ho lo stesso problema del primo post di questa discussione ). Vorrei capire almeno come ovviare al problema che i driver di invidia non riconoscono l'hardware del NB compatibile e non si installano soprattutto anche usando quelli a corredo. Idee?
Grazie per la pazienza
Old 16-11-2010, 01:38   #12
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Quote:
Bentrovato !!
Non ho capito cosa devo stare a vedere ancora un po' .. cioè se lo lascio così i giochi me li sogno .. ( ho lo stesso problema del primo post di questa discussione ). Vorrei capire almeno come ovviare al problema che i driver di invidia non riconoscono l'hardware del NB compatibile e non si installano soprattutto anche usando quelli a corredo. Idee?
Grazie per la pazienza
fa una cosa, fai una formattata di quelle vere, con il cd di windows poi riprova a rinstlalare i driver in caso faccia ancora cosi garanzia senza indugio!
Old 24-01-2011, 22:18   #13
Black Gino
Member

L'Avatar di Black Gino

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Padova
Ciao a tutti,
ho letto dei problemi sul GT660R, e, visto che ho lo stesso notebook, ti suggerisco di formattare pure io e di installare i driver realtek prendendoli dal sito realtek e i driver nvidia prendendoli dal sito nvidia e vedrai che risolvi, te lo dico per esperienza personale, ciaooo
Old 03-02-2011, 16:13   #14
Retry72
Member

Torna domani .. dall'assistenza!
Sperem !!
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian