|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Usa
|
problema partizione dopo ridimensionamento!!!
Ciao a tutti, ho un problema con l'hd.
Ho un hd da 500gb, in cui ho sempre tenuto un'unica partizione con xp installato, ma qualche mese ne ho dedicato 89gb a ubuntu. Oggi dopo aver notato che mi serviva più spazio per xp e meno per ubuntu ho deciso di ridimensionare la partizione ubuntu da 89 a 12gb con gparted da cd live. dopo aver concluso l'operazione, ho riavviato il pc con xp per usare partition magic e formattare la nuova partizione e aggiungerla allo spazio dedicato a xp, ma sono usciti fuori alcuni errori sulla partizione che sono stati corretti dallo stesso software e infine mi è spuntata una finestra di errore che dice: "inizializzazione non riuscita: errore 117. impossibile identificare la lettera di unità della partizione." Dopo di chè partition magic si chiude (prima di aprirsi in realtà). cosa devo fare per utilizzare tranquillamente i miei 70gb? grazie saluti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vicenza
|
ma perchè non hai fatto tutte le operazioni con gparted invece di usare p.magic?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Usa
|
non conoscevo gparted, mi sono avvicinato da poco al mondo linux.
comunque ho risolto il problema. grazie lo stesso si può chiudere. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
partition magic dopo un decennio continua a colpire ....
fulgido esempio della superiorità del software closed ...pensare che inmolti addirittura piratano per averlo ...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:05.

del software closed ...