|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Brianza
|
Gruppo Home password non corretta
Ciao a tutti,
chiedo aiuto per un problema che credo abbia molta gente. Ho difficoltà a far partecipare un computer al gruppo home. Ecco la mia situazione: PC1: Windows7 Home premium 32bit PC2: Windows7 Ultimate 64bit (appena montato) PC3: Windows7 Home premium 32bit Sia che creo il gruppo home con PC1 che con PC2, quando cerco di far partecipare PC1 o PC2 al gruppo home, inserisco la password (corretta dato che al momento della creazione viene generata in automatico e io la copio-incollo-copio-incollo nell'altro pc) e ottengo il messaggio: "Gruppo home passord non corretta". ![]() Il gruppo home funziona correttamente tra i 2 pc a 32bit. L'ipotesi più semplice che mi viene in mente è che sia incompatibilità tra windows 7 32bit e windows 7 64bit ma, sarebbe veramente scandalosa... Qualche soluzione? Buon weekend a tutti!
DESKTOP: AMD Ryzen 5800x + Noctua NH-D15 -- Gigabyte x570 Aorus elite -- Crucial Ballistix 2x16GB DDR4 3200MHz CL16 -- Corsair RM1000e -- Samsung 980 Pro 1TB M.2 -- Gigabyte RX 9070 XT -- Fractal R5 -- Logitec MX Master3 -- Benq PD2700u LAPTOP: Apple MacBook Pro 14" |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
Non credo sia una questione di incompatibilità tra x32 e x64, questo tipo di problema può verificarsi quando due pc hanno inavvertitamente lo stesso nome o altre impostazioni di rete. Ad esempio il livello di crittografia (128 o 40/56) deve essere identico per tutti.
Per controllare vai su >Pannello di controllo\Rete e Internet\Centro connessioni di rete e condivisione\Impostazioni di condivisione avanzate Tuttavia se così non fosse, ti consiglio di togliere il gruppo Home dai pc x32 (prima PC2 e poi PC1) e di creare il gruppo Home su PC3 e di associare gli altri due. Facci sapere Ciauz Ultima modifica di Contemax59 : 10-10-2010 alle 09:51. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Devi sincronizzare orario e data dei PC, fallo con la sincro di server time.windows.com
Tutto funzionerà... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Brianza
|
Ho appena risolto seguendo il metodo proposto da jedysat! E' bastato aggiornare le date con il server microsoft per "fargli andare bene la password"... Incredibile...
Grazie mille a tutti!
DESKTOP: AMD Ryzen 5800x + Noctua NH-D15 -- Gigabyte x570 Aorus elite -- Crucial Ballistix 2x16GB DDR4 3200MHz CL16 -- Corsair RM1000e -- Samsung 980 Pro 1TB M.2 -- Gigabyte RX 9070 XT -- Fractal R5 -- Logitec MX Master3 -- Benq PD2700u LAPTOP: Apple MacBook Pro 14" |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:51.