|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
[Waiting for...] Asus 1218 - Lambo VX6
Apro questo thread non potendo sporcare gli official thread di chi già possiede netbook da 12". Lo voglio dedicare a chi come me gli è andato di traverso il 1215n per via di certe scelte discutibili. La Asus propone alcuni prodotti a cui manca assurdamente qualcosa o che è eccessivo per la categoria. Abbiamo il BELLISSIMO 1018P....Tutto d'alluminio, solidissimo, finalmente una macchina che non attira ditate e graffi
Parliamo di un 10", quindi non pretendo che possa surclassare i fratelli da 12....Però la scheda tecnica parla da sola! Abbiamo usb e Bt 3.0, sportellino per la webcam, rilevatore di impronte per la privacy dei dati e come già detto materiali nobilissimi. Purtroppo manca una risoluzione HD, ed ovviamente una GPU dedicata, la porta HDMI di conseguenza. La stessa casa mi fa un netbook di fascia alta (500€ di listino) che persiste nel montare una tastiera galleggiante, con plastiche esili e mancanze curiose....Si può mai dire ai clienti "ora ha le usb 2.0, tra un po' metteremo le 3.0?" Tra l'altro la scheda tecnica ha sempre descritto le usb 3.0... Ci mettiamo proni sui fagioli per le perenni cornici nero lucido che ci affibbiano(colpa di tutte le case però), in modo che se ci deve essere un riflesso è meglio che ci sia fino all'ultimo mm del monitor....Senza poi contare il relativo aspetto estetico perchè ci saranno sempre ditate e graffi. Ma che ora mi mettono anche la base della tastiera nero glossy NO! Ma sarà bello in fotografia o in vetrina, vediamo poi con l'uso quotidiano! Sono più belli questi prodotti unti o quelli opachi che magari in foto sono meno sexy????? Ora che mi sono sfogato, veniamo al dunque.... Ci sarebbero due ancore di salvezza per chi vuole un 12" di un certo livello: Asus 1218 e Asus Lamborghini VX6. Con il vostro aiuto spero di portare quante più notizie possibili. Mi sono accorto che c'è gente interessata e che non trovando nessun thread o notizia per il web, ci rinuncia e non sa se aspettare o scegliere qualcos'altro. Il 1218 non è altro che la versione in alluminio del 1215 e non apporta nessuna modifica hardware (usb 3.0, forse, a parte). Ha avuto un premio come "best design 2010", ma di fatto non esiste! Asus non l'ha annunciato, non se ne parla già da prima dell'estate scorsa e non c'è nemmeno un video. Anche se qualcuno è convinto che sia in arrivo addirittura a breve, io poco ci spero. Insomma se uscisse a breve ci dovrebbe essere uno straccio di comunicato, no? O fanno uscire in sordina un prodotto così esclusivo?! Mentre per il VX6 abbiamo anche qui medesimo hw del 1215n ma con l'aggiunta di un audio specifico,ossia 2 altoparlanti Bang & Olufsen ICEpower Audio e le usb 3.0. Di questo si hanno notizie ufficiali e dovrebbe essere disponibile dalla metà di ottobre, quindi tra pochi giorni. Resta da vedere, come al solito, se arriva da noi poveri extracomunitari. Il prezzo è di ca. 700$ (500€) e se dovesse uscire, soprattutto a questo prezzo, andrebbe a fare guerra al fratello 1215 che più o meno costa uguale. In effetti è strano....Eventualmente calerà di prezzo Aspetto altri fan
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
LAMBO VX6
Ho trovato qualche sito tedesco che lo dà in arrivo il 22 o giù di lì. Prezzo: 600€!
In questo caso, come sospettavo, non c'è pericolo che si scontri con il 1215n. Mi sta venendo un dubbio....Ma la base della tastiera è lucida come il 1215 o opaca? Mi sembra più opaca, ma non ne sono certo.
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Mi iscrivo al club delle alternative al 1215n.
Comunque a me il Lamborghini non convince molto, a parità di prezzo preferirei di gran lunga il 1218... Questi portatili che portano marchi automobilistici proprio non li capisco. Mah, de gustibus non est disputandum! P.S.: Aggiungo che il VX6 ha meno autonomia della controparte Asus. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque oggi mi sono abbassato a toccare il 1215n O ho beccato l'esemplare migliore o qualche possessore ha un po' esagerato.... Resta da vedere come resiste ai graffi e a alla sporcizia la base della tastiera, ma fletteva poco e i tasti del trackpad erano giusto duretti, non pietosi. Scricchiolii penso assenti ma in un ambiente grande e rumoroso come la fnac è difficile valutare. Poi come un ladruncolo ho sollevato un poco di pellicola dalla tastiera per vedere come era....Sembra diversa la lucidatura rispetto alla cornice del monitor, forse meno soggetta alle ditate e ai micrograffi...
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
mi iscrivo!
il 1215n sembra di carta, non di plastica. Spero nella commercializzazione del 1218. qual è il sito tedesco?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho cercato tramite idealo.de (specie di trovaprezzi)
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
C'è poco da fare, più chiedo in giro e più mi rendo conto che il 1218 non esiste (e se uscirà, se ne parla nel 2011). Quindi ora tutto sta nell'aspettare il VX6, leggere i feedback di chi lo proverà con mano, e trarre le proprie conclusioni.
Comunque devo dire che riguardando il modello nero del Lambo, non è poi così male esteticamente.. ma il punto è il prezzo: 599€ sono un pò troppi, soprattutto se si pensa che con meno 80€ in più c'è l'm11x! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ciao ragazzi anch'io mi associo al club delle alternative al 1215n , infatti a me il fatto che la qualita costruttiva del 1215n sia scadente mi ha fatto tirarmi indietro.., anch'io sono inamorato del 1018p ma come al solito le case produtrici non trovano mai un compromesso tra qualita e prestazioni...
Aspetto con anzia l'uscita dell picolo lambo, che per altro dovrei prendere il netbook entro max 10-15 giorni.... mi serve per portarlo all'universita e i corsi sono gia iniziati Ps. Se vi siete accorti tutti siamo utenti dal 2006 @@ e abbiamo postato in ordine cronologico
Desktop:MB:ASUS P7H57D-V EVO Cpu: Intel Core i5 760 2,8 Ghz RAM: Corsair XMS3 DUAL KIT 4GB 1600Mhz DDR3 SCHEDA VIDEO: ASUS EAH5850 HD: 500 Gb Western Digital SATA-2 7200 Rpm caviar blue ALI:Cooler Master GX 550W 80Plus CASE:Cooler Master CENTURION 590 (RC-590) Monitor: Samsung P2470HD. Notebook: Acer Ferrari 5000 Tablet PC: aspettando Samsung serie 7 Slate pc Ultima modifica di niko18 : 15-10-2010 alle 20:13. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per fine ottobre il lambo dovrebbe essere disponibile. Devo contattare l'Asus per sapere se l'importano da noi.
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
direi che 1018p + 1215n = asus lamborghini VX6? ma il lambo nn ha il lettore per le impronti digitali vero ? il 1218n solo lo ho visto nominare in questo forum ma mai visto una notizia riguardarte a quel modelo ps. sarebbe il max se il lamborghini avessi un i3 al posto del atom...
Desktop:MB:ASUS P7H57D-V EVO Cpu: Intel Core i5 760 2,8 Ghz RAM: Corsair XMS3 DUAL KIT 4GB 1600Mhz DDR3 SCHEDA VIDEO: ASUS EAH5850 HD: 500 Gb Western Digital SATA-2 7200 Rpm caviar blue ALI:Cooler Master GX 550W 80Plus CASE:Cooler Master CENTURION 590 (RC-590) Monitor: Samsung P2470HD. Notebook: Acer Ferrari 5000 Tablet PC: aspettando Samsung serie 7 Slate pc Ultima modifica di niko18 : 15-10-2010 alle 20:08. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
), le casse e (forse) le porte USB 3.0... questo giustifica una spesa di 160€-170€ in più? Inoltre, a 679€ c'è l'Alienware m11x (11"!), che ha processore (SU4100) e GPU (NVIDIA GeForce GT335M da 1 GB) nettamente migliori!!Io spero che mettano il lambo in una fascia di mercato che va dai 500€ ai 550€, perchè di più mi sembra davvero troppo. P.S.: LOL al nostro ordine di iscrizione. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Per me l'ideale sarebbe peso < 1,7 kg. Max 13,3 pollici Ottima Qualità costruttiva. Connettività di ultima generazione (usb e bluetooth: 3.0 , wifi: N) Magari una webcam decente... non la solita webcam di 0,3 megapixel Autonomia oltre 3-4 ore mi basta tanto abbiamo la presa elettrica nel aula studio Processore e scheda grafica : non dico high end ma ne anche entry level quindi cm minimo partirei da un atom dual core anche se l'ideale sarebbe un i3 Riguardo alla scheda grafica mi basta che si vedano i filmati in 720p lisci senza scatti e che sia possibile fare qualche partita a pes 2011. ( che a quanto pare la ion 2 è in grado di fare senza problemi) e budget max 600 euro e se proprio ne vale la pena 700 euro. tutte queste richieste trovano riscontro quasi al 100% nel Lamborghini VX6 peccato per il processore ma capisco che se non siamo disposti a cedere un pò alla fine non troveremo mai un prodotto adatto a coprire le nostre esigenze al 100%.
Desktop:MB:ASUS P7H57D-V EVO Cpu: Intel Core i5 760 2,8 Ghz RAM: Corsair XMS3 DUAL KIT 4GB 1600Mhz DDR3 SCHEDA VIDEO: ASUS EAH5850 HD: 500 Gb Western Digital SATA-2 7200 Rpm caviar blue ALI:Cooler Master GX 550W 80Plus CASE:Cooler Master CENTURION 590 (RC-590) Monitor: Samsung P2470HD. Notebook: Acer Ferrari 5000 Tablet PC: aspettando Samsung serie 7 Slate pc Ultima modifica di niko18 : 17-10-2010 alle 12:28. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
ciao grazie per il consiglio, ho appena controllato :
ma non ha le porte usb 3.0, solita webcam di 0,3 mpx, poi pesa intorno a 1,85kg e poi sul mio asus point costa 840 euro. Pero l'i3 al posto del atom sarebbe una bella cosa Contro i 600 del lambo... che pesa e costa di meno, ha miglior connettività e webcam se non fosse per l'atom lo avrei già prenotato. P.s Fra poco dovrebbe uscire il nuovo MacBook Air di 11,6 pollici, dicono che forse monterà un i3 poi sulla qualita costruttiva nn si discute visto che è quella di apple
Desktop:MB:ASUS P7H57D-V EVO Cpu: Intel Core i5 760 2,8 Ghz RAM: Corsair XMS3 DUAL KIT 4GB 1600Mhz DDR3 SCHEDA VIDEO: ASUS EAH5850 HD: 500 Gb Western Digital SATA-2 7200 Rpm caviar blue ALI:Cooler Master GX 550W 80Plus CASE:Cooler Master CENTURION 590 (RC-590) Monitor: Samsung P2470HD. Notebook: Acer Ferrari 5000 Tablet PC: aspettando Samsung serie 7 Slate pc |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Diciamo che la differenza sta nel prezzo...giustamente! Comunque penso che la maggior differenza la facciano il monitor e il processore: due elementi molto importanti. La webcam è scarsa pure sul VX6 (la stessa del 1215n da 0.3Mp)e le usb 3.0 anche se faranno comodo più in là, per ora non ce l'ha quasi nessuno e non sono fondamentali come un processore, una gpu o un monitor
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
Ma con il soldi che spenderei per l'asus U35jc sarei disposto a rinunciare alla potenza grafica e preferirei il Hp-touchsmart2 che è anche un Tablet Vero compatibile con multitouch con le dita e touch con stilo per prendere appunti =D... sarebbe piu utile per l'universita , ma andrei a spendere intorno a 1000 euro @@ e per quello che mi serve al meno per il momento non sarebbe il caso , anche se digitalizzare gli appunti di matematica sarebbe molto più comodo , e guardare gli slide in modalita UMPC sarebbe una figata.. ma meglio lasciare stare per ora xD, quello è un mercato che deve ancora maturare e sicuramente non voglio che maturi a spesse mie ps. Hai avuto più notizie riguardo alla disponibilità in Ita?
Desktop:MB:ASUS P7H57D-V EVO Cpu: Intel Core i5 760 2,8 Ghz RAM: Corsair XMS3 DUAL KIT 4GB 1600Mhz DDR3 SCHEDA VIDEO: ASUS EAH5850 HD: 500 Gb Western Digital SATA-2 7200 Rpm caviar blue ALI:Cooler Master GX 550W 80Plus CASE:Cooler Master CENTURION 590 (RC-590) Monitor: Samsung P2470HD. Notebook: Acer Ferrari 5000 Tablet PC: aspettando Samsung serie 7 Slate pc Ultima modifica di niko18 : 17-10-2010 alle 16:27. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Svizzera italiana VX6
Salve a tutti!
Per chi e' della Lombardia, magari puo' valer la pena di fare un salto a Chiasso o a Lugano per vedere il VX6 nei negozi. Io ne ho uno bianco, sono soddisfatto ma vorrei portare la ram a 4gb. Sapete se e' possibile? Grazie, ciao! |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scherzi a parte, per la ram certamente si può fare. Per essere sicuro di non sbagliare chiedi nel thread del 1215 che è identico. Io sono di Napoli, troppo lontano...Altrimenti una corsetta a Lugano me la facevo volentieri! Ma zio....Ora devi dirci qualcosa di questo netbook, se scalda e come stiamo messi a ditate. Puoi fare anche qualche foto in modo da vederlo meglio? In rete sono a bassa risoluzione. Se puoi dirci anche se in questo modello la tastiera flette tipo 1201/1215n. Grazie anticipate P.S. per tutti....L'asus non mi ha ancora risposto
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
ps. managgia all'asus che nn ti risponde..
Desktop:MB:ASUS P7H57D-V EVO Cpu: Intel Core i5 760 2,8 Ghz RAM: Corsair XMS3 DUAL KIT 4GB 1600Mhz DDR3 SCHEDA VIDEO: ASUS EAH5850 HD: 500 Gb Western Digital SATA-2 7200 Rpm caviar blue ALI:Cooler Master GX 550W 80Plus CASE:Cooler Master CENTURION 590 (RC-590) Monitor: Samsung P2470HD. Notebook: Acer Ferrari 5000 Tablet PC: aspettando Samsung serie 7 Slate pc |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.