|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
aspire d250 xp non si installa in ahci mode, solo in ide ma se poi non parte
Salve ragazzi sul mio netbook aspire d250 era installato windows xp,poi pero ho piallato tutto l'hdd e ho installato win7 e ubuntu netbook, ora vorrei reinstallare xp-pro, ho messo il cd in un lettore esterno ma non vedeva l'hard disk, il cd è un xp con service pack 3, ho pensato che mancassero i driver sata, quindi ho notato sul bios una voce che si puo impostare in ahci mode oppure in ide mode, l'ho impostata su ide e windows si è installato.
Poi per curiosita, una volta installato xp ho rimesso il bios su ahci e ho visto che xp non partiva piu, quindi sono tornato su ide e tutto andava bene. A questo punto ho scaricato i drver dal sito acer, trai vari driver 2 mi hanno dato dei problemi, il driver sata non si è proprio installato, dice che il pc non risponde ai requisiti minimi per l'installazione, poi ho installato i driver del chipset, ho riavviato e il pc non parte piu... Potreste darmi una spiegazione???? il bello è che dopo l'insallazionde del chipset non parte proprio come quando lo imposto su ahci... cioè arriva alla schermata principale di caricamento, si spegne lo schermo e riprova a partire |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:44.