|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
consiglio per nikon d90
salve a tutti! fra qualche giorno vorrei aquistare la d90 pero vorrei un consiglio sugli obbiettivi. voglio prendere un obbiettivo diciamo quasi tutto fare di buona qualità visto che inizialmente dopo questo aquisto nn penso ne farò altri per le ottiche almeno per il momento. il 50 1.8 sarà in futuro il mio prossimo aquisto cmq
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
tamron 17-50 vc
Mobo: MSI B550-A PRO Cpu: AMD Ryzen 5 3600 + DeepCool Gammaxx GT Ram: 16GB (2x8) G.Skill F4-3200C16D-16GIS Aegis Vga: RTX 3060Ti SSD: WD Blue SN550 500 GB NVMe HDD: WD Red 4TB(x2) + Green 1,5TB PSU: Seasonic PrimePlatinum 550w Case: DeepCool Matrexx 55 Mesh Monitor: AOC 24G2U/BK S.Audio: Focusrite Scarlett 2i4 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ma si trova anche in dotazione con il corpo macchina o lo dovrei prendere separato? a si cmq mi piace molto anche la fotografia macro ma non posso comprare tutto. sono troppi soldi
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Il 17-50 non è malaccio, ma non è eccezionale nemmeno questo, sebbene sia 2,8 fisso. Non si trova in kit con d90, ovviamente!(è un tamron, e a meno di accoppiamenti strani sulla baia, non lo troverai in kit) Il fatto che tu voglia fare macro non vuol dire che tu debba necessariamente acquistare un'ottica macro. Per vedere se effettivamente ti piace il genere, puoi provare con la tecnica dell'ottica invertita, o con i tubi di inversione. Poi se ti accorgi che è effettivamente la tua passione, comprerai un'ottica dedicata. Un'ultima cosa...prima di prendere il 50 1.8, cerca di capire se è la focale che fa per te, perché magari potresti ritrovarti a preferire i 35mm su apsc. P.S Io ho una d90 con il 18-55vr e il 50 1.8, quindi so di cosa sto parlando! |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ok provo a dare un occhiata
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Attenzione al 50mm su una aps-c... Ottieni un angolo di campo equivalente a 75mm in 35mm. Molto meglio il 35mm che su una aps-c "diventa" un 52mm, ovvero l'ottica classica per eccellenza. Per i macro, io ho risolto felicemente con una lente aggiuntiva Raynox 250 (50 euro circa su ebay) da utilizzare con qualiasi obiettivo, anche il 50mm. Puoi anche utilizzare i tubi di prolunga, ma se vuoi gli automatismi il prezzo lievita abbastanza Ultima modifica di Toscanino : 09-10-2010 alle 14:02. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
|
Mmm.. a me no, su una aps-c il 50mm non è nè carne nè pesce, essendo un 75mm è utilizzabile per poche occasioni.
Io ho sia il 50 che il 35 e se devo fare un viaggio il 50 non lo metto più nemmeno nella borsa, nonostante le dimensioni contenutissime. Uso il 50mm solo per ritratti o per macro (ottimi con la raynox 250) e in altre poche occasioni (sofcato accentuato ecc..) I primi tempi che l'ho comprato me lo portavo in giro, ma alla fine lo rimettevo in borsa e montavo il 35, molto più duttile, inoltre per il fatto che il 35mm equivalga a un 50mm circa mi fa sentire più "fotografo stile Bresson" anzichè utilizzare una focale bizzarra come un 75mm. Comunque considerando il prezzo bassissimo del 50mm direi che è una buona spesa ma da coadiuvare sicuramente ad altri obiettivi. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
anche se con così pochi soldi a disposizione la D90 non è la scelta migliore, per quanto sia un'ottima macchina una D70 o D80 [ usate ovviamente ] ti permetterebbero di comprare almeno un obiettivo in più |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
e lo so avevo pensato di comprarmi un modello piu vecchio pero mi sono innamorato di questa macchina
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Sono d'accordo con chi ha detto che è meglio spendere qualcosa in più per un'ottica che risparmiare qualcosa e poi rimanere insoddisfatto.
Io il 50mm lo uso per ritratti, primi piani e mezzibusti. E anche per fare foto di notte, vista la luminosità. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
e ma l'uso che farei del 50 sarebbe l'uso che ne fai tu! boh inizio con il 18-50 e poi vedo come mi trovo con le diverse focali
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:07.