|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Aiuto su un programma? pericoloso?
Ciao a tutti. Volevo chiedervi un parere riguardo un programma che ho scaricato da internet.
Si tratta di "yahoo ranking booster" un programma per il gioco di biliardo di yahoo per alzare i punti di gioco al nickname. Una volta scaricato e aperto, non mi ha aperto il programma, ma la finestrella di Ms Dos e poi si è subito chiusa dopo qualche secondo. La domanda è questa: secondo voi potrebbe essere un Keylogger, Sniffer o simili? o altri programmi dannosi? Questo è il link da dove si puo' scaricare: http://www.brothersoft.com/yahoo-ran...ter-35333.html grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Tutto mi sembra tranne che un software per un gioco di biliardo...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
non si riesce proprio a capire se è un programma dannoso? mi puzza sta cosa della finestrella dos che si apre per qualche secondo e poi si chiude (al posto di aprirmi il programma)...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
pericoloso no ma con buona probabilità spierà i tuoi usi e costumi su internet, quindi quali siti frequenti, per quanto tempo, che ricerche fai, che motore di ricerche usi.. etc... etc..
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Prato
|
Quote:
Probabilmente sarà un programma fake, forse non conterrà nemmeno virus, magari il programma servirà per catturare e inoltrare le azioni che svolgi al PC. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ho comunque effettuato una pulizia con un paio di programmi x sicurezza...speriamo bene. L'aiuto che chiedevo cmq era, se qualcuno riesce a capire studiandosi un attimo il programma, che programma è in realtà |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Potrebbe essere una specie di adware, fai delle scansioni del pc compresa quella del file exe che hai scaircato, usa anche VirusTotal per analizzarlo
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Sì, ma io non ho usato un programma, come spiegato nel sito ho mandato il mio file alla loro casella di posta e doveva arrivarmi una scansione...ma non mi è arrivato nulla...ora vedo se c'è proprio il software per fare la scansione da solo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.