Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2010, 21:29   #1
zed.85
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Aiuto su un programma? pericoloso?

Ciao a tutti. Volevo chiedervi un parere riguardo un programma che ho scaricato da internet.
Si tratta di "yahoo ranking booster" un programma per il gioco di biliardo di yahoo per alzare i punti di gioco al nickname.
Una volta scaricato e aperto, non mi ha aperto il programma, ma la finestrella di Ms Dos e poi si è subito chiusa dopo qualche secondo.

La domanda è questa: secondo voi potrebbe essere un Keylogger, Sniffer o simili? o altri programmi dannosi?

Questo è il link da dove si puo' scaricare:

http://www.brothersoft.com/yahoo-ran...ter-35333.html

grazie
zed.85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 11:20   #2
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Tutto mi sembra tranne che un software per un gioco di biliardo...
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 14:34   #3
zed.85
Junior Member

non si riesce proprio a capire se è un programma dannoso? mi puzza sta cosa della finestrella dos che si apre per qualche secondo e poi si chiude (al posto di aprirmi il programma)...
Old 10-10-2010, 12:27   #4
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
pericoloso no ma con buona probabilità spierà i tuoi usi e costumi su internet, quindi quali siti frequenti, per quanto tempo, che ricerche fai, che motore di ricerche usi.. etc... etc..
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 12:38   #5
Pikachu95
Senior Member

L'Avatar di Pikachu95

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da zed.85 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Volevo chiedervi un parere riguardo un programma che ho scaricato da internet.
Si tratta di "yahoo ranking booster" un programma per il gioco di biliardo di yahoo per alzare i punti di gioco al nickname.
Una volta scaricato e aperto, non mi ha aperto il programma, ma la finestrella di Ms Dos e poi si è subito chiusa dopo qualche secondo.

La domanda è questa: secondo voi potrebbe essere un Keylogger, Sniffer o simili? o altri programmi dannosi?

Questo è il link da dove si puo' scaricare:

http://www.brothersoft.com/yahoo-ran...ter-35333.html

grazie
Sei sicuro che esista veramente un programma per aumentare i propri punti al proprio account?
Probabilmente sarà un programma fake, forse non conterrà nemmeno virus, magari il programma servirà per catturare e inoltrare le azioni che svolgi al PC.
Pikachu95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 21:49   #6
zed.85
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pikachu95 Guarda i messaggi
Sei sicuro che esista veramente un programma per aumentare i propri punti al proprio account?
Probabilmente sarà un programma fake, forse non conterrà nemmeno virus, magari il programma servirà per catturare e inoltrare le azioni che svolgi al PC.
Ma certo che esiste, a parte che gioco da molto su yahoo, ma sono già in possesso di 2 programmi funzionanti, provando a scaricare anche questo di cui vi ho parlato stranamente non me lo apre...Quindi subito ho pensato alla possibilità che fosse un keylogger o sniffer.
Ho comunque effettuato una pulizia con un paio di programmi x sicurezza...speriamo bene.

L'aiuto che chiedevo cmq era, se qualcuno riesce a capire studiandosi un attimo il programma, che programma è in realtà
Old 10-10-2010, 21:57   #7
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Potrebbe essere una specie di adware, fai delle scansioni del pc compresa quella del file exe che hai scaircato, usa anche VirusTotal per analizzarlo
Old 10-10-2010, 22:32   #8
zed.85
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Potrebbe essere una specie di adware, fai delle scansioni del pc compresa quella del file exe che hai scaircato, usa anche VirusTotal per analizzarlo
ok provo..
Old 12-10-2010, 13:30   #9
zed.85
Junior Member

Quote:
ho provato virus total ma non mi arriva la mail con l'analisi del programma...boh
Old 12-10-2010, 13:52   #10
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Non occorre l'email, basta premere il tasto alla fine della scansione per mostrare i risultati
Old 14-10-2010, 00:19   #11
zed.85
Junior Member

Quote:
Non occorre l'email, basta premere il tasto alla fine della scansione per mostrare i risultati
Sì, ma io non ho usato un programma, come spiegato nel sito ho mandato il mio file alla loro casella di posta e doveva arrivarmi una scansione...ma non mi è arrivato nulla...ora vedo se c'è proprio il software per fare la scansione da solo
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian