|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Malware go.google.com
Allora ragazzi non so come da 2-3 giorni tutte le ricerche che effettuo su Google da mozilla (e solo da mozilla, da IE e da Chrome no), se ci clicco sopra mi redirecta alla home di google.
Ho provato a cercare un po' in giro per il web e ho capito di essermi preso questo bel malware. Ho già: - pulito per mozilla e IE la cache, cookies, internet temporary files e tutto il resto con ATF - disabilitato il ripristino di sistema Ho scaricato e installato Malwarebytes' anti-malware, l'altroieri gli ho fatto fare gli update e ho rimosso questi files che ha trovato infetti: Codice:
Malwarebytes' Anti-Malware 1.46 www.malwarebytes.org Versione database: 4755 Windows 6.1.7600 Internet Explorer 8.0.7600.16385 06/10/2010 19:31:40 mbam-log-2010-10-06 (19-31-40).txt Tipo di scansione: Scansione completa (C:\|Z:\|) Elementi esaminati: 231682 Tempo trascorso: 45 minuti, 11 secondi Processi infetti in memoria: 0 Moduli di memoria infetti: 0 Chiavi di registro infette: 0 Valori di registro infetti: 0 Voci infette nei dati di registro: 0 Cartelle infette: 0 File infetti: 2 Processi infetti in memoria: (Non sono stati rilevati elementi nocivi) Moduli di memoria infetti: (Non sono stati rilevati elementi nocivi) Chiavi di registro infette: (Non sono stati rilevati elementi nocivi) Valori di registro infetti: (Non sono stati rilevati elementi nocivi) Voci infette nei dati di registro: (Non sono stati rilevati elementi nocivi) Cartelle infette: (Non sono stati rilevati elementi nocivi) File infetti: C:\Users\Caruso\AppData\Local\Temp\Next.exe (Trojan.Downloader) -> Quarantined and deleted successfully. C:\Windows\System32\secushr.dat (Malware.Trace) -> Quarantined and deleted successfully. Adesso il problema però si è appena ripresentato.. Idee? Nel frattempo scarico la suite Emsisoft e anche Superantispyware.
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ieri dopo aver scaricato Superantispyware gli ho fatto fare una scansione... nulla di che:
Codice:
SUPERAntiSpyware Scan Log http://www.superantispyware.com Generated 10/08/2010 at 08:44 PM Application Version : 4.43.1000 Core Rules Database Version : 5640 Trace Rules Database Version: 3452 Scan type : Custom Scan Total Scan Time : 00:26:40 Memory items scanned : 727 Memory threats detected : 0 Registry items scanned : 9099 Registry threats detected : 0 File items scanned : 22623 File threats detected : 31 Adware.Tracking Cookie [omissis] Ho fatto anche una scansione con hijackthis ma non c'è nulla di anomalo. Faccio una passata con Emsisoft.
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ok, emsisoft ha pulito 2 possibili tracce di quel malware.
Il problema però persiste
|
|
#4 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Scarica questo file http://support.kaspersky.com/downloa...tdsskiller.zip scompatta l'archivio ed esegui TDSSKiller.exe al termine allega il log, che trovi in C:\TDSSKiller..................log.txt
NB: i log allegati su uno dei Server remoti indicati nelle Regole di sezione in firma.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie per la risposta, ora provo.
Scusa per il log, il prossimo lo allego come da "copione"
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ok ho fatto la scansione, qui il log: http://www.filedropper.com/tdsskille...02010115358log
Ha trovato un sys potenzialmente dannoso, l'ho eliminato facendo reboot. Ora sono da Mozilla e pare aver funzionato, comunque già da prima non lo faceva sempre ma solo su determinati tipi di ricerca (in questi giorni sto cercando delle guide su come costruirmi un amplificatore audio per le cuffie, e solo su questo tipo di ricerca per es "diy headphone amp" mi redirectava sulla home di google, per altre ricerche che ho fatto no). Ora comunque anche su quest'ultimo esempio fila liscio, dunque
|
|
#7 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ok gli do uno sguardo, grazie.
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Allora il problema del redirecting su google è risolto, invece ora ne è sorto un altro, ovvero le pagine vengono redirectate su un sito stranissimo che fa le bizze
![]() ![]() Il fatto strano è che non tutte le ricerche vengono rimandate a questo tipo di situazione... per esempio su siti italiani non succede nulla, su link che redirectano verso USA o comunque fuori Europa invece sì. Comunque sto facendo fare la scansione completa a Dr.Web, ha trovato per il momento virus e roba strana solo negli archivi della quarantena di Avira.
|
|
#10 |
|
Moderatore
|
Quote:
NB: premurati di aggiornare sia MBAM che Emsi prima di lanciare la scansione.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.