Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-10-2010, 14:30   #1
giasoneee
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 39
Problema internet key Onda Mw833up

Ciao a tutti!
Circa 10 giorni fa' ho acquistato una internet key Onda Mw833up 10.2 per approfittare della promozione wind. Personalmente avrei voluto acquistare la Huawei E1750C ma l'ho cercata ovunque senza trovarla e alla fine mi sono accontentato di prendere quella della Onda.
Prima di acquistare questa chiavetta, già avevo acquistato tempo prima una chiavetta Alcatel One Touch X070S approfittando sempre di alcune offerte wind.

Il problema che vi sottopongo è: premetto che a casa mia non ho molta rete e che ho un pc desktop con un processore intel celeron da 1ghz con 384mb di ram e un hard disk di 20gb pieno al 90%. Come SO ho windows xp che ho dotato di service pack 3 essendo appunto un requisito minimo richiesto dalla chiavetta Onda.

Fino ad oggi con la chiavetta Alcatel mi sono sempre trovato bene, non mi ha mai dato problemi di nessun tipo. Ha un software di connessione molto semplice leggero e veloce.
Attualmente sto utilizzando la chiavetta Alcatel perchè con la chiavetta Onda la navigazione e altre cose, tipo programmi p2p, mi sono impossibilitate in quanto ha una "velocità" assolutamente raccapricciante. Non mi è possibile navigare in internet perchè anche con linea HSDPA mi sembra di navigare in Gprs
La velocità percepibile che riesco a raggiungere con la Alcatel è di gran lunga superiore, nonostante la alcatel è limitata ai 3.6 mega, mentre la Onda TEORICAMENTE dovrebbe raggiungere fino ai 10.2 mega.

So che per avere una visione più chiara della situazione, bisognerebbe avere un hardware di base che sia quantomeno decente, ma quello che non riesco a capire è come sia possibile, a parità di hardware, una discrepanza di prestazioni così evidente nonostante la chiavetta Onda sia (almeno sulla carta) teoricamente migliore. Io non riesco a dare una risposta, spero che qualcuno di voi più esperto mi possa aiutare
giasoneee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 14:54   #2
zabb
Senior Member
 
L'Avatar di zabb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Messaggi: 3602
mah, vedi di provarla altrove la nuova chiavetta.

Per mia esperienza, l'alcatel è una chiave che almeno apparentemente non prendeva molto segnale, pareva poco sensibile.
L'onda meglio.
Le huawey ottime.

Magai ha qualcosa che non va la chiave oppure non saprei...

A livello di speedtest o scaricamenti debian iso, fatti dalle due pennine una dopo l'altra (ovvero stesse condizioni), che dati ottieni?

Ultima modifica di zabb : 08-10-2010 alle 14:57.
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 14:59   #3
Gigi_84
Senior Member
 
L'Avatar di Gigi_84
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 1604
Quote:
Originariamente inviato da giasoneee Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Circa 10 giorni fa' ho acquistato una internet key Onda Mw833up 10.2 per approfittare della promozione wind. Personalmente avrei voluto acquistare la Huawei E1750C ma l'ho cercata ovunque senza trovarla e alla fine mi sono accontentato di prendere quella della Onda.
Prima di acquistare questa chiavetta, già avevo acquistato tempo prima una chiavetta Alcatel One Touch X070S approfittando sempre di alcune offerte wind.

Il problema che vi sottopongo è: premetto che a casa mia non ho molta rete e che ho un pc desktop con un processore intel celeron da 1ghz con 384mb di ram e un hard disk di 20gb pieno al 90%. Come SO ho windows xp che ho dotato di service pack 3 essendo appunto un requisito minimo richiesto dalla chiavetta Onda.

Fino ad oggi con la chiavetta Alcatel mi sono sempre trovato bene, non mi ha mai dato problemi di nessun tipo. Ha un software di connessione molto semplice leggero e veloce.
Attualmente sto utilizzando la chiavetta Alcatel perchè con la chiavetta Onda la navigazione e altre cose, tipo programmi p2p, mi sono impossibilitate in quanto ha una "velocità" assolutamente raccapricciante. Non mi è possibile navigare in internet perchè anche con linea HSDPA mi sembra di navigare in Gprs
La velocità percepibile che riesco a raggiungere con la Alcatel è di gran lunga superiore, nonostante la alcatel è limitata ai 3.6 mega, mentre la Onda TEORICAMENTE dovrebbe raggiungere fino ai 10.2 mega.

So che per avere una visione più chiara della situazione, bisognerebbe avere un hardware di base che sia quantomeno decente, ma quello che non riesco a capire è come sia possibile, a parità di hardware, una discrepanza di prestazioni così evidente nonostante la chiavetta Onda sia (almeno sulla carta) teoricamente migliore. Io non riesco a dare una risposta, spero che qualcuno di voi più esperto mi possa aiutare
Le onda non sono tanto buone, se hai la possibilità vai al negozio e fattela sostituire magarai con la E1820 che è 100 volte migliore
__________________
Ex nick Gighen_acer_aspire_3023
Gigi_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 16:15   #4
giasoneee
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
mah, vedi di provarla altrove la nuova chiavetta.

Per mia esperienza, l'alcatel è una chiave che almeno apparentemente non prendeva molto segnale, pareva poco sensibile.
L'onda meglio.
Le huawey ottime.

Magai ha qualcosa che non va la chiave oppure non saprei...

A livello di speedtest o scaricamenti debian iso, fatti dalle due pennine una dopo l'altra (ovvero stesse condizioni), che dati ottieni?
ho fatto lo speedtest diverse volte con la chiavetta Alcatel, ho ripetuto il test diverse volte e il migliore risultato è:

Rete: HSPA
Ping: 177ms
Download: 0.41Mbps
Upload: 0.27Mbps

I risultati della Onda? non sono riuscito a fare il test perchè non mi riesce a caricare il test e comunque, a differenza della Alcatel mi prende maggiormente la rete l'umts e raramente Hsdpa o Hsupa e in più scalda parecchio anche se in realtà non lavora quasi, apparte il connettersi ad una rete
giasoneee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 16:23   #5
giasoneee
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da Gigi_84 Guarda i messaggi
Le onda non sono tanto buone, se hai la possibilità vai al negozio e fattela sostituire magarai con la E1820 che è 100 volte migliore
La E1820 costa "troppo" in realtà io la chiavetta l'ho coprata perchè dopo sei mesi, con la promozione, riesco a risparmiare e quindi a guadagnarci. Comprando la E1820 ci perderei. A me non serve un'altra chiavetta, quella della Alcatel che ho, mi va' anche bene, ma se io spendo i soldi e oltre a guadagnarci nel lungo periodo, ho anche la possibilità di avere una chiavetta migliore, perchè dovrei tenermi questo bidone di Onda?
Proverò ad usarla su un altro pc e se anche lì mi darà di questi problemi, la riporto in negozio
giasoneee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 02:25   #6
giasoneee
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 39
Ho provato la chiavetta Onda su un altro pc: un Amd sempron da 2.7ghz con 4gb di ram e 500gb di Hard disk pieno al 15%.
Con 4 tacchette su 5 di rete, con linea Hsdpa (credo) facendo lo speedtest ho superato il mezzo mega in download e sono riuscito quasi a pareggiare l'upload di una connessione Adsl infostrada 7mega, sono arrivato al massimo ai 0.35 mega.
Alla fine la chiavetta funziona piuttosto bene su un pc decente e in condizione quasi ottimali di rete.

La mia unica perplessità è che anche nel breve periodo di utilizzo, la chiave tende a scaldarsi parecchio, fino a scottare le mani se uno dovesse toccarla.
Sulla guida rapida, nella sezione "domande e risposte frequenti" c'è una domanda molto emblematica con relativa risposta.
D: "Durante l'uso il Modem tende a scaldarsi."
R: "E' normale che l'utilizzo del Modem comporti un incremento della sua temperatura interna."
Che l'aumento della temperatura interna sia cosa normale e dettata dal suo utilizzo, questo è chiaro a tutti, ma quello che mi chiedo io è, fino a che punto?
Per esserci questa domanda, nelle Faq della guida, vuol dire che evidentemente è una cosa abbastanza comune da riscontrare in questo modello di chiavetta della Onda, se non in tutti i modelli di questa casa, quindi non mi preoccupo più di tanto, ma sono certo che comunque con i download che sono solito io fare, non credo sia difficile arrivare a fondere la chiavetta.

Qualcuno di voi ha o ha avuto una chiavetta della Onda e sa dirmi se ha riscontrato la stessa cosa?
giasoneee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 06:39   #7
zabb
Senior Member
 
L'Avatar di zabb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Messaggi: 3602
Vabè, le chiavi scaldano chi più chi meno... è normale, ma di quell'aspetto me ne fregherei sinceramente, c'è la garanzia che è fatta apposta.
Anzi, usala il più possibile ora in modo che sono i primi momenti di vita che se qualcosa non va bene viene fuori.

Sarebbe bello riuscire a provarla in giro, magari attaccandoti a qualche altra BTS... che sia HSUPA

Ultima modifica di zabb : 11-10-2010 alle 06:49.
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 14:31   #8
giasoneee
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
Vabè, le chiavi scaldano chi più chi meno... è normale, ma di quell'aspetto me ne fregherei sinceramente, c'è la garanzia che è fatta apposta.
Anzi, usala il più possibile ora in modo che sono i primi momenti di vita che se qualcosa non va bene viene fuori.

Sarebbe bello riuscire a provarla in giro, magari attaccandoti a qualche altra BTS... che sia HSUPA
Eh.. ma guarda che infatti non mi proccupo mica.. avendo lo scontrino mi trovo per 2 anni il culo parato
Comunque per adesso, altro che usarla il più possibile. Il pc sulla quale l'ho provato, non è il mio. Appena comprerò un altro pc, si presume qualche mesetto, la sfrutterò.
Avoglia a scaricare film da utorrent, poi
giasoneee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
Prime Day Apple: Studio Display, Apple W...
Prime Day FRITZ!: dal 5G al Wi‑Fi ...
Prime Day smartphone: Galaxy S26 in test...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sui ...
Nikon e Prime Day Amazon: si risparmiano...
Prime Day cuffie: Sony WH-1000XM6 e AirP...
Prime Day su schede video, memorie, stor...
Prime Day TV: LG, Philips, Samsung, TCL ...
Prime Day appena partito, tutti i robot ...
Prime Day portatili gaming, da HP Victus...
Portatili tuttofare: il meglio del Prime...
Prime Day e Amazon Seconda Mano, parte i...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v