|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Thread Tools |
|
|
#1 |
|
Member
Join Date: Oct 2010
Posts: 170
|
Info/problema su partizionamento raid 0
Ciao a tutti. Ho un pc con mb Asus P7P55D-E. Ho abilitato il raid dal bios e poi proceduto alla crezione di un raid 0 tra due dischi. Poi ho installato windows 7 senza la necessità di usare i driver per il raid. Il tutto funziona in modo corretto. Ora l'intenzione è quella di partizionare da windows questa nuova unità.
Se effettuo la partizione con software da windows è sicuro che la funzione di raid 0 rimanga intatta per entrambe le partizioni o rischio che una delle due partizioni venga creata su uno solo dei due dischi? Inoltre, con quale software mi consigliate di procedere? grazie anticipatamente |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Join Date: Jun 2004
Location: London, UK
Posts: 10,694
|
Nessun problema. Quando crei il raid il controller numero i settori alternativamente sui due dischi, e il s.o. non vede al di sotto di questo, né tanto meno i software che si appoggiano al s.o. Quindi se selezioni per dire i primi 100GB il controller sa che questi sono suddivisi sui due dischi.
Vai tranquillo. - CRL -
__________________
"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.] |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Join Date: Oct 2010
Posts: 170
|
Grazie mille, hai risolto il mio dubbio.
|
|
|
|
|
«
Previous Thread
|
Next Thread
»
|
|
All times are GMT +1. The time now is 04:00.



















