|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ubuntu 10.10 purtroppo ci risiamo....
Ho provato ieri la live RC della Ubuntu 10.10 e sorpresa (ma non troppo, anzi me lo sapettavo) non parte!!!!
Come la precedente con la mia scheda Nvidia, GT210, non riesco a farla avviare live perché mi sfreeza lo schemo e si inchioda tutto il pc. Per la 10.04 l’ho aggiornata da un’installazione pulita dalla 9.04 (che non mi ha dato mai nessun problema di avvio). Il mio è un problema ben documentato in rete, non molto frequente a dire il vero, ma che a molti ha dato questi problemi e Canonical credo che abbia ricevuto sicuramente dei feedback a tal proposito. Suggerimenti????? Non ditemi di installare da Alternate perché prima la vorrei provare live |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
provate le varie opzioni al kernel al boot ?
tipo: noapic nolapic |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
provato?
vga=771 oppure avvia in modalita "S" in singolo utente e poi fai partire X |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
per forza che si bloccava
usi una scheda nvidia di ultima generazione, che al 99% non è supportata da nouveau nvidia la puoi usare solo con i driver proprietari, per questo a febbraio scorso sono passato ad ati è triste ma è così....nouveau viene sviluppato tramite reverse engineering e non c'è nulla che si possa fare per migliorare la situazione |
|
|
|
|
|
#7 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Quote:
E dopo aver patito l'inferno con queste schede sotto linux a malincuore ho abbandonato ATI per Nvidia. Quote:
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
entro natale anche il driver r600g per gallium supporterà il 3d fino alle evergreen ormai ci siamo |
||
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
|
Quote:
io invece ho fatto come pablosky: nel cambio del portatile, ne ho approfittato per lasciare Nvidia e mi sono accontentato del video integrato Intel HD. Purtroppo nouveau, per quanto abbastanza prono a integrare nuove funzionalità, è ancora assolutamente acerbo; sul vecchio portatile, equipaggiato con Quadro NVS 110 (in pratica una GeForce 7300go) non solo non abilitava alcun tipo di accelerazione 3D, ma anche il rendering dei caratteri piccoli aveva dei difetti (principalmente usando il subpixel hinting). I driver proprietari invece sono ottimi da un punto di vista prestazionale ma, con la mia scheda video, avevano seri problemi nella gestione di finestre piene di testo in stile "terminale" quando si abilitava il compositing OpenGL per il desktop. Dato che lavoro al 90% sul terminale, non avevo altra scelta che rinunciare al compositing e tenermi i soliti problemi di flickering e redraw che tanto odio... Certo che i driver Intel, per quanto stabili e usabilissimi per il compositing, riguardo all'accelerazione "gaming" non sono un gran che: OpenArena è molto più veloce con il vecchio portatile (Core2 T7200 @ 2.0 GHz + NVS 110) che col nuovo (Core i5 520 @ 2.4 GHz + Intel HD). Riguardo ad ATI, che io sappia i driver opensource nuovi (radeonhd? ricordo bene il nome?) vanno piuttosto bene... Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
purtroppo altrettanto non si può dire per i famigerati poulsbo e moorestown Quote:
radeonhd era il vecchio driver che supportava le radeon hd appunto.....attualmente è abbondato e tutto lo sviluppo si concentra sul driver ati originale ( che comprende il supporto fino all'r800 ) e sui driver r300g e r600g per gallium |
||
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
|
Quote:
Quote:
Ciao. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.