|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: L'Aquila
Messaggi: 147
|
Un aiuto urgente per la tesi - problema SolidWorks
Ragazzi un saluto cordiale a tutti, sono in difficoltà per la tesi. Il prof richiede utilizzo di SolidWorks + MoldFlow perchè dobbiamo simulare un'estrusione attraverso matrice forata.
Ecco le mie configurazioni: DESKTOP: AMD 64 3200 su ASUS A8V Deluxe, 1Gb RAM, Radeon9600 256Mb HD 40Gb (come da firma) NOTEBOOK: HP Pavilion dv9344eu ovvero AMD Turion 64 dual core tl-56 1.8GHz 2Gb RAM SkVid Nvidia Geforce go 7600 256Mb HD 250Gb Sul notebook utilizzando la virtualizzazione e dandogli 1Gb di RAM ho correttamente installato SolidWorkS 2008 e ora vorrei installare il 2007 poichè è l'ultima release che ha questo MoldFlow compreso (però è express, l'alternativa è lasciare il 2008 e procurarsi il ModFlow insight A PARTE...nn so se mi convenga..), tuttavia è cmq lentino anche se "sembra" fungere al primo tutorial... Sul desktop sono dolori: Installa il tutto regolarmente ma poi freeza e addiritttura mi riavvia il pc e una volta mi ha anche detto "tentativo di overclocking fallito tornare alle impostazioni standard" insomma un casino...oltre a vari messaggi tipo "server impegnato passa a..."... NOTA: stranamente con CATIA + Fluent girava seppur lentissimo (quasi inutilizzabile per i tempi di attesa) ma li avevo V5 con tutti i SP messi.. Il punto è questo: dopo questo papiro c'è qualcosa che posso fare? 1 - risolvere il problema con SolidWorks 2008/2007? (per es ho letto di impostare opengl via softw...???) 2 - downgrade a versione più vecchia che giri bene con la mia macchina (anche su desktop mi serve...) che faccia cmq decentemente l'estrusione attraverso una matrice forata? 3 - cambio totale di un software magari che richieda meno potenza, con meno problemi di compatibilità con le mie sk video ecc? (qui posso fare un discorsetto al prof se è la soluzione migliore..) Insomma vorrei usare un cad3D + simulazioni FEA FVM ecc con quello che "passa il convento" (non posso cambiare pc ne permettermi ora una workstation ![]() Ringrazio davvero tutti per l'aiuto che spero arrivi, sono arenato con la tesi.
__________________
AMD POWER ![]() AMD 64 3200 su ASUS A8V Deluxe, 1Gb RAM, Radeon9600 256Mb ![]() HP Pavilion dv9344eu ![]() Ultima modifica di Lordkelvin : 08-10-2010 alle 09:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:35.