|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Finalmente ho l'Omnibook xt1000
Come precedentemente accennato in passate discussioni, posso presentarvi il mio nuovo Omnibook XT1000...
Non avendo trovato il Sony FX505, ho deciso di prendere questo gioiellino a 2179€. Sto installando i primi programmi e l'impressione generale è di grande solidità (ho un Toshiba, un IBM ed un vecchio Compaq come termini di paragone...). E' un PIII-m 1,2GHz ed ha un monitor molto luminoso a 15" ris. 1024x768. E' contornato da una miriade di led azzurri indicanti varie componenti ma quello che per ora mi ha impressionato è la durata della batteria: dopo aver installato l'Office XP, il Norton 2002 ed i driver per il modem ADSL sono riuscito a navigare per due ore buone (considerando che il modem non assorbe corrente da altre sorgenti se non dalla USB). Il combo DVD-Masterizzatore è un Sony ma non l'ho ancora testato. L'Hard Disk da 30 GB (sulla carta è ATA100) è silenziosissimo. Il Touch Pad è allo stato dell'arte: è grigio e non lascia impronte; per lo scrolling viene utilizzata un'area separata adiacente di indubbia comodità. Se a qualcuno interessa, sono a vs. completa disposizione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Vicenza City
|
Ciao Newbeetle...sono anch'io molto interessato a questo gioiellino, solo che qui nei dintorni sono disponibili solo su ordinazione (mi dicono almeno 1 settimana di lista d'attesa....) e non mi va molto l'idea di sganciare un bel po'di soldi a scatola chiusa
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
La risoluzione è al max 1024x768 e tutto sommato per l'uso che ne devi (e ne devo) fare è anche meglio: ho visto un Compaq Presario 15" a 1400x1050 che si vede benissimo a quella risoluzione ma se utilizzato a 1024x768 risulta essere molto sfocato. La sch. video (S3 Savage 4 AGP 4x) è settata di default a 16 Mb (la RAM quindi scende a 240 Mb) ma può essere spostata a 32 oppure 8. I DVD si vedono magnificamente; il software a corredo della scheda è molto completo e permette i vari collegamenti ad unità esterne (CRT o S-Video). Non ho ancora installato alcun gioco ma non credo ci siano grossi problemi...
ti farò sapere al più presto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie mille Newbeetle per i tuoi preziosi chiarimenti...e scusami se ti stresso ancora un pochino ma a quanto pare sei l'unico qui che abbia tra le mani questo bimbo
![]() Grazie mille ancora! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Il masterizzatore è ad 8x in scrittura 8x in riscrittura 8x in lettura DVD e 24x in lettura CD-Rom. Non è uscito alcun modulo di garanzia per il notebook, cmq l'ho registrato sul sito HP e dovrebbe bastare questo. Sto pensandoo pure io ad un'estensione di garanzia, ma ho ancora tempo, vediamo come si comporta e decido. Non farti problemi, compralo ad occhi chiusi, non te ne pentirai!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
L'ho ordinato ieri
![]() ![]() Grazie mille x i consigli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
carissimo newbeetle...altra informazioncina...giuro è l'ultima volta non ti rompo più fino a quando non mi arriva! mi son dimenticato di guardare sul retro un po'di cosette: 1-Le porte USB sono 2 o 3? 2-La presa del modem è diversa da quella di rete o sono in combo come sul pupo?
![]() ...vabè tanto ormai l'ho ordinato...però sono curioso di sapere, sai com'è...tanto per ingannare l'attesa e fugare il dubbio della porta del modem. Ti ringrazio in anticipo! P.S. Speriamo che altri si decidano a portarsi a casa questo gioiellino! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Tranquillo, ha 3 USB, modem e sk rete separati, Cd R estraibile con weight saver!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
CIAO,
vorrei sapere dove hai acquistato l'HP xt . e quanto lo hai pagato. grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
caro LABRONE, io l'ho ordinato da Euronics a Vicenza, dovrebbe arrivarmi per venerdì-sabato. cmq costa 2149€ iva inclusa + 30€ per l'estensione di garanzia (è una specie di assicurazione). Euronics ha in catalogo anche i 2 fratellini più piccoli (con celeron 1130 e PIII1130).
In alternativa da mediaworld costa 2179€ mi pare. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Io l'ho acquistato a Computer Discount a 2179€. In questo prezzo è compreso un lettore floppy esterno USB che la HP dichiara opzionale negli altri Paesi. Ne hanno a disposizione abbastanza, non dovrebbe trascorrere più di una settimana dall'ordine. Ciao!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
ciao
mi potete dire che chip audio è montato e se c'è la seriale grazie Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ciao
![]() Chi mi puo dire come e il tft la risoluzuine max 1024x768. La sv come va, quanto pesa ? ma dove posso trovare in rete sto Nb su hp non trovo niente. Mauryrom |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Ciao,
non ho ben capito se questo modello presenta dvd/masterizz di serie o solo il dvd.......cmq da mediaworld (online) il prezzo e' 2099 euro.....prezzo buono....ma sapete dire qualcosa di piu' riguardo l'uso.....in pratica i 32Mb di memoria condivisa si comportano bene oppure con un minimo di 3d.....si resta "fregati"? Ciao e grazie a tutti mistico |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Re: Finalmente ho l'Omnibook xt1000
Quote:
E poi quali sono le caratteristiche del masterizz? A quanto masterizza? Ciao e grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
Ecco le caratteristiche precise del Notebook:
Codice F3432 PIII M 1,2GHz 256 Mb Ram 133MHz DVD-Masterizzatore Sony 8x8x24x estraibile per alleggerire il NB HD 30Gb ATA100 S3 Savage 4 Agp 4x 8-32 Mb condivisa Audio stereo 3D AC'97 Monitor 15" TFT 1024x768 (molto luminoso, decisamente meglio di Sony ed Asus) 3 Usb, Firewire, Modem 56k, sk rete, IRDA, uscita S-Video è dotato di adattatore da USB a seriale, floppy est. USB. ...le immagini del NB sono diponibili sul sito della HP inglese, tedesco, francese col codice Hp omnibook zt1000 o Hp omnibook Pavilion, anche se le caratteristiche delle macchine non coincidono perfettamente tra loro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Ciao,
grazie delle delucidazioni. Quindi non si tratta di un "modular bay" ma semplicemente di una caratteristica per ridurre il peso!! Naturalmente (corregimi se sbaglio) per 8x8x24x intendi 24 n lettura ed 8 sia in scrittura che riscrittura (per i CDRW). Ciao e grazie per tutte le delucidazioni. La scheda grafica come si comporta? Inoltre a 1024 "sgrana" rispetto ai 1400? Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Ciao finalmente è arrivato anche a me...ho inserito un post con le prime impressioni...avevi ragione newbeetle è veramente un signor portatile!
Ora non mi resta che sperare che dal 23 la garanzia venga estesa retroattivamente...anche a 1 settimana prima! uffa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
ma sbaglio o non ha porte ps2? ciao e grazie.....se dite che ne vale la pena lunedi effettuo l'ordine |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.