Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
A Londra, per il trentennale dei Toughbook, Panasonic ha presentato il tablet G3 e il 2-in-1 34. Con Jon Tucker, a capo dell'ingegneria europea, abbiamo parlato di ciò che non si vede: batterie, antenne, porte seriali e accorgimenti nati sul campo
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione
realme C100x scommette tutto, forse troppo, sulla batteria da 7500 mAh e sulla certificazione ArmorShell per farsi notare nella fascia più economica del mercato: lo abbiamo messo alla prova per capire a chi è rivolto questo smartphone che sacrifica un po' prestazioni, display e fotocamera per offrire l'autonomia migliore possibile a un prezzo decisamente contenuto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2010, 00:57   #1
Dek92
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Vicenza
Blocco Alla velocità Download

Salve a tutti! Vi espongo il mio problema sperando che qualcuno riesca a risolverlo. Il mio pc fisso è collegato al modem/router tramite cavo. Ho una lice 7 mega e se provo a fare SpeedTest risulta 0.66 mbit al secondo ma già guardando la lancetta si nota che a 0.66 si blocca e non va più avanti o indietro. I 2 pc collegati in wireless invece arrivano a 1.5 Mbits. ho provato a disattivare il wireless e riprovare il test ma 0.66 si blocca. Ho provato anche a utilizzare il modem della alice gate ma mi da sempre 0.66. Ho formattato il pc e installato win7 ma non è cambiato niente. Niente antivirus e firewall disattivati. non so più dove sbattere la testa. Pensavo ad una configurazione del modem sbagliata ma l'alice gate non è configurabile ergo no.

Aiuto!
Grazie in anticipo.
Dek92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 11:05   #2
Dek92
Member

up
Old 08-10-2010, 18:52   #3
Dek92
Member

up
Old 09-10-2010, 12:51   #4
Dek92
Member

up
Old 09-10-2010, 13:16   #5
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
riporta i dati di portante attenuazione e margine di rumore che dovresti trovare in qualche menu accedendo all'ip del modem.

comunque sembra che tu abbia una pessima adsl, sotto i 2 mega (forse stai anche molto distante dalla centrale)

specifica anche che modem/router hai.
e che scheda di rete hai.

come test scarica qualche file corposo da siti veloci (va bene anche hwfiles.it o http://download.microsoft.com/downlo...010_redist.exe dal sito microsoft) e riporta le velocità min max e medie.

e da cmd (start/esegui e accedendo come amministratore)
fai
ping 192.168.100.1
tracert maya.ngi.it

potrebbe essere il caso di disattivare l'autotuning di 7, trovi come fare cercando sul forum o su google.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 18:08   #6
Dek92
Member

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
riporta i dati di portante attenuazione e margine di rumore che dovresti trovare in qualche menu accedendo all'ip del modem.

comunque sembra che tu abbia una pessima adsl, sotto i 2 mega (forse stai anche molto distante dalla centrale)

specifica anche che modem/router hai.
e che scheda di rete hai.

come test scarica qualche file corposo da siti veloci (va bene anche hwfiles.it o http://download.microsoft.com/downlo...010_redist.exe dal sito microsoft) e riporta le velocità min max e medie.

e da cmd (start/esegui e accedendo come amministratore)
fai
ping 192.168.100.1
tracert maya.ngi.it

potrebbe essere il caso di disattivare l'autotuning di 7, trovi come fare cercando sul forum o su google.
Intanto grazie per la risposta.
Cominciamo:

SNR Margin 16.2 10.6 db

Line Attenuation: 25.0 16.3 db

Data Rate: 7158 477 kbps

(il primo è di dl e il secondo ul)

Poi modem/router: Sitecom wl-537 54g
Scheda di rete: Realtek RTL8139/810x Family Fast Ethernet NIC

Scaricando il file da te consigliato ho avuto una velocità massima di 84.3 kb/s e minima di 78 kb/s.

E quello che mi hai chiesto col dos:

Grazie
Old 11-10-2010, 18:02   #7
Dek92
Member

Quote:
up
Old 11-10-2010, 22:47   #8
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
ping è ok (io supero i 40 ms, però ho 7 mega pieni)
hai qualche valore forse sballato o invertito oppure te lo segna così il modem (tipo l'SNR) forse devi anche sistemare meglio l'impianto telefonico.

ma la scarsa banda che hai NON credo dipenda da questo.

chiama telecom e spiegagli che pur avendo 7000 di portante hai la banda di una 640kbps, come fosse bloccata a livello di dslam o nas.

se no sul forum sezione Internet e provider trovi alcuni utenti che ti possono aiutare meglio. hai verificato che pc e modem diversi hanno prestazioni simili, quindi credo sia un problema di provider.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 23:28   #9
Dek92
Member

Quote:
ping è ok (io supero i 40 ms, però ho 7 mega pieni)
hai qualche valore forse sballato o invertito oppure te lo segna così il modem (tipo l'SNR) forse devi anche sistemare meglio l'impianto telefonico.

ma la scarsa banda che hai NON credo dipenda da questo.

chiama telecom e spiegagli che pur avendo 7000 di portante hai la banda di una 640kbps, come fosse bloccata a livello di dslam o nas.

se no sul forum sezione Internet e provider trovi alcuni utenti che ti possono aiutare meglio. hai verificato che pc e modem diversi hanno prestazioni simili, quindi credo sia un problema di provider.
quindi non pensi che possa essere un problema di scheda ethernet?

Il fatto è che negli altri pc la velocità e molto più alta, e supera i 0.66 senza problemi. ok che non è da 7 mb ma è già qualcosa.
Questo mi fa pensare che sia un problema del pc, ma formattanto o cambiando modem o cavetterià non cambia niente.
grazie

Ultima modifica di Dek92 : 12-10-2010 alle 00:05.
 Rispondi

iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia) Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che f...
Sottratti i dati personali di 3,1 milion...
L'UE avvia una nuova azione contro 11 vi...
Steam Deck 2 prende forma? AMD Gainsboro...
Cosa succede su Amazon? 6 e 7 sarà...
Samsung lancia i Galaxy Buds On: arrivan...
Rivoluzione Steam: addio ai giochi in ve...
Accordo segreto di Google con gli editor...
Riconoscimento facciale con l'AI, cambia...
IA locale più veloce e aperta: Hugging F...
Framework Desktop con 192 GB di RAM subi...
Silicon Box a Novara, qualcosa si muove:...
Hyundai IONIQ V: la berlina da 800 volt ...
Offerte Prime anticipate, speciale porta...
Trump riunisce i CEO delle big tech e ca...
BLUETTI scatenata per i Prime Big Deal D...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian