Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2010, 00:59   #1
lufeX
Member

L'Avatar di lufeX

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Bettola
CONSIGLIO PER PC TOP PER LUNGA LUNGA VITA

ciao a tutti, sono nuovo, e non sono esperto!piacere!

vorrei una config. preferibilemnte top (dopo full immerison di una settimana fino a queste ore ho visto che in realtà al top quasi non c'è limite...) per gaming principalmente, ma soprattutto anche se può sembrare da sfigati nell'ambiente, che duri per molto tmepo, cioè che sia cmq valida ad alti e poi buoni livelli anche fra un po anni 4/5/7 (ora ero arrivato con un p4 ht su lga 775 dal 2003...), quindi so che quello che ho pensato per ora possa essere molto superfluo...ma tant'è...vi prego di aiutarmi,consigliarmi e pure criticarmi..
il budget starebbe intorno ai 2000 ma mi sa che devo sforare...
io sto rimuginando a questo:

1)i7 980x
1bis)basta il dissi fornito da intel o è da cambiare ? parlano di h50/h70
1tris)ma i dissi per chipset sono caxxte o servono?

2) asus p6x58d premium (o rampage III extreme o gigabyte x58a) è la prima 2 uscita x 980x ma è cmq "duratura nel tempo"? - in teoria x ora o.c. non devo e voglio farne, la rampage mi sembrava in + solo o.c. oriented ..
2)bis ma schede del genere hanno il supporto wirless per esempio perfar funzionare stampanti wifi o altro o servono cmq schede apposite?

3)ram dd3 1600 corsair dominator 6GB (prendere una latency cl7 cambia molto?) - dubbio enorme:ma se il 980x supporta memoria a 1033 ha senso prendere una 1600 o +?la sfrutto?

4)sdd 60 gb(o 80-marca?intel-ocz) x SO e un hdd 500 gb sata I tipo WD CAVIAR BLACK(sata II costano ancora troppo x me,no?)

5)haf 942 o cosmos s pure black o element V black ed. di thermaltake - DUBBIONE: meglio tante ventole piccole (es.thermaltake) o poche ma giganti (haf 942) quale più rumurose?

6)ho il mal di testa da due gg e non so + a chi credere (cmq ho aperto un thread in sezione apposita) GTX480 (amp! o reference con ACCELERO XTREME PLUS) o HD 5970?

7)corsair 850w modulare ( o serve per forza un 1000, che nelle config per bench con 980x e gtx480/hd5970 ho visto mettere??)

8)WIN 7 64 - MAST.DVD/BLU RAY LG-

GRAZIE X LA PAZIENZA E CHI VORRà AIUTARMI
lufeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 19:36   #2
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
guarda aspetta l'imminente uscita delle nuove ATI 6000 e poi vedremo di fare una config.
Mirko-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 20:16   #3
total9999
Senior Member

L'Avatar di total9999

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Mirko-91 Guarda i messaggi
guarda aspetta l'imminente uscita delle nuove ATI 6000 e poi vedremo di fare una config.
si anche io te lo consiglio, e poi la prossima volta il titolo della discussione scrivilo più grande che non lo stavo vedendo
total9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 22:34   #4
lufeX
Member

L'Avatar di lufeX

Quote:
Originariamente inviato da Mirko-91 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da total9999 Guarda i messaggi
si anche io te lo consiglio, e poi la prossima volta il titolo della discussione scrivilo più grande che non lo stavo vedendo
grazie ragazzi..dite proprio? le nuove amd superaranno ancora così tanto la gtx 480 ?
ma cmq voi sapete + di preciso quando usciranno?io ero rimasto a tipo dopo natale per la ipotetica 6870 (penso prendere una 6850 sarà un po come una 5870 di ora no?)
Old 08-10-2010, 22:37   #5
lufeX
Member

L'Avatar di lufeX

Quote:
Originariamente inviato da total9999 Guarda i messaggi
sarò tonto ma scusa la grandezza del titolo come si fa a modificare? io l'ho lasciaot cosi come è venuto ...
Old 08-10-2010, 22:47   #6
total9999
Senior Member

L'Avatar di total9999

Iscritto dal: Jan 2010
per modificare il titolo della discussione, modifica il primo post vai su modalità avanzata e da li si dovrebbe cambiare il titolo, ma comunque scherzavo prima.
total9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 22:59   #7
ribaja
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
PC lunga vita non esistono!
Rimangono top per un periodo relativamente breve.

Con 2000 euro non può essere TOP specialmente se metà del budget se lo mangia il solo processore.

Per la scheda video... guarda ke 2 in SLI è meglio che una!

Saluti
ribaja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 23:00   #8
Dry Patrick
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Torino
Sopratutto io aspetterei i nuovi sandy bridge di intel... un 980x lo vedo così sfavorevole come rapporto qualità/prezzo...
Dry Patrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
LG UltraGear evo: svelati i monitor gami...
Nelle offerte Amazon del nuovo anno ci s...
Meta Quest 3 da 512 GB torna a 469€ con ...
Steam a inizio 2026: i giochi più vendut...
Auto sempre al top: compressore Xiaomi, ...
In Francia si ragiona sul ban dei social...
Tesla Model Y è l'auto più...
Il caricatore definitivo, ok anche coi M...
Amazon Haul rilancia: sconti automatici ...
Upgrade PC a prezzi ribassati: Amazon sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian