Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2010, 17:23   #1
serrimario
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Hard disk esterno da 1tb di 3,5": consigli!

ciao a tutti vorrei comprare anche on line un hard disk esterno semplice da 1 tb (no multimediale ecc) e vorrei un vostro consiglio x spendere il meno possibile...anche comprandolo online...tenendo presente che lo userò rarramente per riversarci materiale su...fatemi sapere...grazie....

Ultima modifica di serrimario : 07-10-2010 alle 17:24. Motivo: c
serrimario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 08:53   #2
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Quote:
Originariamente inviato da serrimario Guarda i messaggi
ciao a tutti vorrei comprare anche on line un hard disk esterno semplice da 1 tb (no multimediale ecc) e vorrei un vostro consiglio x spendere il meno possibile...anche comprandolo online...tenendo presente che lo userò rarramente per riversarci materiale su...fatemi sapere...grazie....
su ekey ho fatto questa config,devi solo aggiungere le spese spedizione:
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 11:11   #3
barone666
Senior Member

L'Avatar di barone666

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prov. di Padova
Mi intrufolo per qualche consiglio1 Non si diceva che gli HDD da 7200 scaldassero troppo? Io consiglio, come è stato consigliato a me nell'omonimo thread, sempre il SAMSUNG ma HD105SI, cioè meno rpm e minor consumo (3-5 watt, mi pare). Occhio al calore! Ah, il box LC quanto supporta in gigabyte di hardisk? Vedo che era già fuori nel 2006, quando gli HDD erano max da 320giga in media: occhio che alcuni chipset non leggono cifre da capogiro come terabytes Non conosco, chiedo solo lumi...non voglio infangare! eheheh
Old 08-10-2010, 13:10   #4
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Quote:
Originariamente inviato da barone666 Guarda i messaggi
Mi intrufolo per qualche consiglio1 Non si diceva che gli HDD da 7200 scaldassero troppo? Io consiglio, come è stato consigliato a me nell'omonimo thread, sempre il SAMSUNG ma HD105SI, cioè meno rpm e minor consumo (3-5 watt, mi pare). Occhio al calore! Ah, il box LC quanto supporta in gigabyte di hardisk? Vedo che era già fuori nel 2006, quando gli HDD erano max da 320giga in media: occhio che alcuni chipset non leggono cifre da capogiro come terabytes Non conosco, chiedo solo lumi...non voglio infangare! eheheh
Si sul calore hai ragione,sul consumo non credo che sia un problema consumare un paio di watt in piu.ho messo quello perche era il + economico sul sito dove ho fato la config dato che l'utente vuole risparmiare,anche s eun caviar green o un samsung f3 ecogreen sono + adatti
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
Old 08-10-2010, 14:25   #5
barone666
Senior Member

L'Avatar di barone666

E hai consigliato bene Lucky. Il fatto dei watt non era neanche tanto per il consumo (pfff, da 3 a anche 20 non moriamo mica! C'è gente che lascia le luci di 3-4 stanze accese senza neanche battere ciglio...) intendevo per il fatto watt=calore, di norma. Uhmm, sai cosa? Sai per caso quanto supporta di gigabyte il chipset del case LG? Io sono ancora in odiosa costruzione del mio box esterno, come l'utente di quì sopra
Old 08-10-2010, 14:41   #6
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Quote:
E hai consigliato bene Lucky. Il fatto dei watt non era neanche tanto per il consumo (pfff, da 3 a anche 20 non moriamo mica! C'è gente che lascia le luci di 3-4 stanze accese senza neanche battere ciglio...) intendevo per il fatto watt=calore, di norma. Uhmm, sai cosa? Sai per caso quanto supporta di gigabyte il chipset del case LG? Io sono ancora in odiosa costruzione del mio box esterno, come l'utente di quì sopra
nn so quanto supporta il chipset del case lg,per quanto riguarda il case se punti su marche conosciute di solito nn ci sono problemi,lg nn è che sia molto esperta nel campo hd,e quindi nn so come sono i suoi box.per i watt/calore,c'è sempre gran confusione dato che ci sono sia i watt per misurare la corrente sia i watt per misurare il calore usare un'altra nomenclatura no?
Old 08-10-2010, 14:47   #7
barone666
Senior Member

L'Avatar di barone666

Già! Comunque ho sbagliato io a scrivere, intendevo LC non LG (devo fare più attenzione mentre scrivo!!! )
Old 08-10-2010, 14:54   #8
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Quote:
Già! Comunque ho sbagliato io a scrivere, intendevo LC non LG (devo fare più attenzione mentre scrivo!!! )
ah ecco,gia lc è meglio,ho cercato nel sito ma nn indica la capacita max supportata,ma sinceramente credo che non abbia problemi con la l'hd da 2tb
Old 08-10-2010, 17:35   #9
g@amAT
Senior Member

L'Avatar di g@amAT

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
ragazzi scusate, i box della lcpower come sono in qualità?
Old 08-10-2010, 18:18   #10
barone666
Senior Member

L'Avatar di barone666

Lucky?! A te la parola. Io posso solo dire che l'azienda è (o era) totalmente cinese: cineserie direte voi. Proprio per niente, io ho un ALIMENTATORE con PFC attivo (pezzo importante in un computer) della LC e va da favola, non si è mai piantato e, a parte buttare fuori aria clda d'estate ma perchè gli succhio via diciamo l'80% del potenziale, va che è una meraviglia. Ho speso poco e ho proprio una bel prodotto! Ah, ha tre anni. Quindi l'azienda si sarà anche confermata nel mercato aumentando la qualità...ah, mi parev che all'epoca i PFC attivi non fossero così usati, quindi la LC ha avuto anche una visione ampia delle potenzialità di mercato.
Old 08-10-2010, 18:22   #11
g@amAT
Senior Member

L'Avatar di g@amAT

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
Quote:
Lucky?! A te la parola. Io posso solo dire che l'azienda è (o era) totalmente cinese: cineserie direte voi. Proprio per niente, io ho un ALIMENTATORE con PFC attivo (pezzo importante in un computer) della LC e va da favola, non si è mai piantato e, a parte buttare fuori aria clda d'estate ma perchè gli succhio via diciamo l'80% del potenziale, va che è una meraviglia. Ho speso poco e ho proprio una bel prodotto! Ah, ha tre anni. Quindi l'azienda si sarà anche confermata nel mercato aumentando la qualità...ah, mi parev che all'epoca i PFC attivi non fossero così usati, quindi la LC ha avuto anche una visione ampia delle potenzialità di mercato.
anche io ho un ali Lcpower 550w (quelli col ventolone)che avrà 4 anni e va sempre alla grande!
Per i box ho qualche preoccupazione perchè in giro ho sempre visto (e una volta acquistato) cineserie tutte simili e rimarchiate dai diversi distributori. Magari c'è il rischio di un alimentatore schifoso che ti brucia qualche tera di dati...

ps= inoltre odio gli alimentatori tipo notebook "cavo-scatoletta-cavo". Molto meglio quelli tipo cellulare che hanno il trasformatore sulla spina

Ultima modifica di g@amAT : 08-10-2010 alle 18:24.
g@amAT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 20:37   #12
barone666
Senior Member

L'Avatar di barone666

Anch'io ho l'LC col ventolone da 14, TITAN mi pare si chiami: fa piacere vedere confermati questi piccoli grandi produttori nella qualità e vedere che abbiamo speso benissimo - non bene - i nostri soldi!
Uhm, a me sembrano più affidabili gli ali con "doppia spina" però immagino non ci sia alcuna differenza gli uni dagli altri! eheh (un tecnico potrebbe chiarirci meglio). Ehhh, anch'io temo per i terabyte però da quel che ne so al massimo si spacca il chipset del USB (non voglio fare cattiva pubblicità ai PASSPORT ma TANTI si son fusi il chipset USB), con conseguente mancato riconoscimento da Windows. IN TEORIA () dovrebbe prima rompersi un qualche fusibile dell'ali e al massimo poi la debole circuiteria del "ponte" SATAtoUSB: anche quì, studio lettere e non ingegneria! eheh

Comunque ben venga chi possa illuminarci su box da 3 e mezzo, anch'io sto morendo: l'HDD che è la cosa più difficile trovato in 15 minuti, il boxet dopo 4 giorni ancora in alto mare. Ho trovato questo QUI molto fico e con ventolozzo da kilo ma costicchia un po' (consideriamo che c'è 1-2 euro di circuiteria e 3 euro di alluminio e plastica...toh, 1 euro di ventola...28 euro mi paion tanti, alla cassa... ). E' uno dei pochi con tutto a corredo, e per tutto intendo alluminio-dissipacalore e ventolozzo-dissipacalore. Unitelo al SAMSUNG HD105SI e si può tenerlo anche al sole d'estate. Mi par di capire che l'anatema peggiore per gli HDD esterni non sia l'...elettrocuzione, bensì per surriscaldamento che lavora in modo subdolo ora dopo ora! Non sono un esperto ma dei buoni ragionamenti so ancora farli!
Old 08-10-2010, 20:58   #13
LiNk!
Senior Member

L'Avatar di LiNk!

Iscritto dal: Mar 2006
come scritto altrove, anch'io devo prendere hd + box!
da quello che ho letto in giro, per un disco storage la scelta migliore è rappresentata dai WD Caviar Green e dai Samsung Green Power
x il box sono ancora indeciso...mi piacciono parecchio 2 modelli:

- Enermax Jazz
- Cooler Master X Craft
LiNk! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 10:29   #14
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Quote:
barone ormai è tutto cinese! per quanto riguarda la marca in generale è di fascia bassa,ci sono utenti che hanno avuto molti problemi con gli ali lc mentre altri nessun problema.io per esempio nn li consiglio gli ali lc,molto meglio corsair o enermax

Quote:
Originariamente inviato da g@amAT Guarda i messaggi
anche io ho un ali Lcpower 550w (quelli col ventolone)che avrà 4 anni e va sempre alla grande!
Per i box ho qualche preoccupazione perchè in giro ho sempre visto (e una volta acquistato) cineserie tutte simili e rimarchiate dai diversi distributori. Magari c'è il rischio di un alimentatore schifoso che ti brucia qualche tera di dati...

ps= inoltre odio gli alimentatori tipo notebook "cavo-scatoletta-cavo". Molto meglio quelli tipo cellulare che hanno il trasformatore sulla spina
si esatto,meglio quelli con il trasformatore che sono + sicuri ed affidabili

Quote:
Originariamente inviato da LiNk! Guarda i messaggi
come scritto altrove, anch'io devo prendere hd + box!
da quello che ho letto in giro, per un disco storage la scelta migliore è rappresentata dai WD Caviar Green e dai Samsung Green Power
x il box sono ancora indeciso...mi piacciono parecchio 2 modelli:

- Enermax Jazz
- Cooler Master X Craft

samsung f3 ecogreen
i 2 modelli da te scelti sono ottimi,e soprattutto di marche sicure come enermax e cooler master
Old 09-10-2010, 10:45   #15
JohnBytes
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da lucky85 Guarda i messaggi
samsung f3 ecogreen
Ti posso chiedere come mai consigli gli f3??
Visto che sono usciti gli f4eg non sarebbero meglio quelli?
Chiedo da ignorante ovviamente
JohnBytes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 11:05   #16
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Quote:
Originariamente inviato da JohnBytes Guarda i messaggi
Ti posso chiedere come mai consigli gli f3??
Visto che sono usciti gli f4eg non sarebbero meglio quelli?
Chiedo da ignorante ovviamente
perche sugli f3 sono gia stati fatti molti test e c'è piu esperienza,gli f4 ancora nn li hanno in molti,poi da possessore di f3 nn posso che consigliarli visto che sono davvero ottimi.appena si avranno piu notizie sugli f4 allora li consigliero
Old 09-10-2010, 11:26   #17
JohnBytes
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da lucky85 Guarda i messaggi
perche sugli f3 sono gia stati fatti molti test e c'è piu esperienza,gli f4 ancora nn li hanno in molti,poi da possessore di f3 nn posso che consigliarli visto che sono davvero ottimi.appena si avranno piu notizie sugli f4 allora li consigliero
Capito...grazie.
JohnBytes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 17:10   #18
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Quote:
Originariamente inviato da JohnBytes Guarda i messaggi
Capito...grazie.
figurati,è importante scambiarsi pareri cosi da avere un'idea globale di cio che offre il mercato degli hd
Old 14-10-2010, 14:57   #19
serrimario
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
novita da euronics: hd 2 tb a soli 99 euro...

ciao a tutti ...che ne pensate di questa offerta???
cioè hd da 2 tb a soli 99 euro da euronics?
tenente presente che io ci devo archiaviare roba e non tenerlo acceso moltissime ore....
serrimario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 15:39   #20
barone666
Senior Member

L'Avatar di barone666

Mah, direi un affarone. E questo mi puzza. Due terabyte già "inscatolati" per giunta a meno di meno di meno di quanto si troverebbe un giga e mezzo con i migliori prezzi. Tantopiù offerta dai grandi centri di distribuzione, che sono dei grassatori legalizzati. Io sono rimasto inc...scottato delle volte e sono diffidente di natura. Però ti consiglio di ragrannellare o dal commerciante o sul web le specifiche tecniche di questa offerta (devono esserci, per forza). Il rischio è che ti si rompa anche se l'hai usato 20 volte: ci sarà anche la garanzia (i primi 2 anni, poi spetta a te) ma i giga e giga chi te li rifonde? Non saprei, quà si va alla cieca!

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian