|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Penna Wireless piu' performante quale?
Ciao ragazzi come da oggetto qual'e' la penna wireless piu' performante in ricezione? Mi spiego.. ho un router in cucina (protocollo g)e nella mia camera non si prende, la penna che uso e' una schifosissima d-link DWL-G122. Il mio amico con un portatile con (protocollo N) riesce tranquillamente.
Se prendessi una penna N daccordo che non sfrutterei la banda maggiore per via della non complementarieta' con il router che e' G ma sarebbe piu' performante in ricezione e guadagno in -db? Mi date qualche marca? Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessun aiutino per favore?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Prato
|
Quote:
Comunque specifica il Sistema Operativo che usi, perchè le Chiavette Wireless che servono per captare i Router variano a seconda del Sistema Operativo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
e' un portatile vecchiotto quindi il sistema operativo e' XP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Io ti consiglierei una Netgear PMCIA o una Scheda USB con antenna.
P.S. Le schede WiFi dei Notebook sono più performanti perchè hanno un dipolo incorporato nello schermo.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie Bruco mi diresti qualche marca per orientarmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
http://www.kraun.it/pages/products/l...te&language=it
La KR-7N provata funziona egregiamente. http://www.kraun.it/pages/products/l...te&language=it La KR-XU provata funziona egregiamente.
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Se vuoi veramente catturare bene il segnale devi usare questo dispositivo.
ALFA Network AWUS036H 1000mW Io l'ho appena acquistato e la differenza è enorme, ovvero se con la dlink G122, che anch'io possiedo, prendo due tacche sulla rete mettendomi fuori dalla finestra, con questa ho 40% del segnale stando comodamente seduto al tavolino di casa. Valuta e in caso fammi sapere. Ultima modifica di alexionet : 11-10-2010 alle 15:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
grazie mille ragazzi, quella alfa network sembra essere davvero notevole come prestazioni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ragazzi pero' non ho capito una cosa in generale ovvero, qual'e' la differenza tra i watt quindi ad esempio i 1000mw e invece il guadagno dell'antenna in db? COme sono correlati?
Edit: praticamente la potenza in WATT e' per l'invio del segnale mentre il guadagno in db e' per la ricezione? ![]() Ultima modifica di brandon1227 : 11-10-2010 alle 19:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
fidati è una delle migliori
![]()
Feedback 1 Feedback 2 e 3 Feedback 4 Feedback 5 Feedback 6 Feedback 7 http://www.flickr.com/photos/27032221@N00/sets/ Mio canale youtube http://www.youtube.com/user/djandreaa 2600k - asus p8p67 - ssd Samsung 840 pro - ati 6950 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.