Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2010, 09:02   #1
galex31785
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Consiglio acquisto macbook pro da 15"

Ciao a tutti, sfogliando il giornale di mediaworld ho visto che per 10 giorni hanno disponibili i MacBook Pro da 15" (i5 2,4GHz - 4 Gb Ram DDR3 - HDD 320 Sata 5400 - Gt330 256 Mb) a 1499€ contro i 1749€ normali...
Secondo voi è un buon acquisto???
Ve lo chiedo in relazione al fatto che si ventila per ottobre un update ai macbook pro (principalmente da 13" visto che ad aprile non li hanno praticamente toccati se non per la scheda video)...
Secondo voi questo ottobre ci sarà tale update??? Quali modelli toccherà??? Per il 15" riusciranno ad aumentare le porte usb (magari aggiungendo 1 usb3.0) e a cambiare la scheda video (magari con la nuova serie 400 che è dx11)???

Se lo prendessi a 1500€ e lo rivendessi tra 6 mesi (o quando usciranno i nuovi modelli) grossomodo ci rifarei gli stessi 1500€ (100€ più o meno non fa differenza) no???

Grazie per i consigli...
galex31785 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 10:54   #2
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
E' un prezzo eccezionale in ogni caso, il problema è che hanno solo 600 pezzi per tutta l'Italia.. e secondo me essendocene poche unità per ogni punto vendita li avranno finiti tutti già nella prima mezz'ora di stamattina
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 11:04   #3
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
se lo dovessi trovare prendilo, il prezzo è tale che dubito che un upgrade possa comunque renderlo un brutto affare
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 13:06   #4
Hypnotoad
Member

L'Avatar di Hypnotoad

Iscritto dal: Mar 2010
al limite credo dovrebbe essere solamente uno speed-bump...
Hypnotoad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 08:22   #5
OtticaBolis
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
mmm

anch'io ho visto questa offerta da mediamondo su internet.

Pero' ho notato che la sigla è diversa dalla classica che vendono.

wau il prezzo è fantastico

per quanto riguarda il cambio dei macbook pro.....di sicuro riguarda la serie 13' pollici....che montano ancora un "antico" core 2 Duo......dovevano finire le scorte nei magazzini........se lo cambiano montano di sicuro un Intel I3......
Old 08-10-2010, 08:49   #6
Lawilet
Senior Member

L'Avatar di Lawilet

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da OtticaBolis Guarda i messaggi
anch'io ho visto questa offerta da mediamondo su internet.

Pero' ho notato che la sigla è diversa dalla classica che vendono.

wau il prezzo è fantastico

per quanto riguarda il cambio dei macbook pro.....di sicuro riguarda la serie 13' pollici....che montano ancora un "antico" core 2 Duo......dovevano finire le scorte nei magazzini........se lo cambiano montano di sicuro un Intel I3......

ancora.

non possono montare l'i3 sul 13'' finchè intel e nvidia continuano a litigarsi l'osso.
Old 08-10-2010, 08:52   #7
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Ci aggiungessero una 9400 discreta a parte o la 320...a me non importa, ma ormai i core2 non possono propinarli su macchine di quel prezzo!
Old 08-10-2010, 16:57   #8
Lawilet
Senior Member

L'Avatar di Lawilet

Iscritto dal: Sep 2010
tecnicamente processore che monta l'attuale macbook pro da 13'' è poco, e sottolineo che poco vuol dire non quantificabile dall'utente medio, inferiore rispetto all'i3.

L'accoppiata attuale processore + scheda video garantisce la lunghissima durata della batteria.

Finchè le cose non cambiano il 13'' rimane com'è, a parer mio s'intende.

Ultima modifica di Lawilet : 09-10-2010 alle 09:19.
Lawilet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 23:07   #9
Jaffa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
e pensare che mio fratello l'ha comprato esattamente una settimana fa! ma con lo sconto studenti, che credo al Mediaworld non sia praticabile. In ogni caso avrebbe risparmiato "solo" 150 euro rispetto ai quasi 300 rispetto al prezzo pieno...poi non so che altro, i sottocosto mi puzzano sempre un po'
Jaffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 20:09   #10
Lombo91
Senior Member

L'Avatar di Lombo91

Iscritto dal: Jan 2010
No lo sconto studenti non lo applicano al MW, comunque si tratta di 150€ in meno rispetto al prezzo scontato studenti e 250€ in meno al prezzo normale. Un ottimo affare. Io l'ho preso ieri mattina
Ho avuto una fortuna pazzesca, mi hanno "obbligato" all'uni a prendere un macbook entro settimana prossima, e tac mi sbuca l'offerta sottocosto da favola
Old 13-10-2010, 17:00   #11
galex31785
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Come volevasi dimostrare non sono riuscito a prenderlo...
Tutto perchè cartasi non mi ha permesso di spostare dei soldi su di una postepay...
Che palle...

Leggendo la news in home che amazon spedisce anche in italia (spedizione gratuita) stavo dando un'occhiata e ho visto che hanno dei macbook a prezzi più che onesti...
In particolare stamattina avevano il 15" in questione con uno sconto del 45% (dopo un ora erano già tutti terminati) e ci avevo fatto un pensierino...
Se dovessi prendere il mac da loro, cosa cambia rispetto ad un mac italiano???
Layout tastiera differente??? Alimentatore???

Grazie per l'attenzione...
galex31785 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 12:52   #12
The Stig94
Member

L'Avatar di The Stig94

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Lawilet Guarda i messaggi
ancora.

non possono montare l'i3 sul 13'' finchè intel e nvidia continuano a litigarsi l'osso.
LOOOOOOOOOOOOOL

Macbook late 2009 2.26ghz 8GB ram hd 250gb
Boe dammi una duff
The Stig94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 16:00   #13
dojolab
Senior Member

L'Avatar di dojolab

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Lawilet Guarda i messaggi
tecnicamente processore che monta l'attuale macbook pro da 13'' è poco, e sottolineo che poco vuol dire non quantificabile dall'utente medio, inferiore rispetto all'i3.

L'accoppiata attuale processore + scheda video garantisce la lunghissima durata della batteria.

Finchè le cose non cambiano il 13'' rimane com'è, a parer mio s'intende.
Concordo.
Old 18-10-2010, 16:01   #14
dojolab
Senior Member

L'Avatar di dojolab

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da galex31785 Guarda i messaggi
Come volevasi dimostrare non sono riuscito a prenderlo...
Tutto perchè cartasi non mi ha permesso di spostare dei soldi su di una postepay...
Che palle...

Leggendo la news in home che amazon spedisce anche in italia (spedizione gratuita) stavo dando un'occhiata e ho visto che hanno dei macbook a prezzi più che onesti...
In particolare stamattina avevano il 15" in questione con uno sconto del 45% (dopo un ora erano già tutti terminati) e ci avevo fatto un pensierino...
Se dovessi prendere il mac da loro, cosa cambia rispetto ad un mac italiano???
Layout tastiera differente??? Alimentatore???

Grazie per l'attenzione...
Tastiera e ALI; niente di più. Non so quanto ne valga la pena (cambiare ali e tastiera sono 150 € minimo).
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian