Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 07-10-2010, 08:42   #1
scindypaul
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1762
Consiglio su mia prima console! Xbox ps3 ecc

Ciao a tutti! Permetto che sono incompetente sulle console, non ne ho mai posseduta manco una! Ho solo giocato un pochino col pc. Volevo prenderne una e volevo chiedervi pregi e difetti di xbox e ps3. Sarei orientato di più per la seconda per via del lettore blurày. I giochi graficamente vanno meglio su una piuttosto che l'altra? Eventualmente quale versione mi consigliate tra slim ecc ecc? C'è qualche modello da evitare? O alla fine faccio prima a prendere una scheda video nuova per il pc?
Ah i costi?
Grazie!
scindypaul è offline  
Old 07-10-2010, 10:25   #2
strangelittle_girl
Member
 
L'Avatar di strangelittle_girl
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Milano
Messaggi: 216
Quote:
Originariamente inviato da scindypaul Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Permetto che sono incompetente sulle console, non ne ho mai posseduta manco una! Ho solo giocato un pochino col pc. Volevo prenderne una e volevo chiedervi pregi e difetti di xbox e ps3. Sarei orientato di più per la seconda per via del lettore blurày. I giochi graficamente vanno meglio su una piuttosto che l'altra? Eventualmente quale versione mi consigliate tra slim ecc ecc? C'è qualche modello da evitare? O alla fine faccio prima a prendere una scheda video nuova per il pc?
Ah i costi?
Grazie!
Io ho la PS3 Slim quindi non so i pregi e difetti della Xbox, ma in generale dal punto di vista della grafica, dipende molto dalle decisioni della casa produttrice del gioco in questione.
Se il gioco è stato progettato per una determinata piattaforma (es. per Microsoft nel caso di xbox) è naturale che non ci saranno miglioramenti grafici nella versione PS3, in quanto si tratterebbe solo di una operazione di porting del codice sorgente. E viceversa.
Sicuramente se sei interessato all'alta definizione il bluray ti dovrebbe far orientare verso la Sony, ti potrebbe essere utile anche per i film.
Secondo me poi dovresti giudicare in base ai titoli, la preferenza di qualche gioco non presente in entrambe le versioni dovrebbe aiutarti nella scelta.
Se l'obiettivo è risparmiare allora punta sul PC, dove è anche facile reperire i giochi per vie traverse! Il vantaggio delle console è quello di comprare il gioco e stop! Non ti devi continuamente preoccupare per i requisiti di sistema, con conseguenti aggiornamenti...ma i giochi costano pure di più!
strangelittle_girl è offline  
Old 07-10-2010, 11:40   #3
D3vil
Senior Member
 
L'Avatar di D3vil
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Corno di Rosazzo, Udine
Messaggi: 4151
Per i multipiatta meglio xbox360.
Per le esclusive meglio PS3, ma questo è soggettivo.
Se ti interessa il lettore BR, ormai si trovano anche sotto i 100€.
Personalmente le ho avute entrambe, poi venduto la PS3 perchè inutilizzata a parte qualche esclusiva.

ciao
D3vil è offline  
Old 07-10-2010, 12:01   #4
Ventresca
Senior Member
 
L'Avatar di Ventresca
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 8322
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1613627

si può chiudere
__________________
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline  
Old 07-10-2010, 12:56   #5
Lins
Moderatore
 
L'Avatar di Lins
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
Messaggi: 8070
Rimando al thread segnalato da Ventresca-
__________________
TV: Sony XR-65A83J - Tablet: Amazon Fire 10
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P
Lins è offline  
 Discussione Chiusa


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il telescopio spaziale ESA Euclid ha fot...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v