|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Macerata (MC)
|
Problema volume truecrypt
Ciao ragazzi, ho un problema piuttosto curioso con le unità truecrypt. In pratica, se creo una unità TC mi ritrovo che posso aprirla soltanto dal sistema operativo con cui l'ho creata e non su un'altra macchina. In particolare, se creo una partizione TC su una macchina e poi sposto l' HD (S-ata estraibile) su di un'altra macchina, non me lo fa più aprire, e questo sia che si usi la password che il keyfile. E' abbastanza pericoloso perché, per es., se su una macchina uso una partizione criptata (diversa da quella di sistema) e poi il sistema si sputtana e devo riformattare, non potrei più accedere alla partizione criptata perdendo tutti i dati
A cosa sarebbe dovuta questa cosa ? Grazie Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
|
usi la stessa versione su entrambi i s.o. di tc?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
si, ecco perché non capisco. Succede sia se uso le passw che i keyfiles.
Ho provato più di una volta. Se ad es. installo due s.o. sullo stesso hd (es. XP e 7 o XP e vista), riesco ad accedere al volume TC solo dal S.O. con cui l'ho creato, altrimenti mi dice che la passw o keyfile che sia, é errato Forse é una caratteristica di TC (e forse ha un modo per disabilitarla), ma non lo so.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Proprio non c'é nessuno che abbia notato questa anomalia ?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:54.