Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-10-2010, 01:21   #1
RobertoB
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 98
Piattaforma per progetto: quale e perchè

Salve a tutti e buonasera,
non ho trovato una categoria più adatta di questa per inserire il seguente topic ma nel caso avessi sbagliato,chiedo scusa in anticipo.
Diversi anni fa provai l'emozione di installare Wordpress e iniziare a veder realizzate le prime bozze di un progetto che avevo,all'epoca,concettualmente ben definito ma tecnicamente (script,programmazione web,etc.) molto confuso.
Scrivo ora poichè tentato di ritornare sul progetto e di trovare,nel caso esista,una piattaforma adatta (con relativi plugin) per riuscire a realizzare quanto mi son prefissato e che ora vado ad esporvi.

Nome: ISO3200
Obiettivo: Creare un luogo dove persone di qualsiasi nazionalità (eventualmente pensare anche ad una gestione multilingua,ma è un'opzione remota e sarei più che felice andasse in porto solo la versione italiana),sesso,età,etc. possano condividere le proprie emozioni attraverso l'inserimento di materiale (video,immagini,foto,testi,etc. - e possibilmente in modo automatizzato) in base ad una frase/sensazione/emozione scelta ogni X settimane.
Il tutto per ottenere una sorta di community in cui gli utenti possono sì interagire tra loro in termini di cultura/arte/etc.etc. ma anche di interazione tra le varie opere realizzate (significato delle stesse e vari approfondimenti legati al tipo di discussione).

Esempio banale ma concreto: dal 15 Ottobre al 31 Ottobre 2010 la frase/citazione/emozione che sarà alla base della creazione delle opere degli utenti è: la passione.
Ogni utente in quell'arco di tempo avrà la possibilità di inserire il materiale (limitato anche nella quantità,grandezza - inteso come peso in MB,etc.) che verrà raggruppato in una cartella e poi:

1° Opzione: in una pagina web unica (divisa per categorie e resa visualizzabile solo dopo lo scadere del termine 1 Nov 2010 - o su scelta dell'admin stesso) dove ogni utente potrà inserire commenti (non roba come voti,preferenze... - non sarebbe quello che vorrei - non è un progetto che punta a stilare un elenco di chi è capace o meno,ma a far incontrare le varie sensibilità dei soggetti e permettere quindi uno scambio emotivo/sensitivo) e visionare attraverso player (se l'opera è un video o un brano musicale),gallery (foto,immagine,grafica,etc.).
2° Opzione: in una pagina web personale (quindi ogni utente avrà una pagina sua con dentro solo il materiale inviato,ma preferirei la prima ipotesi).

Venendo al dunque,mi chiedo quale sia la piattaforma più adatta per:
1) gestire tutte quelle operazioni,più o meno,automatizzate.
2) gestire i vari profili degli utenti (da valutare la possibilità che ognuno abbia una pagina dove può tenere conto di tutte le sue "creazioni" inserite > valutare anche la quantità del materiale inserito e quindi le necessità tecniche per spazio e larghezza banda).
3) gestire una pagina visualizzabile solo se gli utenti hanno il permesso (dato da l'admin in modo manuale o automatico da una data in poi)
4) Creare e gestire un flusso corretto di informazioni tra creatore del progetto principale (io) e utenti,tipo: faq,eventualmente un mini forum di supporto molto easy e cose del genere.
5) Avere un layout adatto a queste esigenze: minimale,elegante e privo di frivolezze. Il tutto concepito in modo intuitivo ma completo.

Ringrazio sentitamente per ogni eventuale risposta che sicuramente mi sarà di aiuto in questa lunga (e siamo solo all'inizio) odissea.
Roberto
RobertoB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 18:15   #2
RobertoB
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 98
...a quanto pare non è il posto adatto dove chiedere consigli..
RobertoB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v