Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2010, 23:23   #1
shauni86
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Nuovi Benq VW2420

ho sentito dell'uscita di questi promettenti monitor benq, però ho visto che hanno 8 ms di risposta, saranno buoni per i videogames?
avete informazioni a riguardo?
shauni86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 05:17   #2
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
Quote:
Originariamente inviato da shauni86 Guarda i messaggi
ho sentito dell'uscita di questi promettenti monitor benq, però ho visto che hanno 8 ms di risposta, saranno buoni per i videogames?
avete informazioni a riguardo?
lunedi mi arriva il VW2420H con pannello VA da 8ms.

ti saprò dire di + lunedi xchè forse sarò il primo nel forum ad averlo.

cmq ho avuto 2 anni fà il benq fp241w ed anch'esso era 8ms GTG ed era perfetto , nessun gosting...idem dovrebbe essere x il 2420.

Si tratterà + che altro di vedere il contrasto e la fedeltà dei colori rispetto ad un TN o al mio attuale Nec 231WMi con pannello s-IPS.

http://gadgets.softpedia.com/news/Go...-11791-01.html

qui e su altri lidi , ne parlano molto bene x il costo che avrà , relativamente basso.

credo ormai che i TN spariranno pian piano e la fascia media e medio-bassa sarà composta nei prossimi mesi solo da pannelli VA....x la fascia alta IPS...credo.

Ultima modifica di gervi : 16-10-2010 alle 05:21.
gervi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 13:38   #3
sintopatataelettronica
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da gervi Guarda i messaggi

cmq ho avuto 2 anni fà il benq fp241w ed anch'esso era 8ms GTG ed era perfetto , nessun gosting...idem dovrebbe essere x il 2420.

Si tratterà + che altro di vedere il contrasto e la fedeltà dei colori rispetto ad un TN o al mio attuale Nec 231WMi con pannello s-IPS.
Aspetto con interesse le tue impressioni, in quanto non solo nel forum ma OVUNQUE pare che ancora nessuno ci abbia messo sopra le mani.

Mi interessano in particolare informazioni sull'angolo di visione (e l'incidenza del color shifting), la qualità dei neri per la riproduzione di film e la reattività per il gaming.

Magari qualche foto da varie angolazioni con accostato l'IPS che già possiedi sarebbe cosa gradita, se ne hai la possibilità :P

Ciao!
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 14:17   #4
shauni86
Senior Member

Quote:

http://gadgets.softpedia.com/news/Go...-11791-01.html

qui e su altri lidi , ne parlano molto bene x il costo che avrà , relativamente basso.

credo ormai che i TN spariranno pian piano e la fascia media e medio-bassa sarà composta nei prossimi mesi solo da pannelli VA....x la fascia alta IPS...credo.

ma questo benq è un tn o un va? che differenza c'è?
Old 16-10-2010, 20:34   #5
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
Aspetto con interesse le tue impressioni, in quanto non solo nel forum ma OVUNQUE pare che ancora nessuno ci abbia messo sopra le mani.

Mi interessano in particolare informazioni sull'angolo di visione (e l'incidenza del color shifting), la qualità dei neri per la riproduzione di film e la reattività per il gaming.

Magari qualche foto da varie angolazioni con accostato l'IPS che già possiedi sarebbe cosa gradita, se ne hai la possibilità :P

Ciao!
certamente , io ne ho presi 2 , x il dual monitor.
non appena mi arrivano vi invado di impressioni

Quote:
ma questo benq è un tn o un va? che differenza c'è?
E' un VA di nuova generazione ( che TN) ...io le merde di TN non le vedo proprio.

Ha tutte le carte ( in teoria) x sostituire il vecchio FP241w che avevo un pannello MVA della stessa AUO che ha fatto il pannello VA di questo nuovo VW2420.

In + a retroilluminazione a Led edge ( ma dalle rece è fatta bene) ed ha un contrasto reale di 3000:1 ....insomma in teoria dovrebbe essere molto molto buono...

come mi arrivano mi sentirete.

ciao.

Old 16-10-2010, 20:41   #6
shauni86
Senior Member

ok aspettiamo tue notizie
Old 17-10-2010, 00:36   #7
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Iscritto dal: Oct 2006
aspetto i commenti con materiale video e giochi
Old 17-10-2010, 01:12   #8
sintopatataelettronica
Senior Member

Quote:
E' un VA di nuova generazione ( che TN) ...io le merde di TN non le vedo proprio.

Ha tutte le carte ( in teoria) x sostituire il vecchio FP241w che avevo un pannello MVA della stessa AUO che ha fatto il pannello VA di questo nuovo VW2420.

In + a retroilluminazione a Led edge ( ma dalle rece è fatta bene) ed ha un contrasto reale di 3000:1 ....insomma in teoria dovrebbe essere molto molto buono...

come mi arrivano mi sentirete.

ciao.

Sìsì, speriamo che i TN spariscano al più presto dalla circolazione.. con i progressivi miglioramenti nei tempi di risposta di IPS e VA non hanno quasi più senso d'esistere.

Sono molto curioso, il prezzo del benq è decisamente allettante e se alla fine è decente per uso gaming e riproduzione di film me lo piglio anche io :P

In effetti sono indeciso se prendere un IPS o un VA moderno come questo qui della Benq.. più informazioni darai e più sarò contento.. anche perchè tra l'altro tu puoi fare il confronto diretto con l'IPS che già possiedi !

A presto,
CIAO!
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 14:21   #9
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

vi aggiorno:::

tra oggi e domani "forse" mi spediscono i 2 Benq VW2420H.

Ho chiamato lo shop e dice che il corriere Bartolo della loro filiale è pieno di pacchi da spedire...ergo non sanno di preciso se spediscono oggi o domani o dopodomani.

Se come spero mi arrivano questa settimana ,preparerò il materiale x il topic ufficiale.

Old 18-10-2010, 18:31   #10
sintopatataelettronica
Senior Member

Quote:
vi aggiorno:::

tra oggi e domani "forse" mi spediscono i 2 Benq VW2420H.

Ho chiamato lo shop e dice che il corriere Bartolo della loro filiale è pieno di pacchi da spedire...ergo non sanno di preciso se spediscono oggi o domani o dopodomani.

Se come spero mi arrivano questa settimana ,preparerò il materiale x il topic ufficiale.

Se puoi mandaci subito qualche impressione a caldo.. sul sito dell c'è pure l'ips u2311h in offerta limitata a 256 euro.. devo prendere una decisione al più presto.
In effetti il confronto con l'IPS che già possiedi nei vari ambiti (film/gaming) è la cosa che mi interessa maggiormente..

Ciao ... e speriamo che si spiccino!
Old 18-10-2010, 20:59   #11
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

veloce veloce, l'offerta del dell mi fa gola, ma prima aspetto il tuo parere sul benq (si spera abbia un nero ottimo, cosa difficile per un ips)
Old 18-10-2010, 21:04   #12
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Quote:
Se puoi mandaci subito qualche impressione a caldo.. sul sito dell c'è pure l'ips u2311h in offerta limitata a 256 euro.. devo prendere una decisione al più presto.
In effetti il confronto con l'IPS che già possiedi nei vari ambiti (film/gaming) è la cosa che mi interessa maggiormente..

Ciao ... e speriamo che si spiccino!
e lo spero anche io.
li aspetto come il pane.

Lo shop non ha ancora spedito
forse spediscono domani

mi dovete aspettare purtroppo

Old 18-10-2010, 21:07   #13
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Quote:
Originariamente inviato da HHH85 Guarda i messaggi
veloce veloce, l'offerta del dell mi fa gola, ma prima aspetto il tuo parere sul benq (si spera abbia un nero ottimo, cosa difficile per un ips)
lo so sto apsettando con ansia anche io

comunque ne parlano bene , il nero è NERO !!

Purtroppo mi hanno detto che Bartolo spedisce domani!!

Maledetto di un corriere.

Il Bartolo fà davvero schifo !!!
Sono lenti e ti fanno arrivare la merce pure mal imballata.

spero non nel mio caso.

Tutti spediscono con Bartolo, quasi tutti , xchè badano a risparmiare , maledizione.

Old 18-10-2010, 22:55   #14
vLuca
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Mi interessano in particolare informazioni sull'angolo di visione (e l'incidenza del color shifting)
Ciao!
...anche a me.
in particolare sull'angolo di visione (ma anche sul resto) mi interessa il confronto con il nec proprio perchè stavo per comprarlo
La recensione di digitalversus del Dell u2311h dice che è un buon monitor ma che il suo angolo di visione non è all'altezza di altri ips.
appena puoi facci sapere...
ciao e grazie
vLuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 00:12   #15
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Quote:
..........

Tutti spediscono con Bartolo, quasi tutti , xchè badano a risparmiare , maledizione.

Dell spedisce con ups
Old 19-10-2010, 14:18   #16
sintopatataelettronica
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lupers Guarda i messaggi
ma 8ms non è troppo a me x gioki hanno detto di prendere un 2ms e siccome devo acquisatre un bel monitor non so cosa prendere aiutatemi!
Sarebbe bello aver il monitor "perfetto": velocissimo, con colori fedeli e neri profondissimi nonchè luminosità uniforme.. ed un costo "proporzionato" (ci sono monitor Eizo o Nec da 22-24 pollici professionali fatti con i pannelli migliori che costano più delle televisioni da 40-42" !!!)

Allo stato attuale della tecnologia bisogna accettare un compromesso di qualche tipo.. e i nuovi IPS/VA hanno tempi di risposta più alti rispetto ai TN ma non così alti come un tempo o tali da inficiare l'uso gaming..

Per me la diffusione di massa dei TN, in virtù del loro basso prezzo (e qualità) e della maggiore comodità rispetto ai CRT che venivano prima (ma che erano stratosfericamente superiori come qualità), ha rallentato di almeno 10 anni lo sviluppo tecnologico del settore e la diffusione di massa e l'affinamento di tecnologie più valide (IPS/VA per il presente.. OLED per il futuro)

Speriamo che le cose cambino in fretta, finalmente inizia ad esserci un pò di scelta e concorrenza.. anche se il pannello definitivo (ad un prezzo "umano") deve ancora vedere la luce!
Old 19-10-2010, 20:30   #17
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Vi aggiorno.

SDA ha spedito oggi pomeriggio da Milano i 2 Benq VW2420H.

I sono di Bari , non so se viaggia di notte SDA , se cosi fosse mi dovrebbero arrivare domani pomeriggio.

Poi il tempo di preparare imagini ed altro ed apro il topic in settimana.

Ma spero che SDA stia viaggiando adesso e di notte , xchè se parte domattina da Milano , il pacco a Bari arriva dopodomani.
Old 19-10-2010, 21:03   #18
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

http://product.pcpop.com/000282172/P...003861364.html

intanto , nell'attesa , potete osservare qui un confronto di immagini tra il benq VW2420H VA Led

ed il Dell 2311 ...

Attenzione , non fatevi ingannare dai colori, quelli del Dell sono troppo Saturi ed INNATURALI !!!!

Quelli del Benq VA sono meno saturi di ROSSO ma molto + reali e naturali

http://product.pcpop.com/000282172/O...003861401.html

osservate il nero ::: benq a sinistra , contro dell 2311 a destra::

Il nero del Benq è NERO e non presenta coni di luce , contrariamente il DELL 2311 fà pena a confronto , a coni di luce negli angoli ed il pannello NON è nero ma grigiastro scuro.

Ultima modifica di gervi : 19-10-2010 alle 21:19.
gervi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 21:38   #19
shauni86
Senior Member

nn sembra malaccio come nero
ma in caso dove lo potrei comprare questo tuo benq?
Old 19-10-2010, 22:08   #20
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Quote:
nn sembra malaccio come nero
ma in caso dove lo potrei comprare questo tuo benq?
non solo il nero.
se osservi le altre immagini ( quelle dei soggetti , noterai che i colori della pelle comeil Rosa o i colori dei vestiti come il Rosso , sono molto naturali sul Benq)

invece il dell 2311 ESAGERA e marca troppo i colori in maniera innaturale !!

poi sul nero e sul bianco , dove invece dovrebbe Marcare , il Dell non carica e sbiadisce !!!

Mentre il Benq ha nero e Bianco PERFETTI e SENZA alcuna Disuniformità di illuminazione !!!!!! Poi mettici il contrasto reale di 3000 :1 !! alè !!

ti mando Lo shop in PVT !!

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
NASA: l'equipaggio di Crew-11 rientrer&a...
CoopVoce lancia le sue prime offerte 5G:...
Rivoluzione The Elder Scrolls Online: un...
Lo strapotere cinese è evidente c...
GeForce RTX 6000: niente SUPER e attesa ...
Anche gli Stati Uniti puntano il dito co...
È cinese la prima (enorme) pala e...
A Pechino è record di giorni con ...
Lenovo al CES 2026: Qira, IA ambientale ...
Le sette startup italiane che ridefinisc...
Philips Hue SpatialAware: la configurazi...
Sport & Lifestyle: performance, dati...
Le novità HP al CES 2026 tra AI P...
Gigabyte propone OLED per tutti con lumi...
Musk contro OpenAI, la guerra arriva in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian