|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Nuovi Benq VW2420
ho sentito dell'uscita di questi promettenti monitor benq, però ho visto che hanno 8 ms di risposta, saranno buoni per i videogames?
avete informazioni a riguardo? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
|
Quote:
ti saprò dire di + lunedi xchè forse sarò il primo nel forum ad averlo. cmq ho avuto 2 anni fà il benq fp241w ed anch'esso era 8ms GTG ed era perfetto , nessun gosting...idem dovrebbe essere x il 2420. Si tratterà + che altro di vedere il contrasto e la fedeltà dei colori rispetto ad un TN o al mio attuale Nec 231WMi con pannello s-IPS. http://gadgets.softpedia.com/news/Go...-11791-01.html qui e su altri lidi , ne parlano molto bene x il costo che avrà , relativamente basso. credo ormai che i TN spariranno pian piano e la fascia media e medio-bassa sarà composta nei prossimi mesi solo da pannelli VA....x la fascia alta IPS...credo.
Macbook Pro 15" Retina Late 2013;iPhone 6s-64GB. Ultima modifica di gervi : 16-10-2010 alle 05:21. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Mi interessano in particolare informazioni sull'angolo di visione (e l'incidenza del color shifting), la qualità dei neri per la riproduzione di film e la reattività per il gaming. Magari qualche foto da varie angolazioni con accostato l'IPS che già possiedi sarebbe cosa gradita, se ne hai la possibilità :P Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non appena mi arrivano vi invado di impressioni E' un VA di nuova generazione ( che TN) ...io le merde di TN non le vedo proprio. Ha tutte le carte ( in teoria) x sostituire il vecchio FP241w che avevo un pannello MVA della stessa AUO che ha fatto il pannello VA di questo nuovo VW2420. In + a retroilluminazione a Led edge ( ma dalle rece è fatta bene) ed ha un contrasto reale di 3000:1 ....insomma in teoria dovrebbe essere molto molto buono... come mi arrivano mi sentirete. ciao.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ok aspettiamo tue notizie
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
aspetto i commenti con materiale video e giochi
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono molto curioso, il prezzo del benq è decisamente allettante e se alla fine è decente per uso gaming e riproduzione di film me lo piglio anche io :P In effetti sono indeciso se prendere un IPS o un VA moderno come questo qui della Benq.. più informazioni darai e più sarò contento.. anche perchè tra l'altro tu puoi fare il confronto diretto con l'IPS che già possiedi ! A presto, CIAO! |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
vi aggiorno:::
tra oggi e domani "forse" mi spediscono i 2 Benq VW2420H. Ho chiamato lo shop e dice che il corriere Bartolo della loro filiale è pieno di pacchi da spedire...ergo non sanno di preciso se spediscono oggi o domani o dopodomani. Se come spero mi arrivano questa settimana ,preparerò il materiale x il topic ufficiale.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In effetti il confronto con l'IPS che già possiedi nei vari ambiti (film/gaming) è la cosa che mi interessa maggiormente.. Ciao ... e speriamo che si spiccino! |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
veloce veloce, l'offerta del dell mi fa gola, ma prima aspetto il tuo parere sul benq (si spera abbia un nero ottimo, cosa difficile per un ips)
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
li aspetto come il pane. Lo shop non ha ancora spedito forse spediscono domani mi dovete aspettare purtroppo
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque ne parlano bene , il nero è NERO !! Purtroppo mi hanno detto che Bartolo spedisce domani!! Maledetto di un corriere. Il Bartolo fà davvero schifo !!! Sono lenti e ti fanno arrivare la merce pure mal imballata. spero non nel mio caso. Tutti spediscono con Bartolo, quasi tutti , xchè badano a risparmiare , maledizione.
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
in particolare sull'angolo di visione (ma anche sul resto) mi interessa il confronto con il nec proprio perchè stavo per comprarlo La recensione di digitalversus del Dell u2311h dice che è un buon monitor ma che il suo angolo di visione non è all'altezza di altri ips. appena puoi facci sapere... ciao e grazie |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Dell spedisce con ups
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allo stato attuale della tecnologia bisogna accettare un compromesso di qualche tipo.. e i nuovi IPS/VA hanno tempi di risposta più alti rispetto ai TN ma non così alti come un tempo o tali da inficiare l'uso gaming.. Per me la diffusione di massa dei TN, in virtù del loro basso prezzo (e qualità) e della maggiore comodità rispetto ai CRT che venivano prima (ma che erano stratosfericamente superiori come qualità), ha rallentato di almeno 10 anni lo sviluppo tecnologico del settore e la diffusione di massa e l'affinamento di tecnologie più valide (IPS/VA per il presente.. OLED per il futuro) Speriamo che le cose cambino in fretta, finalmente inizia ad esserci un pò di scelta e concorrenza.. anche se il pannello definitivo (ad un prezzo "umano") deve ancora vedere la luce! |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Vi aggiorno.
SDA ha spedito oggi pomeriggio da Milano i 2 Benq VW2420H. I sono di Bari , non so se viaggia di notte SDA , se cosi fosse mi dovrebbero arrivare domani pomeriggio. Poi il tempo di preparare imagini ed altro ed apro il topic in settimana. Ma spero che SDA stia viaggiando adesso e di notte , xchè se parte domattina da Milano , il pacco a Bari arriva dopodomani.
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
http://product.pcpop.com/000282172/P...003861364.html
intanto , nell'attesa , potete osservare qui un confronto di immagini tra il benq VW2420H VA Led ed il Dell 2311 ... Attenzione , non fatevi ingannare dai colori, quelli del Dell sono troppo Saturi ed INNATURALI !!!! Quelli del Benq VA sono meno saturi di ROSSO ma molto + reali e naturali http://product.pcpop.com/000282172/O...003861401.html osservate il nero ::: benq a sinistra , contro dell 2311 a destra:: Il nero del Benq è NERO e non presenta coni di luce , contrariamente il DELL 2311 fà pena a confronto , a coni di luce negli angoli ed il pannello NON è nero ma grigiastro scuro.
Macbook Pro 15" Retina Late 2013;iPhone 6s-64GB. Ultima modifica di gervi : 19-10-2010 alle 21:19. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
nn sembra malaccio come nero
ma in caso dove lo potrei comprare questo tuo benq? |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se osservi le altre immagini ( quelle dei soggetti , noterai che i colori della pelle comeil Rosa o i colori dei vestiti come il Rosso , sono molto naturali sul Benq) invece il dell 2311 ESAGERA e marca troppo i colori in maniera innaturale !! poi sul nero e sul bianco , dove invece dovrebbe Marcare , il Dell non carica e sbiadisce !!! Mentre il Benq ha nero e Bianco PERFETTI e SENZA alcuna Disuniformità di illuminazione !!!!!! Poi mettici il contrasto reale di 3000 :1 !! alè !! ti mando Lo shop in PVT !!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:17.