|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Punti bianchi e/o trasparenti
Salve a tutti,
spero di aver postato nella sezione giusta. Di tanto in tanto verifico questo fastidioso effetto: quando visualizzo alcuni filmati o immagini usando i normali programmi (vlc, media player classic, xnview...), appaiono dei puntini bianchi qua e là, credo specie nelle zone più scure, o addirittura sono puntini trasparenti che forano l'immagine/video e lasciano vedere i colori di ciò che c'è dietro la finestra del programma aperto. Non sono molto punti, ma non se ne vanno via col tempo a meno di chiudere il programma e rilanciarlo. Le caratteristiche del mio sistema sono: Windows XP SP2 4GB di Ram (lo so! XP SP2 è 32bit... Sufficiente spazio libero sulla partizione primaria dove risiede il s.o. nVidia 8600GT con driver 197.45 e poi aggiungo che a questa (vecchia) scheda video ho attaccato due monitor: un crt classico e un lcd HD. A parte i driver da aggiornare, che purtroppo gli ultimi mi danno latenze di refresh con i programmi 3d, sapreste dirmi come risolvere la questione? Il problema è sorto in maniera più sensibile ora che sto usando un programma, che uso anche per lavoro, e di cui allego un'immagine (notate i puntini bianchi ai cilindri del motore):
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:37.