|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Collegare PC e Smartphone via WiFi su Win7?
Uso il pc da molti anni ma non avendo mai avuto bisogno di creare una rete ne so poco o niente, per provo a chiedere a voi.
Attualmente dispongo di un PC collegato ad internet attraverso l'hag di Fastweb, e di un router wifi collegato anch'esso all'hag che uso per la navigazione con lo Smartphone (Galaxy S, quindi Android) o con portatili di passaggio. Vorrei mettere in condivisione una cartella fra pc e telefono, per passare file fra l'uno e l'altro senza dover collegare il cavo usb. Attualmente lo faccio con Dropbox (passando per internet dunque) ma con file pesanti è troppo lento per cui vorrei sfruttare la connessione wifi. Come devo fare? Vorrei capire innanzitutto se i collegamenti posso lasciarli così (pc connesso all'hag, router wifi connesso all'hag) oppure devo collegare il pc al router wifi perché i due dispositivi si vedano. Vorrei poi sapere cosa devo fare materialmente su indows 7 e su Android per mettere in condivisione la cartella. Immagino che sia una domanda stupida, perdonate la mia incompetenza, e grazie in anticipo per qualsiasi aiuto vogliate darmi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
devo collegare il pc al router wifi perché i due dispositivi si vedano
SI Poi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2167838 segui le istruzioni solo per W7
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ehi ciao grazie per la risposta! Più tardi provo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ehi ho provato a seguire la tua guida ma sinceramente non la capisco, il problema mi sembra diverso, io non devo mettere in comunicazione Windows 7 con XP ma con un cellulare Android, devo comunque disabilitare il gruppo home? Come faccio a far vedere il cellulare al pc?
Perché io proprio non capisco cosa devo fare sul pc e sul telefono perché i due apparecchi si vedano a vicenda attraverso il wifi. Anche collegando il pc al router wifi anziché direttamente all'hag di fastweb come dispositivo vedo comunque sempre solo lui (Nella mappa: PC --- Rete --- Internet, e basta), e se faccio "aggiungi dispositivo wireless" non trova niente. Mi potresti dire i primi passaggi da eseguire? Secondo me dopo i primi 2-3 passi riesco a continuare da solo (tutte le cose relativi ai nomi da dare alle varie risorse condivide e alle opzioni da spuntare mi sembrano abbastanza intuitive). A me basterebbe riuscire ad aprire le cartelle del telefono dal pc per metterci dentro roba, come se fosse connesso col cavo usb. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
I Cellulari da quello che ne so non possono essere messi in rete, possono usare solo la connessione Wireless per il collegamento ad Internet.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.