Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2010, 00:47   #1
Valerio80
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Collegare PC e Smartphone via WiFi su Win7?

Uso il pc da molti anni ma non avendo mai avuto bisogno di creare una rete ne so poco o niente, per provo a chiedere a voi.

Attualmente dispongo di un PC collegato ad internet attraverso l'hag di Fastweb, e di un router wifi collegato anch'esso all'hag che uso per la navigazione con lo Smartphone (Galaxy S, quindi Android) o con portatili di passaggio.

Vorrei mettere in condivisione una cartella fra pc e telefono, per passare file fra l'uno e l'altro senza dover collegare il cavo usb. Attualmente lo faccio con Dropbox (passando per internet dunque) ma con file pesanti è troppo lento per cui vorrei sfruttare la connessione wifi.

Come devo fare?

Vorrei capire innanzitutto se i collegamenti posso lasciarli così (pc connesso all'hag, router wifi connesso all'hag) oppure devo collegare il pc al router wifi perché i due dispositivi si vedano. Vorrei poi sapere cosa devo fare materialmente su indows 7 e su Android per mettere in condivisione la cartella.

Immagino che sia una domanda stupida, perdonate la mia incompetenza, e grazie in anticipo per qualsiasi aiuto vogliate darmi
Valerio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 12:42   #2
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
devo collegare il pc al router wifi perché i due dispositivi si vedano
SI

Poi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2167838 segui le istruzioni solo per W7
Old 07-10-2010, 20:08   #3
Valerio80
Senior Member

Ehi ciao grazie per la risposta! Più tardi provo
Old 08-10-2010, 02:31   #4
Valerio80
Senior Member

Ehi ho provato a seguire la tua guida ma sinceramente non la capisco, il problema mi sembra diverso, io non devo mettere in comunicazione Windows 7 con XP ma con un cellulare Android, devo comunque disabilitare il gruppo home? Come faccio a far vedere il cellulare al pc?

Perché io proprio non capisco cosa devo fare sul pc e sul telefono perché i due apparecchi si vedano a vicenda attraverso il wifi. Anche collegando il pc al router wifi anziché direttamente all'hag di fastweb come dispositivo vedo comunque sempre solo lui (Nella mappa: PC --- Rete --- Internet, e basta), e se faccio "aggiungi dispositivo wireless" non trova niente.

Mi potresti dire i primi passaggi da eseguire? Secondo me dopo i primi 2-3 passi riesco a continuare da solo (tutte le cose relativi ai nomi da dare alle varie risorse condivide e alle opzioni da spuntare mi sembrano abbastanza intuitive). A me basterebbe riuscire ad aprire le cartelle del telefono dal pc per metterci dentro roba, come se fosse connesso col cavo usb.
Old 08-10-2010, 08:53   #5
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
I Cellulari da quello che ne so non possono essere messi in rete, possono usare solo la connessione Wireless per il collegamento ad Internet.

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Con l'Event Horizon Telescope si sta stu...
Milano Cortina 2026, dietro le quinte de...
IA e automazione: le armi per industrial...
SpaceX sta per rimuovere il braccio di a...
Sony a ISE 2026: display, soluzioni imme...
Sony punta sull'IA: brevettati i podcast...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Il PC non si avvia? ASRock invita a cont...
8 smartphone Android in forte sconto su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian