|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Mi serve il vostro aiuto. Ho la scheda madre che non parte ed è nuovissima appena sca
Salve, vi espongo il mio problema, intanto faccio i complimenti al forum perchè mi ha sempre aiutato nelle mie domande, solo che oggi ho bisogno di una "consulenza" più specifica.
Il tutto inizia quando il mio pc ![]() Dopo vari tentativi decido di portarlo da un Tecnico (se cosi si può chiamare) e gli chiedo di testarmi se era bruciata la scheda madre o processore. Il pc l'ho portato senza Hard Disk. Lui mi chiama dopo circa 2 settimane e mi dice che la scheda madre era partita, poi mi richiama e mi dice che è partita anche la scheda video...... Io li insospettito mi sono recato insieme ad un mio amico a vedere cosa era successo e quando entro nel negozio ho visto il pc con scritto 150 €, lui aveva aggiustato tutto. Io incaz...tissimo ho detto che volevo il pc come glielo avevo portato. Comunque ho acquistato una Foxconn g41m-s con video integrato. Oggi ho montato il tutto ma niente mi compare schermo nero e mi dice che non c'è segnale. Davvero non so come muovermi non emette nessun beep. Vi prego aiutatemi SONO NELLE VOSTRE MANI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2004
Città: saronno
|
ma si avvia qualcosa o è tutto morto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Faggio ti ringrazio per avermi risposto, comunque le ventole ed il dissipatore della cpu partono ed ho provato ad attaccare l'hard disk e parte, il fatto è che non produce nessun beep e lo schermo rimane nero cioè dice che non c'è un ingresso video.
Il fatto del beep può dipendere dal fatto che sulla mobo ho 3 connettori ed uno vuoto dove c'è scritto speaker buff, su uno spkj poi empty(vuoto), ng ed infine spkj, io ho attaccato un altoparlante con un solo + e-. E' possibile che senza beep non parta? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Ciao
ho avuto un problema simile ma con una scheda Gigabyte. Alimentazione, ventole, ma sullo schermo nulla, pc funzioannte ma fermo. Una delle ram montate era fallata, e non faceva partire il sistema. prova a mettere una banchetto alla volta, e vedi se parte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ho provato anche ora, anche se lo avevo fatto in precedenza, ma nulla il pc non risponde, ho pensato che potrebbe essere l'alimentatore che è solo di 400 W, può essere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
mi confermi che hai collegato alla scheda madre oltre al connettore da 24 pin anche quello da 4 pin?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Si assolutamente confermo.
Davvero non so più cosa pensare, cosa può essere? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Aiutatemi GENI...! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
ma questa foxconn è nuova o usata?
![]() |
#9 |
Junior Member
|
E' nuovissima appena scartata....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
non è che hai sbagliato a collegare i cavettini dei vari led del case e quello del reset? te lo dico perchè tempo fa mi era capitata la stessa cosa. Staccali tutti e collega solo quello del tasto power
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Li ho attaccati tutti bene....ho ristaccato tutto e riattaccato..
Davvero non so più che fare e dove sbattere la testa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Vi chiedo un favore, questa scheda madre è compatibile con questo processore?
Scheda Madre: Foxconn g41m-s Processore: CORE 2 DUO PROCESSOR E6550 SLA9X(2.33 GHz) Grazie per quello che state facendo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
è compatibile
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Grazie, quindi questo non è il problema....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
Scusate è, nel vecchio pc avevo un anello nero dove erano avvolti i cavi del power e i led che cos'è???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
uhm...
se la scheda è nuova deve per forza funzionare. Al Bios non ci arrivi proprio vero? Prova a collegare solo il minimo indispensabile: - processore - 1 banco ram - alimentatore - monitor TV - tastino power se non parte prova a resettare il CMOS non hai una scheda video esterna da provare al posto di quella integrata? oppure un altro monitor? prova a tenerla accesa un pò, alcuni monitor si accendono con notevole ritardo saltando la finestra iniziale |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
Ragazzi lo ha appena affidato nelle mani di un TECNICO.
Vedremo grazie a tutti. Logicamente vi farò sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
Caspita!
hai mollato troppo in fretta, iniziava a farsi interessante la questione. Beh a questo punto non dimenticarti di darci la soluzione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
secondo me possono essere solo due cose visto le "prove" che hai fatto,se comunque hai collegato anche l'autoparlante di diagnostica del bios e non emette nessun suono (tutti i bios con tutti i difetti possibili anche combinati,ram processore vga,oppure fai partire la scheda senza nulla,deve suonare per forza) o è malfunzionante di fabbrica,e non è la prima volta che capitano episodi del genere o cosa molto improbabile,ma possibile..le saldature sul retro del pcb della scheda madre fanno contatto con il piano d'aggancio del case o con il distanziale mandando in corto e dandoti quest'effetto,a me è successo,comprata una p800s fatta montare da un "TECNICO" e mi dice guarda non funziona,:/ torno a casa smonto tutto e si svela l'arcano :/ io avrei attrezzato un banchetto esterno..
Mb: Asus Strix X670E-I -- Cpu: Ryzen 5 7600 -- Ram: Kingston fury 6000 expo -- Ps: Corsair RM750e 2023 -- Hs: DeepCool AK620 Zero Dark -- Kb: Razer Blackwidow v4 pro -- Mouse : Razer Deathadder v3 pro -- Audio : Soundblaster AE-7 + sb meredo 150 -- Case : Fractal Torrent Nano -- Monitor : Asus Rog Swift PG42UQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
Guarda io ti ringrazio moltissimo, il fatto è che ho provato anche la scheda fuori su un piano isolato e niente, l'ho provata senza processore niente nessun suono.....Davvero sembra assurdo, ma non sapevo più che fare e non potevo più arrampicarmi sugli specchi
![]() Davvero sto pensando che la madre ha qualche problemino... Un consiglio in questo caso: Io l'ho acquistata su ebay se fosse rotta come funzionerebbe? Grazie x tutto, sarete i primi a sapere cos'a. Un ultima cosa, ma la scheda madre senza nulla, senza Processore, Ram solo ed esclusivamente scheda madre + buzzer altoparlante di diagnostica eve bippare????? Grazie di nuovo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.