|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Mi serve il vostro aiuto. Ho la scheda madre che non parte ed è nuovissima appena sca
Salve, vi espongo il mio problema, intanto faccio i complimenti al forum perchè mi ha sempre aiutato nelle mie domande, solo che oggi ho bisogno di una "consulenza" più specifica.
Il tutto inizia quando il mio pc Dopo vari tentativi decido di portarlo da un Tecnico (se cosi si può chiamare) e gli chiedo di testarmi se era bruciata la scheda madre o processore. Il pc l'ho portato senza Hard Disk. Lui mi chiama dopo circa 2 settimane e mi dice che la scheda madre era partita, poi mi richiama e mi dice che è partita anche la scheda video...... Io li insospettito mi sono recato insieme ad un mio amico a vedere cosa era successo e quando entro nel negozio ho visto il pc con scritto 150 €, lui aveva aggiustato tutto. Io incaz...tissimo ho detto che volevo il pc come glielo avevo portato. Comunque ho acquistato una Foxconn g41m-s con video integrato. Oggi ho montato il tutto ma niente mi compare schermo nero e mi dice che non c'è segnale. Davvero non so come muovermi non emette nessun beep. Vi prego aiutatemi SONO NELLE VOSTRE MANI. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2004
Città: saronno
|
ma si avvia qualcosa o è tutto morto?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Faggio ti ringrazio per avermi risposto, comunque le ventole ed il dissipatore della cpu partono ed ho provato ad attaccare l'hard disk e parte, il fatto è che non produce nessun beep e lo schermo rimane nero cioè dice che non c'è un ingresso video.
Il fatto del beep può dipendere dal fatto che sulla mobo ho 3 connettori ed uno vuoto dove c'è scritto speaker buff, su uno spkj poi empty(vuoto), ng ed infine spkj, io ho attaccato un altoparlante con un solo + e-. E' possibile che senza beep non parta? Grazie. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Ciao
ho avuto un problema simile ma con una scheda Gigabyte. Alimentazione, ventole, ma sullo schermo nulla, pc funzioannte ma fermo. Una delle ram montate era fallata, e non faceva partire il sistema. prova a mettere una banchetto alla volta, e vedi se parte. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ho provato anche ora, anche se lo avevo fatto in precedenza, ma nulla il pc non risponde, ho pensato che potrebbe essere l'alimentatore che è solo di 400 W, può essere?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
mi confermi che hai collegato alla scheda madre oltre al connettore da 24 pin anche quello da 4 pin?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Si assolutamente confermo.
Davvero non so più cosa pensare, cosa può essere? Aiutatemi GENI...! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
ma questa foxconn è nuova o usata?
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
E' nuovissima appena scartata....
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
non è che hai sbagliato a collegare i cavettini dei vari led del case e quello del reset? te lo dico perchè tempo fa mi era capitata la stessa cosa. Staccali tutti e collega solo quello del tasto power
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Li ho attaccati tutti bene....ho ristaccato tutto e riattaccato..
Davvero non so più che fare e dove sbattere la testa. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Vi chiedo un favore, questa scheda madre è compatibile con questo processore?
Scheda Madre: Foxconn g41m-s Processore: CORE 2 DUO PROCESSOR E6550 SLA9X(2.33 GHz) Grazie per quello che state facendo. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
è compatibile
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
Grazie, quindi questo non è il problema....
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
Scusate è, nel vecchio pc avevo un anello nero dove erano avvolti i cavi del power e i led che cos'è???
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
uhm...
se la scheda è nuova deve per forza funzionare. Al Bios non ci arrivi proprio vero? Prova a collegare solo il minimo indispensabile: - processore - 1 banco ram - alimentatore - monitor TV - tastino power se non parte prova a resettare il CMOS non hai una scheda video esterna da provare al posto di quella integrata? oppure un altro monitor? prova a tenerla accesa un pò, alcuni monitor si accendono con notevole ritardo saltando la finestra iniziale |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
Ragazzi lo ha appena affidato nelle mani di un TECNICO.
Vedremo grazie a tutti. Logicamente vi farò sapere. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
Caspita!
hai mollato troppo in fretta, iniziava a farsi interessante la questione. Beh a questo punto non dimenticarti di darci la soluzione
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
secondo me possono essere solo due cose visto le "prove" che hai fatto,se comunque hai collegato anche l'autoparlante di diagnostica del bios e non emette nessun suono (tutti i bios con tutti i difetti possibili anche combinati,ram processore vga,oppure fai partire la scheda senza nulla,deve suonare per forza) o è malfunzionante di fabbrica,e non è la prima volta che capitano episodi del genere o cosa molto improbabile,ma possibile..le saldature sul retro del pcb della scheda madre fanno contatto con il piano d'aggancio del case o con il distanziale mandando in corto e dandoti quest'effetto,a me è successo,comprata una p800s fatta montare da un "TECNICO" e mi dice guarda non funziona,:/ torno a casa smonto tutto e si svela l'arcano :/ io avrei attrezzato un banchetto esterno..
Mb: Asus Strix X670E-I -- Cpu: Ryzen 5 7600 -- Ram: Kingston fury 6000 expo -- Ps: Corsair RM750e 2023 -- Hs: DeepCool AK620 Zero Dark -- Kb: Razer Blackwidow v4 pro -- Mouse : Razer Deathadder v3 pro -- Audio : Soundblaster AE-7 + sb meredo 150 -- Case : Fractal Torrent Nano -- Monitor : Samsung S95D 65 |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
|
Guarda io ti ringrazio moltissimo, il fatto è che ho provato anche la scheda fuori su un piano isolato e niente, l'ho provata senza processore niente nessun suono.....Davvero sembra assurdo, ma non sapevo più che fare e non potevo più arrampicarmi sugli specchi
Davvero sto pensando che la madre ha qualche problemino... Un consiglio in questo caso: Io l'ho acquistata su ebay se fosse rotta come funzionerebbe? Grazie x tutto, sarete i primi a sapere cos'a. Un ultima cosa, ma la scheda madre senza nulla, senza Processore, Ram solo ed esclusivamente scheda madre + buzzer altoparlante di diagnostica eve bippare????? Grazie di nuovo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.