Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2010, 16:29   #1
darkie
Member

Iscritto dal: Jul 2006
phenom x2 555@x4

secondo voi quante sono le probabilità di successo a comprare un x2 555 per portarlo a x4 ?

una volta portato a x4 diventerebbe uguale a un 955 (avendo la stessa frequenza) e la stesso potenziale di OC o sarebbe comunque un processore menomato?

grazie a tutti. 50 euro in più in tasca mi farebbero comodo
darkie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 16:56   #2
mcbyte
Senior Member

L'Avatar di mcbyte

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Italia
Da quello che ho trovato su internet, sono solo certi modelli di 550 e 555 che funzionano meglio con sblocco core (avevo trovato un sito con le sigle garantite, erano 4-5 con l'inizio 09, ma non lo trovo più)

Ho provato la mia fortuna e ho preso un 555 la settimana scorsa (ha la stringa della data 1032DPAW), e non riesco a sbloccare i core: appena abilito l'ACC nel bios il pc non parte più, anche se ho trovato solo 1 sito forum in russo con uno che dice che lo stesso codice mio funziona in modo stabile con 4 core...
mcbyte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 17:25   #3
darkie
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da mcbyte Guarda i messaggi
Da quello che ho trovato su internet, sono solo certi modelli di 550 e 555 che funzionano meglio con sblocco core (avevo trovato un sito con le sigle garantite, erano 4-5 con l'inizio 09, ma non lo trovo più)

Ho provato la mia fortuna e ho preso un 555 la settimana scorsa (ha la stringa della data 1032DPAW), e non riesco a sbloccare i core: appena abilito l'ACC nel bios il pc non parte più, anche se ho trovato solo 1 sito forum in russo con uno che dice che lo stesso codice mio funziona in modo stabile con 4 core...
caspita che sfiga....
dovesse andare bene risparmio 50 euro, dovesse andare male mi ritrovo con un x2 e stop.... uff non so che fare...
darkie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 17:54   #4
mcbyte
Senior Member

L'Avatar di mcbyte

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Italia
Non è una sfiga grossa, resti si con un processore a 2 core, ma è un Black Edition, senza fatica ho portato il mio da 3200 a 3700 Mhz.

Comunque, ora sto cercando di capire se i core disabilitati sono veramente non funzionanti o è solo la mia scheda madre che non riesce a sbloccarli per qualche motivo, stasera provo con varie versioni di BIOS, magari qualcuno riesce a sbloccare 1 o 2 core...
mcbyte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 19:37   #5
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Secondo me l'errore che fanno tutti è puntare troppo su questa cosa dello sblocco...io penso che se ti serve per il tuo uso un X4 prendilo direttamente altrimenti se per il tuo uso basta e avanza un x2 spendi 50E in meno pero con la possibilità non necessaria (che se va ok se no fa niente) di avere un x4...

🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO

🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
2 TV smart a prezzi folli su Amazon: 40'...
I SoC a 2 nm costano troppo? Xiaomi potr...
Amazon Haul cambia marcia: articoli per ...
HONOR 600 Lite: svelate le prime specifi...
Non è per il Capodanno e non sono...
Il prossimo God of War potrebbe non esse...
La crisi delle memorie potrebbe non infl...
Samsung conferma la data di presentazion...
2 TV Samsung da 55" a un super prez...
Claude amplia il piano free: la risposta...
Helldivers: Oppressione Meccanica, il nu...
2 scope elettriche imperdibili: 102€ la ...
Ford: l'elettrico genera una perdita di ...
Ayaneo Next 2: la console portatile Wind...
Il WiFi può vederti senza telecam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP