|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bologna
|
Batterie Li-Ion, come gestirle al meglio?
Ciao a tutti
ho cercato a lungo in rete ma non ho trovato informazioni dettagliate su come poter gestire al meglio la batteria Li-ion del mio nuovo notebook Aspire Timeline 3820T. Ho letto che lo stoccaggio dovrebbe essere fatto al 40% della carica e che cmq vada la vita operativa è da considerarsi in 2 anni circa. Però io vorrei sapere: - ha senso estrarre la batteria dal NB e tenerla in borsa al 40%? - ha senso portare a zero la batteria ogni volta che la si usa prima di rimetterla in carica? Ho appena comprato questa macchina e sono entusisto della durata: 8 ore effettive! e vorrei che mi durasse il più possibile Mille grazie
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bologna
|
Quote:
però sapevo che ogni batteria anche se poco si scarica (a causa di un resistenza interna per l'autoscarica) ed allora mi chiedo, se va anche solo a 99% poi lui lo ricarica e questo processo non è il top per la durata della batteria Quote:
grazie mille
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Era una domanda che mi son posto ora che mi è arrivato il mio amato toshiba 655-121
Visto che per il momento userò principalmente l'alimentazione, conviene staccarla la batteria? ho trovato quest'interessante articolo: http://abtechno.org/index.php/2010/0...tazioni_durata Ultima modifica di Kyoden : 04-10-2010 alle 21:58. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:08.