|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: ginevra
|
spazio usato molto piu grande delle cartelle!!
salve a tutti, ho un piccolo problema con win7, nel disco che uso per i file(non per win7) ho cartelle per un tot di 431gb mentre win mi dice che ne sto usando 600gb. ho provato a vedere nei file nascosti e di sistema del disco ma non arrivo a 600gb neanche con quelli....
dove sono andati i 169gb che mancano all'appello? tnx
|
|
|
#3 |
|
Member
|
no, il ripristino è disattivato per questo disco...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
prova anche a fare un chkdsk
case: thermaltake swing nero - mobo: Asus P5B deluxe - ram: 3 gb 800 mhz - hd: 2 x maxtor 80 gb. sata raid 0 + 1 maxtor 320 gb sata - SV: radeon 4870 1 GB asus DK - SO Vista Ultimate 32 bit DATE UN'OCCHIATA AL MIO NUOVO SITO UNIVERSO PISCINA IL SITO DI INFORMAZIONE DEDICATO ALLA PISCINA E FATEMI SAPERE |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
provato l'utilita pulizia dischi e niente, provero con il check disk e speriamo bene...
|
|
|
#7 |
|
Member
|
provato il checkdisk e deframmentare ma ancora niente...
dove sono andati i miei gb???
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Considerando i file nascosti, protetti e di sistema (devi prima visualizzarli), il file di paging ed eventuali file di ripristino, lo spazio occupato visualizzato dopo aver selezionato tutti i file e le cartelle in C è comunque minore rispetto a quello individuato selezionando le proprietà della partizione in "Risorse del Computer" perchè devi tener presente che molti percorsi di sistema non sono accessibili dall'utente con privilegi standard, e nel primo caso vengono rilevati con dimensione pari a 0 bytes.
Tempo fa documentandomi mi è parso di capire che, inoltre, il valore dello spazio occupato visualizzato nelle proprietà della partizione in "Risorse del Computer" tiene conto non della grandezza reale dei file, ma degli interi cluster del file system occupati dalle porzioni dei file stessi. Però qui ti lascio il beneficio del dubbio, non ne sono certo.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:31.