|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Strano comportamento componente Firefox Adobe DLM
Ciao,
visitando il sito Web www.pcguide.com, in particolare questa sezione http://www.pcguide.com/ref/ram/logic_HMA.htm è accaduto un fatto strano: cliccando sul link in fondo alla pagina, Extended Memory (XMS) - indicato con il disegno di una mano -, viene automaticamente avviato il componente Adobe DLM presente nella mia installazione di Firefox. Tale componente è molto comune, in quanto serve a scaricare ed installare il player Flash ed altri software Adobe. La cosa ancora più strana è che Adobe DLM viene avviato, ma non scarica niente (la schermata del programma non segnala lo scaricamento o l'installazione di un particolare software). Sono un po' preoccupato, in quanto Adobe DLM richiede l'accesso come amministratore per assolvere ai suoi compiti: durante la navigazione su www.pcguide.com ho inserito la password amministrativa del mio SO (Windows Vista) quando Adobe DLM l'ha richiesta - sono stato ingenuo. Il mio sistema è protetto da Norton Internet Sercurity 2011 che non ha segnalato problemi di sicurezza. Cosa ne pensate? Si tratta di un problema (bug) del software Adobe o di codice maligno inserito nel sito Web www.pcguide.com o, più probabile, in uno dei pop-up pubblicitari che vengono attivati alla pressione del link di cui sopra? Aspetto vostre notizie. Saluti. Ultima modifica di lsiani28 : 03-10-2010 alle 11:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |||
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.