|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 10
|
[GeForce 9500 GT] Un fatto curioso...
Ciao a tutti, questo il mio sistema:
Intel Core2 Duo CPU E8400 @ 3.00GHz 4.0GB RAM NVIDIA GeForce 9500 GT Ecco quanto: avevo Windows XP come sistema operativo. Con questo sistema i giochi che usavo giravano molto bene. Successivamente mi si guasta il disco fisso; lo cambio e lo sostituisco con un disco fisso da 500GB e un secondo da 80GB su cui faccio girare solo il sistema operativo... che è Windows 7 Home Premium 32-bit. Il resto è tutto uguale. Infine installo un gioco che girava benissimo prima, e che è anche un poco vecchiotto (si tratta di Sacred Underworld), e quello che prima era un gioco bello fluido adesso mostra dei fastidiosi rallentamenti e una certa difficoltà in molte scene "affollate". Dove prima era liscio come olio, sottolineo. Ho scaricato i driver più aggiornati per la scheda video, e non cambia nulla. Ho messo tutti i dettagli al minimo, e la situazione migliora solo leggermente ma come se la scheda video non fosse abbastanza potente. Il che è singolare, visto che con Windows XP andava egregiamente e il gioco non è certo così coriaceo ed esoso in termini di grafica. Qualcuno ha qualche idea? Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 6754
|
Volendo ci dovrebbe essere una modalità per far partire il gioco "emulando XP", se non sbaglio cliccando col tasto destro sull'exe e vedendo per bene.
In ogni caso posso chiederti come mai hai deciso di installare il SO sul disco da 80 gb? Se è così piccolo immagino sia anche vecchio, e se è vecchio allora è anche molto lento (a meno che non sia un SSD, ma immagino che l'avresti specificato ![]() Poi rimango un pochino perplesso sulla scelta del S.O. ... perchè hai preso un 32 bit anzichè il 64 bit ? Col 64 bit hai la possibilità di fare upgrade futuri con l'aggiunta di ram, cosa che invece non si può fare col 32 bit (che invece supporta 4 gb di ram COMPLESSIVI, inclusa anche la vram della scheda video, ad esempio se è da 512 mb potrai sfruttare solo 3,5 gb di ram, in generale però si sottrae altra memoria ram dedicata ad altre periferiche scendendo sino a 3,2 gb generalmente...).
__________________
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81 Ultima modifica di sbudellaman : 03-10-2010 alle 09:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 10
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 6754
|
Quote:
![]()
__________________
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.