|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
[GeForce 9500 GT] Un fatto curioso...
Ciao a tutti, questo il mio sistema:
Intel Core2 Duo CPU E8400 @ 3.00GHz 4.0GB RAM NVIDIA GeForce 9500 GT Ecco quanto: avevo Windows XP come sistema operativo. Con questo sistema i giochi che usavo giravano molto bene. Successivamente mi si guasta il disco fisso; lo cambio e lo sostituisco con un disco fisso da 500GB e un secondo da 80GB su cui faccio girare solo il sistema operativo... che è Windows 7 Home Premium 32-bit. Il resto è tutto uguale. Infine installo un gioco che girava benissimo prima, e che è anche un poco vecchiotto (si tratta di Sacred Underworld), e quello che prima era un gioco bello fluido adesso mostra dei fastidiosi rallentamenti e una certa difficoltà in molte scene "affollate". Dove prima era liscio come olio, sottolineo. Ho scaricato i driver più aggiornati per la scheda video, e non cambia nulla. Ho messo tutti i dettagli al minimo, e la situazione migliora solo leggermente ma come se la scheda video non fosse abbastanza potente. Il che è singolare, visto che con Windows XP andava egregiamente e il gioco non è certo così coriaceo ed esoso in termini di grafica. Qualcuno ha qualche idea? Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Volendo ci dovrebbe essere una modalità per far partire il gioco "emulando XP", se non sbaglio cliccando col tasto destro sull'exe e vedendo per bene.
In ogni caso posso chiederti come mai hai deciso di installare il SO sul disco da 80 gb? Se è così piccolo immagino sia anche vecchio, e se è vecchio allora è anche molto lento (a meno che non sia un SSD, ma immagino che l'avresti specificato Poi rimango un pochino perplesso sulla scelta del S.O. ... perchè hai preso un 32 bit anzichè il 64 bit ? Col 64 bit hai la possibilità di fare upgrade futuri con l'aggiunta di ram, cosa che invece non si può fare col 32 bit (che invece supporta 4 gb di ram COMPLESSIVI, inclusa anche la vram della scheda video, ad esempio se è da 512 mb potrai sfruttare solo 3,5 gb di ram, in generale però si sottrae altra memoria ram dedicata ad altre periferiche scendendo sino a 3,2 gb generalmente...).
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81 Ultima modifica di sbudellaman : 03-10-2010 alle 10:27. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.