|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Perché non riesco a crimpare un RJ45?
Ciao ragazzi!
Ci sarà siuramente qualcuno che risponderà "Perché sei scarso!" ma sorvoliamo! Vi spiego, ho cablato tutta casa con dell'rj45 schermato ma non riesco a farlo funzionare, per controprova ho fatto un cavo da 50cm da attaccare direttamente fra router e access point. Riesco a farlo con cavi non schermati comprati, ma con questo non riesco, dove potrei sbagliare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Boh, spiega bene come fai che qualche tecnico ti risponderà.
I cavi come colore come li metti? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Praticamente seguivo questo schema: http://www.ashmultimedia.com/ashmult...cavidirete.asp Col tester toccando PIN con PIN non c'è discontinuità, ma il collegamento dati non funziona! non si accendono nemmeno le spie router/scheda di rete o access point... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Il router ha uno switch integrato, se lo colleghi ad un AP deve essere incrociato.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Anche in quei cavi ho provato col tester e non vengono incrociate le combinazioni... Premetto che sono su Fastweb, non so se cambia qualcosa... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Alcuni cavi venduti per patch in realtà sono poi cross (o viceversa). Inoltre con gli hag fastweb non è nuovo il fatto che l' eventuale autosense funzioni con alcuni cavi e altri no.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Per dire che sono dritti o incrociati non mi baso su un'etichetta, guardo i Plug e guardo la disposizione dei colori, se sono tutti uguali nell'ordine allora deduco che è dritto, se sono scambiate coppie tipo arancio-verde, deduco che si tratta di un cross. Sbaglio anche qui? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
se lo schema usato è il 568 A-B è corretto.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Prova ad usare dei plug RJ45 normali, senza schermatura.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.