Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2010, 15:58   #1
Durka
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Problema grave Battlefield Bad Company 2

Salve ragazzi,
ho acquistato Bad company 2 la settimana scorsa (un po' tardi eh), installo e parto subito con l'online.
Fin qui tutto bene, gioco fluido, tutto a posto.
Ad un tratto, dopo 10 minuti o poco più il gioco si blocca, l'audio si ripete, i tasti di controllo (alt+ctrl+canc, alt+F4, tastino di window) non funzionano, aspettando anche del tempo (ho provato a lasciarlo così per mezzora) non cambia nulla.
L'unica soluzione è riavviare il pc.
Specifiche del pc:
SO: window 7 64 bit
CPU: Intel i5 750
MoBo: MSI p55 gd65
Scheda video: ATI HD 5850

Ho cercato su vari forum e siti, ma nessuno riscontra un problema simile.
Confido nella vostra saggezza

Ultima modifica di Durka : 02-10-2010 alle 16:18.
Durka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 16:19   #2
eRmacina
Senior Member

L'Avatar di eRmacina

Iscritto dal: Aug 2005
1-aggiorna il gioco se non l'hai già fatto
2-aggiorna i driver video e audio

per approfondire vai sul [thread tecnico] Battlefield Bad Company 2 adatto per questi problemi
Old 02-10-2010, 16:30   #3
Durka
Junior Member

Il gioco si è agià aggiornato in automatico, mentre ho aggiornato proprio oggi i driver video ma nulla, provo a aggiornare quelli audio..
Old 03-10-2010, 08:26   #4
TheInvisible
Senior Member

L'Avatar di TheInvisible

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avezzano
Quote:
Originariamente inviato da Durka Guarda i messaggi
Il gioco si è agià aggiornato in automatico, mentre ho aggiornato proprio oggi i driver video ma nulla, provo a aggiornare quelli audio..
Ciao,
hai provato se ti fa lo stesso errore anche con un altro gioco?

Perchè a me sembra un problema di PC

Ciao e Buona giornata
P8Z77-V Deluxe, I5 3770K Sk 1155, 16G Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz, 1xGTX1060 AMP, X-FI Titanium Fatal1ty Professional ENERMAX Revolution 950WATT, 3SSD+Altri, SamsungCurve 26", Armor with Fan 25cm , : 34 utenti; Spart@cus Blaze90 Censimento Marsicano
TheInvisible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 11:56   #5
Durka
Junior Member

No, gioco a empire TW, assassin creed II e cod MW2 e non mi da problemi di alcun genere, è solo battlefield...
Old 03-10-2010, 12:19   #6
arvin78
Senior Member

L'Avatar di arvin78

Iscritto dal: Oct 2007
Città: ROMA
bo..che strano... prova a dare un'occhiata alle temperature (cpu e scheda video) mentre giochi...
AMD Ryzen 5 5600X|ASUS ROG STRIX B550-I GAMING|CORSAIR VENGEANCE RGB 32GB DDR4 3600|GeForce GTX 1060 3Gb|Samsung 980 PRO M.2 NVMe 1 TB|WD Blue WD10EZEX 1Tb|LG 27GP850P + DELL U2312HM|QNAP TS-253Be|Synology DS213j Le mie vendite qui X|X|X|X|X|X|X
arvin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 16:33   #7
Durka
Junior Member

Le temperature le ho viste al riavvio, la scheda video non supera i 35°, la CPU anch'essa su livelli normali, la temperautra interna al case è di 32°...
Il fatto è che è stranissimo, prima per esempio ho giocato per circa mezzora prima del blocco...
Altro fatto molto strano è che giocando su server senza punkbuster il problema si presenta dopo 1-2 ore....
Old 04-10-2010, 00:15   #8
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Mi butto: scommetto che hai una scheda audio integrata, o sbaglio?

Io ho il tuo stesso problema, pare sia dovuto ai chip audio integrati della realtek...e pare sia emerso di recente. Io ho giocato a bc2 da poco dopo la sua uscita fino ad un paio di mesi fa. Poi ho formattato e dopo qualche tempo quando l'ho reinstallato (con tutti i driver nuovi e tutti i nuovi aggiornamenti) ha cominciato a darmi il tuo stesso problema. Per ora sono in cerca di una soluzione (diversa dal comprarmi una scheda audio dedicata o dal disabilitare l'integrata).

Per accertarmi del problema ho provato a rifare tutta la campagna single player e non si è verificato alcun freeze con audio in loop....ergo è una cosa collegata con l'online. I miei principali sospetti cadono su punkbuster.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1

Ultima modifica di Lanfi : 04-10-2010 alle 00:27.
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 09:19   #9
arvin78
Senior Member

L'Avatar di arvin78

Iscritto dal: Oct 2007
Città: ROMA
Quote:
Le temperature le ho viste al riavvio, la scheda video non supera i 35°, la CPU anch'essa su livelli normali, la temperautra interna al case è di 32°...
Il fatto è che è stranissimo, prima per esempio ho giocato per circa mezzora prima del blocco...
Altro fatto molto strano è che giocando su server senza punkbuster il problema si presenta dopo 1-2 ore....
in teoria dovresti controllare la temperatura mentre giochi... ci sono diversi programmi che monitorano le temperature e permettono di salvarle...

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Mi butto: scommetto che hai una scheda audio integrata, o sbaglio?

Io ho il tuo stesso problema, pare sia dovuto ai chip audio integrati della realtek...e pare sia emerso di recente. Io ho giocato a bc2 da poco dopo la sua uscita fino ad un paio di mesi fa. Poi ho formattato e dopo qualche tempo quando l'ho reinstallato (con tutti i driver nuovi e tutti i nuovi aggiornamenti) ha cominciato a darmi il tuo stesso problema. Per ora sono in cerca di una soluzione (diversa dal comprarmi una scheda audio dedicata o dal disabilitare l'integrata).

Per accertarmi del problema ho provato a rifare tutta la campagna single player e non si è verificato alcun freeze con audio in loop....ergo è una cosa collegata con l'online. I miei principali sospetti cadono su punkbuster.
Ma quindi secondo te è un problema di drivers aggiornati della scheda audio integrata? Anche io ce l'ho integrata, mi sembra sia sempre realtek, ma nn ho riscontrato mai un problema del genere....
AMD Ryzen 5 5600X|ASUS ROG STRIX B550-I GAMING|CORSAIR VENGEANCE RGB 32GB DDR4 3600|GeForce GTX 1060 3Gb|Samsung 980 PRO M.2 NVMe 1 TB|WD Blue WD10EZEX 1Tb|LG 27GP850P + DELL U2312HM|QNAP TS-253Be|Synology DS213j Le mie vendite qui X|X|X|X|X|X|X
arvin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 17:05   #10
Durka
Junior Member

Per le temperature: Il problema è che dovendo riavviare così bruscamente, non ho idea di come visualizzarle mentre si gioca...

Per la scheda audio: Sì è integrata, della realtek, ALC 889....
Old 06-10-2010, 08:35   #11
tony89
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
non sei il solo con questo problema, anzi è molto diffuso.
è un problema di incompatibilita dei realtek con il gioco e pare che i dice e quelli di realtek se ne sbattano altamente i coglioni.
Aggiornare i realtek non serve a nulla, il sito è anche lentissimo roba che scarichi a 10kb..
Quello che puoi fare è provare a giocare con i driver predefiniti di windows, quindi levando i realtek oppure mettere una scheda audio dedicata.
Io ho risolto collegando la scheda video al monitor tramite hdmi così passo sia segnale audio che video tramite la scheda video
tony89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 09:51   #12
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Io sono davvero molto scocciato per questo problema.

Non è possibile che un gioco così valido venga castrato in questo modo, tra l'altro proprio nel multiplayer che è la parte più fica (praticamente il motivo per cui lo si compra).

Altra cosa che mi innervosisce è che all'inizio questo problema non c'era...io fino a luglio posso affermare di averci giocato senza mai un intoppo. Poi non so se sia stata colpa di un aggiornamento del gioco, o di un aggiornamento dei driver realtek (causa formattazione ho reinstallato il tutto) o di cos'altro....ma è cominciato questo calvario.

Sinceramente non ho intenzione di prendere una scheda dedicata solo per risolvere questa cosa...e anche se ho una scheda video con uscita hdmi non ho dove attaccarla. Voglio usare il mio impianto 5.1....tra l'altro credo che ormai mezzo mondo utilizzi le integrate realtek, come possono pensare di trascurare il problema? Spero che molto presto esca una soluzione....io intanto provo a vedere se si riesce a risolvere in qualche altro modo.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 13:30   #13
Durka
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da tony89 Guarda i messaggi
Io ho risolto collegando la scheda video al monitor tramite hdmi così passo sia segnale audio che video tramite la scheda video
Azz allora dovrò aspettare di cambiare monitor (gennaio)...
Oppure dici che disattivando il dispositivo (scheda integrata) si riesca a giocare?
anche se mi perdo una gran fetta di gioco con l'audio per questi 2-3 mesi mi acconteterò...
Old 06-10-2010, 18:18   #14
kilobite
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
stesso identico problema quando gioco in multi mentre in singolo nessun problema,adesso sono quasi 3 mesi che non ci gioco piu e in giro non trovo nessuna soluzione al problema
kilobite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 09:33   #15
tony89
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
Quote:
Azz allora dovrò aspettare di cambiare monitor (gennaio)...
Oppure dici che disattivando il dispositivo (scheda integrata) si riesca a giocare?
anche se mi perdo una gran fetta di gioco con l'audio per questi 2-3 mesi mi acconteterò...
si se disattivi il dispositivo audio il gioco funziona senza problemi, ma praticamente perdi un'altra bella caratteristica del gioco
Cmq provate a disinstallare i realtek, windows dovrebbe mettere dei driver audio base forse così non da problemi
tony89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 10:41   #16
venax
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
Ah stesso problema solo che in single in multi ancora non ho provato...ora provo a mettere hdmi al posto del dvi
Comq stronzi questi di realtek e dice
venax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 14:39   #17
Durka
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da tony89 Guarda i messaggi
Cmq provate a disinstallare i realtek, windows dovrebbe mettere dei driver audio base forse così non da problemi
Provato proprio ora, window usa i driver solo per l'uscita HDMI, quindi impossibile usare i jack
Old 17-01-2011, 17:40   #18
Sgravone
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Salve ragazzi, anche io ho lo stesso problema, ne sto uscendo pazzo.

Ho letto la novità (per me) che il problema si può risolvere anche usand o il cavo HDMI.
Qualcuno di voi ha verificato?
Qualcuno ha risolto il problema?
Sgravone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Estate calda anche su Amazon: ribassi co...
Galaxy Z Fold 7 e Flip 7 oltre le aspett...
Recensione Synology DS1525+: tanti disch...
DualSense PS5 senza più limiti, p...
Renault 5 è un successo: quasi 50...
3 tablet in offerta, 99€, 132€ o 209€: p...
SK hynix registra profitti record e punt...
Sonos nomina il nuovo CEO dopo il disast...
Dyson in forte sconto su Amazon: effetto...
Oggi è l'Overshoot Day 2025: perc...
Tesla conferma la produzione delle prime...
La ricarica wireless diventa più ...
AI Action Plan: Trump punta su meno rego...
Aeneas: ecco l'IA che riporta in vita le...
Più skibidiboppi per tutti? Pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP