|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Ricerca Open Source - Linux etc
ciao a tutti
dovrei fare una specie di tesi riguardante la STORIA dell'Open Source (Software Libero, Linux etc). Gli argomenti che per adesso vorrei trattare sono: - Differenza tecnica Open Source - Closed Source - Stallman: sua storia + progetto GNU - Free software foundation, definizione software libero, GNU GPL (Copyleft) - Linus Torvalds: Sua storia, come nasce GNU/Linux - Linux primo vero progetto Open Source: Teoria della Cattedrale e il Bazar, prime aziende che guardano verso l'Open Source (IBM etc.) - Linux ormai per tutti: La sua prima GUI (kde, poi grazie alla GUI di GIMP anche GNOME) come vi sembra? ci sono parti superflue che potrei eliminare e parti necessarie che mi sono dimenticato?? La tesi deve essere circa di 8-10 pagine. Deve essere una tesi riguardante principalmente la storia (avvenimenti importanti, date ecc) grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
ti consiglio la visione dei films documentari Revolution OS e Revolution OS II
http://video.google.com/videoplay?do...8145794557806#
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 02-10-2010 alle 20:08. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
un paio di libri:
Rivoluzionario per caso. Come ho creato Linux (solo per divertirmi) Gli elefanti. Saggi Autori: Linus Torvalds, David Diamond Codice ribelle. La vera storia di Linux e della rivoluzione Open Source Hops-Internet Autore: Glyn Moody |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
Io inizierei partendo dalla nascita di UNIX
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Si, mi sembra un'introduzione necessaria, per spiegare la causa SCO IBM
Ultima modifica di killercode : 05-10-2010 alle 02:47. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Gnome e' nato perche' le licenze delle QT non erano libere....
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.