|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
AIUTATEMI tra 4 proposte NETBOOK
1) ASUS eeePC 1005 PE
10' intel atom 450(512 MB cache -1,66 GHz) 1 GB di RAM prezzo 260 circa 2) ACER ASPIRE 751 H -52Yw 11' atom Z525 ( dual core) 2 GB ram 250 hdd 3) HP pavilion DM 1010 EL 11,6' dual core 1,2 2bg ram 250 HDD prezzo 350 circa 4) toshiba NB 250-107 10,1' atom 455 1 gb ram 250 hdd NN riesco a districarmi in questa scelta. Come si è capito cerco unnetbook. Lo usco ingiro tra casa lavoro . E' essenziale per navigare in rete e utilizzare programmi di scrittura ecc. calcolando le differenze di prezzo / porestazioni datemi i vostri consigli grazie mille inanticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
ho dimenticato di dire che il 4° costa circa 288 euro .
La domanda è: tra il primoe il quarto che hanno più o meno stesse caratterisctiche tra processore ram e schermo, quale scegliere? il toshiba o l'asus? invece tra il 2 e il 3 entrambi sual core da 11,6 qual'e' da preferire? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Mediglia (MI)
|
Quote:
a tue precise domande rispondo (ma la cosa che devi valutare su un netbook è la durata della batteria) dico: 10" 1-asus per batteria 2-toshiba per processore di ultima generazione 11" 1-l'acer per il processore 2-hp forse hd più grande io punterei ad un 11" con la batteria di maggior durata, magari vedi i test usando san google
Vendita a buon fine con : kobeotto(Nb Sony)schoeps(HD SCSI)scapolo(Nb Acer)Poliphilo(controller SCSI)GG(Invidia QUADRO)enrsil1983(Nb Acer)stinger1(NB Toshiba)kobeotto(Nb Acer)kool!(Invidia QUADRO)Funghetto75(controller SCSI)Fpe(2 HD)jumperless(RAM)paulk72(hd)lili13(hd+procio)marci(hd)pitolfo(varie) |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
allora , per quandoriguarda l'hdd nn mi interessa minimamente se fossero tutti da 80 gb mi andrebbero cmq bene per ilmateriale che archivio per quanto riguarda il propcessore hodei dubbi. A me questo notebook serve a navigare in rete fuori casa, archiviare delle schede che compilo in word.. tutto qua quindi nn penso di aver bisogno di potenza di calcolo se è di questo che parliamoquando scegliamoil processore io per ora visto ilprezzo e cmq le caratteristiche buone opterei per l'asus da 10 ',però continuoa chiedere a voi che sapete più di me |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
si l'asus può andar bene, ma se lo usi per più di un paio d'ore ti consiglio 11"
che magari ha una tastiera 100% qwerty poi vedi tu (io ho 10", 12", 15",16") per questo che te lo dico.
Vendita a buon fine con : kobeotto(Nb Sony)schoeps(HD SCSI)scapolo(Nb Acer)Poliphilo(controller SCSI)GG(Invidia QUADRO)enrsil1983(Nb Acer)stinger1(NB Toshiba)kobeotto(Nb Acer)kool!(Invidia QUADRO)Funghetto75(controller SCSI)Fpe(2 HD)jumperless(RAM)paulk72(hd)lili13(hd+procio)marci(hd)pitolfo(varie) |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Latina
|
Riguardo all'hp dm 1010 el:
Il processore è un celeron dual core su2300, ha prestazioni migliori dei processori atom ma l'autonomia ne risente parecchio (è un processore piuttosto vecchio) Se la tua esigenza primaria è usarlo in mobilità fuori casa ti conviene puntare senza dubbio agli ultimi atom. Tra quelli da te proposti personalmente ti consiglio l'asus. Ciao!
|
|
|
#7 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
grazie mille raga ! dual io in verità ero partito conl'idea di unacer timeline da 13 polli.. dualcore ,4 gb diram ecc ecc unverooggettivo figo !! però poi ho detto.. il 13 nn è ne carne e ne pesce, cioè ne uno da 15 e ne uno da 10.. quindi scelgo o uno o l'altro e ho scelto quello piùpiccolo.. cioè 10o 11.. che ne dici del mio ragionamento ? o l'acert 3810t è ancora da tanere in considerazione? a me i piccolini mi piacciono da morire se però ne devo risentire in "vista" bo.. |
||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
bè l'acer 3810t non ha niente a che vedere ad un netbook !
mi sà che sei un pò confuso se netbook, ripeto un 11"
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
mi sono informato sugli 11 pollici e sentoben parlare dell'acer aspire one 751 H
cosa ne pensi ? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
facciamo così rispondi a queste domande:
budget ? ore senza alimentazione da rete ? per quante tempo lo porterai in giro ? sarà il tuo pc principale ? principalmente per cosa lo useresti ? e ti potrò aiutare senò cosi andiamo avanti all'infinito p.s:bè come da regolamento postare tre volte di seguito non è bello
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Avola :D
|
pazza idea...
che ne dite di un bel DELL mini 10 per poi installarci MacOs?
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
principalmente lo userei per navigare in rete e compilare dei documenti su word in generale avrei quasi sempre l'alimentazione , quindi mettiamo caso 1 giorno sgarri questa opportunità, allora il tempo minimo necessario sarebbe 2-3 orette. il budget.. beh 400 lo vorrei impostare come tetto massimo. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
allora visto il budget o un acer timeline tipo Aspire TimelineX 1830Tz o notebook con processore SU
o al massimo spendendo 230€-max280€ un netbook da 10"-11"
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
si in effetti prendi questo ASUS 12.1" EEEPC 1201HA
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.