|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Fastweb e tentativo di reclamo..
Ho da un annetto una linea di Fastweb 20mega mi ci trovo molto bene, solo visto che non arrivo a 20mega ma a 10mega circa. Mi è saltata in mente una cosa.
So benissimo che dove abito io non arriverò mai alla velocità che mi hanno promesso, quindi chiedere di farmi aumentare la velocità non ha senso.. Ma vorrei provare a fare un reclamo e di chiedere uno sconto a vita o fino a che non avrò realmente una connessione da 20mega reali. O se no minacciare di lasciare la compagnia per passare a un altro gestore. Inizialmente proverò a mettere in atto il reclamo con una mail se non avrò risposte tenterò con una raccomandata di ricevuta di ritorno. Di leggi e articoli non ne so molto, ma ci sarà una voce che dice che è vietato far pagare un servizio diverso da quello promesso ? È fattibile la cosa o è solo una perdita di tempo?
- VENDUTO A : fax386 - ces53 - VirtualT. - helmen84 - outrage78 - dkbest - Dirty - varom - Zenck - patanfrana - Kile88 - s|e|x - oldfield - KeySim - delladv - Emanuele82 x2 - bingolo | - SCAMBIATO CON : danielone80 | - COMPRADO DA : PsychoWood - ang3lx - DesertFalcon - diablo604 - Kerlok - JollyRoger85 - dodie72 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Volevo passare a tiscali tutto compreso 7 mb, perchè i costi erano abbastanza elevati con fastweb, problemi relativi alla connessione mai avuti, è sempre andato molto bene. Anche speedtest mi dava velocità in down di 4.60 ca mb non male per una 6 mb. Risultato connessione ottima. Comunque ritornando a noi, volevo passare a tiscali, dopo qualche giorno mi hanno contattato quelli di fastweb e mi hanno offerto un prezzo migliore. ADESSO PAGO 24 EURO (PER SEMPRE, A VITA) ADSL+TELEFONATE. Non ciò pensato 2 volte e ho detto di si. è un prezzo irripetibile! Fai come me, passa per un altra compagnia vedrai che ti chiamano dicendo che hanno visto un codice di migrazione verso un altro operatore...e da lì spieghi il tuo problema e tratti con loro!HO FATTO UN VERO AFFARE! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
|
chris mi daresti una mano? vorrei passare da infostrada a.... fastweb o tiscali e possiedo il codice di migrazione e vorrei fare come te nel senso che.... vorrei o passare a una di queste due compagnie. attualmente non so quale, però vorrei sperimentare l'opzione dello sconto a vita
![]() possiedo il codice di migrazione, mi diresti come hai fatto a farti chiamare da fastweb? ![]() io vorrei chiamare direttamente minacciando la mia dipartita ma non credo che in questo modo otterrò uno sconto vistoso. come devo fornire il codice di migrazione alla compagnia nella quale voglio passare in modo che infostrada mi richiami? Ultima modifica di asmard : 02-10-2010 alle 14:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Come prezzi io punterei su tiscali, infatti fino adesso risulta la più conveniente! Dunque io ho fatto la richiesta per tiscali, mi sono registrato ho mandato i miei dati e tutto. Durante la registrazione mi chiedeva anche il codice di migrazione che trovi sulle bollete. Lo inserito e tutto. Non mi restava altro che aspettare. Passata una settimana mi contatta il call center di fastweb e mi dicono che hanno ricevuto una richiesta per il distacco da loro. La signorina mi chiede qual'è il problema, e gli ho spiegato che i prezzi sono abbastanza elevati, problemi economici, allora ha pensato bene di ridimensionare l'offerta, per non perdere un cliente, perchè le compagnie più clienti hanno alla fine dell'anno e più guadagnano, mi ha ridemensionato il prezzo. Mi hanno mandato un fax, firmato e tutto e l'ho rispedito. Quindi dovresti contattare il supporto infostrada, oppure cambiare compagnia e passare a tiscali oppure fastweb e vedrai che loro ti contatteranno e ti diranno qual'è il problema! A me è andata bene, ma di solito lo fanno con tutti per non perdere i clienti al cambio di gestore! ![]() Ultima modifica di chris190 : 02-10-2010 alle 15:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
guarda io dico cosi perche sono passato da fw a tiscali due anni fa, per una cazzata, perche alla fine è vero era un cazzata e io ne ho fatto una cosa di principio.... e me ne pento amaramente, in effetti sto per tornarci a fw, lunedi chiamo e avvio le pratiche..
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Mamma mia che storia! Non vorrei essere nei tuoi panni, per fortuna che hai cambiato.
Ma adesso che hai tiscali, come mai, vorresti ritornare a fastweb? Non rischi di nuovo di incavolarti e di inciamppare nel problema? Se la linea va bene e non ti da problemi, rimanici, no? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Sono da poco passato a tiscali da telecome e mi trovo malissomo la connessione è lenta e con ping scandalosi. Vorrei passare a fw mi hanno detto che posso avere solo la 6 mg qualcuno può dirmi come va in zona laives(BZ)
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Sei di laives pure te? Che bello! Io stò in via marconi! ![]() Allora ti dico una cosa: prima avevo fastweb e andava velocissimo, mai un rallentamento, niente, una vera scheggia. Poi sono passato purtroppo a tiscali per i costi successivi un pò elevati e devo dire che tiscali è na schifezza! ![]() MOOOOOLTO lenta! 10 min. per caricare una pagina, lentezza nel download ec... Con fastweb vai tranquillo, velocità assicurata a tutta birra! ![]() ![]() Quanto rimpiango d'esser passato a tiscali! ![]() ![]() Logicamente dipende sempre da zona a zona. Cè dove va e dove non va! ![]() Poi calcola che non essendo raggiunti dalla 20MB, quindi non siamo in ULL, ma bensì in Wholesale, la velocità è ben più bassa e le linee le gestisce telecom, non tiscali! Questo è un fattore molto importante. Poi la velocità dipende anche dalla distanza dalla centrale. La nostra stà in via noldin 4! Anche telecom ho visto non è male, qui a Laives, alcuni amici miei hanno alice e si trovano bene, però in effetti è un pò lenta. Hai fatto qualche speedtest per vedere la reale velocità? Immagino bassa, eh? Fastweb, offre purtroppo SOLO 6mb! MA SONO 6 MB PIENI!!!! Guarda viaggiavo come una scheggia e dovessi vedere che download!! Ho fatto fari speedtest e ti dico che su sei mb viaggiava sempre sopra i 5. Oscillava tra i 5.20 e 5.30 mb! NON MALE ![]() ![]() Anche l'upload perfetto! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Grazie per la tua risposta chris190, io sono di via Negrelli, come è piccolo il mondo
Ho chiamato quelli di tiscali per un ulteriore reclamo e mi hanno gentilmente detto di non lamentarmi perché andavo a "più di un mega" Dopo questa bella affermazione e visto che so per certo che nella mia zona i 6 mb sono possibili visto che con telecom li raggiungevo sempre ho disdetto il contratto con tiscali fatto un paio di mesi fa ed ho sottoscritto un contratto con fastweb per la modica somma di 22 euri al mese tutto compreso (per un anno poi si vedrà) tanto peggio del 1,2-1,4 che mi da tiscali non posso andare e anche se fosse almeno risparmio ulteriormente
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:44.