Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2010, 11:02   #1
Crucio86
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Corsair 750W modulare...problemi?

Come da titolo ho quel tipo di alimentatore...

Il pc gira, ho fatto test su test su cpu, gpu, ecc. e le prestazioni sono ok e le temperature anche.

Sono circa 2 settimane che ho assemblato il nuovo pc, e da una settimana circa mi sono accorto di certi rumorini sospetti a seguito di un evento particolare...

Stavo travasando tutti i dati dal mio portatile al nuovo fisso, con un hdd esterno alimentato One Touch 4 da 750gb. Finisco di scaricare alcuni dati, stacco il connettore usb e il pc va in schermata nera. Dopo alcune prove ho notato che la cosa succede appena vanno a contatto i metalli del connettore usb dell'hdd e le porte frontali del case (con quelle posteriori è tutto ok), come se ci fosse un corto circuito.

E' possibile che quell'evento (che si è ripetuto altre volte, perchè pensavo fosse un problema temporaneo e ho fatto delle "prove") abbia provocato qualche minimo danno all'alimentatore, generando una serie di piccoli problemi a pioggia (che si presentano tutti in fase di spegnimento del pc, l'attimo prima che si spenga definitivamente) tipo:

1)Ventolina della cpu (1090T) che aumenta improvvisamente i suoi giri (e per un attimo si accende anche la luce di controllo della cpu sulla mobo, una m4a89td pro/usb3)
2)Fruscìo dele casse (2.1 della Creative)
3)Hdd primario (Caviar Black da 500gb) che fa un rumore tipo testina che struscia

???

resto impaziente di saperne di più da voi...

ps: se solo avessi un ali di "ricambio" per fare una prova...
pps: il case è un CM 690 II Advanced

Ultima modifica di Crucio86 : 02-10-2010 alle 11:05.
Crucio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 13:35   #2
CAVICH
Senior Member

L'Avatar di CAVICH

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Ferrara
Ciao.
Pensavo che il mio amico fosse l'unico al mondo con questo problema e invece sembra di no
Lui ha un cooler master gladiator e nel momento in cui scollegava la presa usb(maxtor onetouch 250GB) improvvisamente lo schermo perdeva il segnale, con conseguente schermata nera(ma il pc continuava a funzionare tranquillamente)
Abbiamo aperto il case e cambiato aggancio usb nella motherboard (per le 2 usb frontali) quelli blu per intenderci. Poi abbiamo provato anche a cambiare ingresso video perchè nella 8800gts 512 ci sono 2 dvi.
Da quello che ho visto, il problema sembra sia sparito, però il maxtor non l'ha più usato, ora usa un WD Elements.
Comunque,per tagliare la testa al toro, potresti provare a cambiare aggancio nella Motherboard almeno togli una delle possibili cause.
Facci sapere

Le mie trattative
CAVICH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 13:48   #3
Crucio86
Member

Quote:
Originariamente inviato da CAVICH Guarda i messaggi
Ciao.
Pensavo che il mio amico fosse l'unico al mondo con questo problema e invece sembra di no
Lui ha un cooler master gladiator e nel momento in cui scollegava la presa usb(maxtor onetouch 250GB) improvvisamente lo schermo perdeva il segnale, con conseguente schermata nera(ma il pc continuava a funzionare tranquillamente)
Abbiamo aperto il case e cambiato aggancio usb nella motherboard (per le 2 usb frontali) quelli blu per intenderci. Poi abbiamo provato anche a cambiare ingresso video perchè nella 8800gts 512 ci sono 2 dvi.
Da quello che ho visto, il problema sembra sia sparito, però il maxtor non l'ha più usato, ora usa un WD Elements.
Comunque,per tagliare la testa al toro, potresti provare a cambiare aggancio nella Motherboard almeno togli una delle possibili cause.
Facci sapere
le uniche due prove ancora da fare sono quelle del cambio alimentatore e del disattivare le prese frontali...chissà se cambia qualcosa!speriamo bene!
Old 02-10-2010, 14:40   #4
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
siete sicuri che non sia un problema di messa a terra?
Old 02-10-2010, 15:07   #5
Crucio86
Member

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
siete sicuri che non sia un problema di messa a terra?
Eh ma...se fosse quello il problema come farei per risolverlo?
Old 03-10-2010, 19:56   #6
Crucio86
Member

Quote:
Originariamente inviato da Crucio86 Guarda i messaggi
Eh ma...se fosse quello il problema come farei per risolverlo?
Rinnovo la mia domanda!

Comunque ho notato che quando aumenta improvvisamente la velocità della ventolina della cpu si presenta contemporaneamente anche il problema del fruscìo delle casse...vorrei tanto provare un altro alimentatore x vedere la differenza...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian