Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2
Bit Reactor porta nell’universo di Star Wars una struttura tattica che richiama apertamente XCOM 2, ma la arricchisce con legami tra i personaggi, progressione ruolistica, gestione della base e un sistema di combattimento costruito attorno a tre Punti Azione e alle risorse condivise della squadra
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Abbiamo provato per una settimana intera la Can-Am Origin, la Dual Sport elettrica del gruppo canadese BRP: ecco com'è andata tra città, autostrada e un primo assaggio di sterrato
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Nelle ultime settimane abbiamo provato il mouse Logitech G305, la tastiera G316 X 98 e le cuffie G325. Si tratta del setup entry-level di Logitech che ormai, di "entry-level" ha ben poco. Tastiera e mouse offrono prestazioni di livello competitivo con quasi nessuna rinuncia e un livello di personalizzazione estremamente elevato. Le cuffie, invece, hanno mostrato qualche debolezza, ma propongono un ventaglio di funzionalità completo che consente di abbandonare completamente i cavi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2010, 09:59   #1
demiahl
Junior Member

L'Avatar di demiahl

Iscritto dal: Oct 2010
Freeze subito dopo avvio: probabile problema hardware

Salve a tutti, ho un problema con il mio PC e mi rivolgo a voi vista la Vs. competenza

Quando il sistema operativo (Windows 7) viene caricato e si accede al desktop, dopo circa 2-3 minuti si blocca tutto. Il puntatore non si muove, la tastiera nemmeno e non posso far altro che riavviare il pc manualmente.

Inoltre ho notato la presenza di artefatti: in alto al centro appare un "quadratino" pieno di puntini rosa-verdi-grigi.

Escludo sia un problema software o virus perchè ho appena formattato senza installare nulla e il problema rimane.

Ho pensato quindi ad un problema della ram (2x1gb). Ho eseguito il Memtest da boot CD ma dopo due ore di analisi nulla è emerso. Gli hard disk hanno 15 giorni di vita quindi li escluderei. Il processore è un Core 2 Duo del 2006, si avvia normalmente, emette il classico "beep" come ha sempre fatto. La scheda video è una Radeon HD4670. Tutte le ventole funzionano a dovere così come l'alimentatore. Da quale componente può dipendere?

Inoltre devo aggiungere una cosa a mio parere molto importante: il PC non si blocca sempre. Si blocca solo quando "da spento" vado ad accenderlo e non quando riavvio. Se il pc non si blocca subito entro 3-4 minuti non si blocca più (!!) e riesce a funzionare bene per tutta la giornata fino al momento dello spegnimento serale. Quando lo spengo e lo riaccendo il mattino dopo, il problema si ripresenta.

Confido in un vostro aiuto.

Ultima modifica di demiahl : 02-10-2010 alle 10:02.
demiahl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 16:37   #2
demiahl
Junior Member

L'Avatar di demiahl

Nessuno sa darmi una mano?
Old 02-10-2010, 17:38   #3
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Allora scarica il programma OCCT da qui http://www.ocbase.com/OpenBeta/OCCTPT3.1.0.zip e HWMonitor (64bit) ftp://ftp.cpuid.com/hwmonitor/hwmonitor_1.16-64bit.zip

Scompatta e avvia hwmonitor che inizierà a rilevare varie cose, fai uno screen e postalo. Tieni questo programma sempre aperto.

Scompatta e apri OCCT, vai al test LINPACK, imposta modalità di tempo infinita e testmode MAX. Ora clicca su ON e lascialo così per un luuungo periodo (2 ore) di tempo. Se segnala errori (in basso) significa che qualcosa non và.

Cmq tu hai detto di avere problemi col video, presumibilmente è la scheda video. Se il test sulla CPU non dà risultati, avvia il test GPU OCCT (30 minunti dovrebbero essere sufficienti) impostando la complessità degli shader a 0. Tieni d'occhio sempre le temperature.

Alla fine fai il test powersupply e lascialo lavorare a tempo indeterminato.
Old 02-10-2010, 22:05   #4
demiahl
Junior Member

L'Avatar di demiahl

Grazie per la disponibilità. Allora, ecco qui lo screen:

E adesso vado subito a fare i test.
Old 03-10-2010, 08:47   #5
garigo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
non posso dirti con precisione se il valore TMPIN1 indichi la temperatura alla quale la ventola parte ovvero la temperatura reale del componente testato, però 127° mi sembrano un pò tantini.....
garigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 10:16   #6
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Vedo che la +12V è completamente sballata. Per quanto riguarda le tre letture di temperatura, se nel tempo non è cambiata la terminologia, TM PIN0 = Chipset\NB\MCH, TM PIN1 = Processore (non le CPU), TM PIN2 = RAM

Cmq attendiamo con ansia l'esito dei test e le temperature raggiunte.

Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia) Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che f...
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi no...
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di g...
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'age...
dreame L10s Pro Gen 3 a 178,60€ con Prim...
The Last of Us continua: cosa sappiamo s...
SwitchBot Lock Ultra a 179,99€ con Prime...
Il nuovo Kindle di Amazon si mostra in i...
Narwal Fall Prime Day, robot e scope ele...
gpt-oss-120b gira su un Galaxy S24+ e ci...
Gli agenti IA di OpenAI hanno tentato di...
ElevenLabs v4 e v4 Turbo: bastano 10 sec...
Autonomous CRM: meno tempo passato ad al...
Benzina e gasolio, Q8 segue Eni e IP: pr...
15.000 euro per un'auto elettrica europe...
EVGA e NVIDIA: un ex dipendente racconta...
Consegne delle CPU server fino a 30 sett...
Google Foto, grave bug blocca modifica e...
Apple aggiornerà il suo iPad: chi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP