|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pomezia (Rm)
|
Problemi video...colpa della P5K?
Ho (dal dicembre 2007) una configurazione pc così composta:
Da sempre questo pc ha mostrato problemi con la scheda video. Pensavo che era un problema della scheda video, provai a mandarla in assistenza, ma niente. Il problema consisteva nel fatto che giocando troppo spesso partiva la GPU recover... La situazione con l'andare avanti del tempo è andata peggiorando, con la GPU recover che partiva ogniqualvolta che la GPU veniva messa sotto stress anche dal browser... Ho pensato allora a cambiare la scheda video, con una vecchia 7600GS, ma da lì il pc è stato completamente inutilizzabile... Ho cominciato a pensare che il problema fosse della MB. Voi che ne pensate? C'è modo di verificarlo con certezza? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
|
Secondo me è più un problema di scarsa alimentazione o di surriscaldamento dovuto a scarsa ventilazione del case.
Non hai specificato molti dettagli, per cui si può solo ipotizzare. Se magari aggiungi qualche foto o specifiche di alimentatore ecc. magari qualcuno ti può aiutare più facilmente. Vista la quantità di variabili che compongono le problematiche dei pc, più sei specifico meglio è. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Bene.
L'alimentatore è un LC-PRO LC6560. Riguardo la ventilazione, effettivamente qualche problema c'è. Ma si parla di due schede video diverse... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Aggiungo che Ubuntu in live non crea nessun tipo di problema...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
La cosa che mi stranisce di più è che il pc non mostra problemi se non dopo che è stato avviato il SO.
Mai avuto problemi all'avvio...i pc che ho visto con problemi di ram/video hanno spessissimo mostrato invece problemi già prima! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Near Venice
|
Hai provato con un alimentatore diverso?magari di marca un pò + consolidata(tipo coolermaster) o magari + grosso di quello ke hai?
Io ho un problema con il mio..se aggiungo un 3° hdd inizia a dare di matto tutto.. rimuovo l'hdd e tutto va alla grande (vedi firma x la mia configurazione) Hai fatto qualche genere ci oc?prova a riportare tutto a valori standard..
i7 4790K with NH-D14 | Asus z97 Pro/WiFi | 2x8GB Kingston Hyper-X Fury CL10 @ 1866 | Asus GTX 560 Ti DCU II | Samsung 840 EVO 250GB + 500GB WD blue | Corsair 600W 80+ | Cooler Master Storm Trooper| Asus VW246H || NoteBook Acer 3810T-944G32n Server: ASRock A330 ION | 2x2Gb Ddr3 1333 | 120GB fujitsu + 500GB WD | Elite 100 CoolerMaster | Ubuntu 10.04 Server || Asus DSL-AC68U |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Niente OC...oggi provo un Ali diverso, vediamo come va |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.