|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Problema lunghezza cavo LAN e scheda di rete
Buongiorno a tutti, vorrei precisare che prima di aprire questo post ho fatto prima una ricerca per vicende analoghe alla mia.. ma ho trovato qualcosa di simile ma tuttavia non sono riuscito a risolvere il problema.
Vi spiego: Praticamente ho esteso un cavo lan lungo circa 70-80 metri dal router posizionato a casa mia all'ufficio dietro casa per portare la connessione internet al computer posizionato in quell'edificio. Per poter permettere la connessione ho impostato nei plug uno schema cross e abbassato nella schede di rete la velocità di connessione da 100 a 10Mb e impostata a FULL DUPLEX. Questo funzionava bene all'inizio, tuttavia dopo alcuni giorni il pc è tornato a segnalare che non riesce a trovare una connessione. Però la cosa strana è che con due notebook su cui è installato windows 7 la connessione impostata a 10 Mb funziona alla grande mentre sul fisso con xp non andava più (mentre all'inizio Quindi ho installato windows 7 anche sul pc in ufficio, ma tuttavia ancora non riesce a trovare un collegamento. Adesso sto pensando di comprare una scheda di rete nuova voi cosa mi consigliate per risolvere il problema? vi ricordo che i due notebook con windows 7 si collegano e navigano ad internet senza problemi ovviamente abbassando a 10 Mb la velocità della sched a di rete.fatemi sap |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Puoi postare la sequenza dei fili nei connettori che hai crimpato?
Non era necessario fare il cavo incrociato. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Partiamo dal presupposto che discussioni analoghe sono state chiuse, per lo sharing adsl è vietato.
Cmq non è necessario ridurre la velocità in quanto il fast è garantito su 100m. Il problema che descrivi sembrerebbe di negoziazione del link (FLP), dovresti settare tutto su auto (o in alternativa tutto su 100 Full) e riprovare. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
http://www.marcopipino.it/cavocross.php |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
ragazzi vi prego aiutatemi..
avevo risolto il problema mettendo uno switch alla partenza del cavo.. praticamente fra il router e l'inizio del cavo.. e così facendo funzionava il collegamento.. ma dopo qualche giorni tutto è tornato come prima.. anzi peggio .. perchè adesso non rileva nemmeno il collegamento di rete.. mentre prima lo rilevava ma diceva che era impossibile individuare la rete e quindi stabilire una connessione.. vi chiedo come mai? help!!! devo cambiare schema nel collegamento dei fili? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Se i PC sono collegati al Router e non tra di loro, rifai la crimpatura dei PLUG in modalità PATCH (diritto) secondo lo Standard EIA/TIA ---> T568A o T568B ed evita, sulla stesura del cavo, curve strette, in questo modo puoi anche lasciare le schede a 100 Mbps.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.

a di rete.