|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Aiuto per controllo generale PC
Salve a tutti sono nuovo del forum ma mi sono letto la guida per la disinfezione.
Sto cercando di pulire il pc della mi ragazza e tra i tanti problemini avevo quello che durante la navigazione in internet mi si aprono da sole pagine pubblicitarie ma non i soliti pop up.. Per ora ho fatto la scansione con Malware bytes e Emsisoft Anti-Malware ora sto facendo quella con F-Secure ma quando gli dico di pulire i file infetti (4file leggeri) ci impiega molto tempo(più di quanto ci impiega a fare la scansione) dopo un'ora e passa ancora non è finita e non so se è un problema o è normale.. Intanto vi allego i LOG delle altre 2 scansioni così potreste indicarmi se ci sono dei file potenzialmente pericolosi Posso saltare la scansione con F-Secure e fare le altre oppure è strettamente indispensabile come si dice nella guida? LOG Malwarebytes EmiSoft LOG Grazie Andrea |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
Ciao e benvenuto, come indicato in Guida, in alternativa puoi utilizzare il Kaspersky Removal Tool.
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
si infatti appena scritto il messaggio ci ho pensato ora sto facendo lo scan con l'altro Eset online scanner appena finisce metto anche questo log e continuo con gli altri scan..
intanto grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
ho fatto la scansione con eset al p'osto di f-secure ma non ho trovato il modo di fare il log .. comunaue non ha trovato niente
poi ho fatto lo scan con DrWeb ed ecco il DrWeb LOG ed ecco il log di EsetSysInspector ho provato a far partire Gmer più volte ma pochi secondi dopo si blocca e mi dice: "Si è verificato un errore in gmer.exe. L'applicazione verrà chiusa." ecco il log di HiJackThis continuo con le altre scansioni ditemi se i log in questo formato vanno bene Andrea Ultima modifica di Andreawrx : 02-10-2010 alle 10:40. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
scansioni ultimate ecco i log:
Prevx Log Schermata Prevx ho fatto controllare il log di hijackthis tramite l'applicazione suggerita in guida e ho fixato 3/4 voci queste: R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = hxxp://www.searchby.net/ O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file) O3 - Toolbar: (no name) - {CCC7A320-B3CA-4199-B1A6-9F516DD69829} - (no file) O20 - Winlogon Notify: avgrsstarter - avgrsstx.dll (file missing) l'unico è Gmer che non riesco a far girare.. Ora attendo un vostro supporto grazie Andrea Ultima modifica di Chill-Out : 03-10-2010 alle 16:50. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Con il Browse chiuso esegui HJT, clicca su Do a system scan only, metti il segno di spunta nella casella bianca a sx delle sottoindicate voci e clicca su fix checked
Quote:
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Altro Pc da sistemare... il mio:)
ok.. pulizia sul pc fatta.. grazie chillout
Ora visto che c'ero l'ho fatta anche al mio ed ecco qui i Log 1)Malwarebites LOG 2) La scansione con Emisoft Antimalware è stata fatta ma i miei l'hanno chiusa senza salvare il log e siccome è durata parecchio tempo non l'ho rilanciata solo per salvare il log.. 3) FSecure Log 4)DrWebCure LOG 5)Eset SysInspector Log 6)HiJackThis Log 7)Gmer mi ha dato problemi l'ho lanciato 2 volte e per 2 volte dopo un pò compariva la schermats blu di windows e poi il pc si è riavviato dicendomi che era successo un grave errore di windows, quindi niente log 8)Prevx Log Prevx Schermo Ecco è tutto ora attendo vostri consigli.. Grazie Andrea |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.