|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
problemi di connessione wifi
Buonasera a tutti,
Da un paio di settimane ho un problema riguardo alla connessione wifi. In alcune ore del giorno mi è impossibile collegare via wifi nessun apparecchio wireless, mentre la connessione via cavo funziona normalmente. Controllando il livello di recezione di ogni apparato che possiedo il segnale non mostra alterazioni e fino ad adesso non ho mai avuto problemi. Il mio forte sospetto è che ci sia nei paraggi una nuova connessione che disturba il segnale e la prima operazione che ho tentato è stata quella del cambio del canale di recezione, benché fosse impostato su automatico, ma senza successo. Una curiosità è che quando dai settaggi del modem apro la connfigurazione wifi, vedo due apparati connessi, anche se sto usando un solo computer.... ![]() Qualcuno può aiutarmi a risolvere? ![]() Il modem router è un alice gate adsl 2+ la linea è alice 20 mega. Ri9ngrazio anticipatamente, per le visite ed i consigli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Scusate, rileggendo mi sa che mi sono spiegato veramente male....
In realtà, non riesco a connettermi alla rete, il segnale arriva ma non apro le pagine per intendersi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Una curiosità è che quando dai settaggi del modem apro la connfigurazione wifi, vedo due apparati connessi, anche se sto usando un solo computer
Questa non è cosa buona, fatti cambiare la Chiave crittografica dal 187.
![]() |
#4 |
Member
|
il bello è che l'operatore del 187 sul terminale vede solo il mio pc connesso...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
I misteri dell'informatica, ma il controllo lo avete fatto in simultanea?
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Prato
|
Quote:
Violare la sicurezza di un Router Alice è molto facile in effetti, chiunque potrebbe aver cambiato un impostazione del Router. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
@pikachu: l'operatore mi ha detto che vedeva un solo indirizzo collegato (il mio)
@bruco: si avevo la pagina di alicegate aperta mentre parlavo con lei. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:59.